Politica Resi/Cambio Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve, scrivo per conto di un amico.
Possiede una btwin acquistata da qualche mese. Col tempo e maturando un po’ di esperienza si è accorto che la taglia del telaio è sbagliata (tra l’altro consigliata proprio da loro). Poco fa ho letto che i possessori della carta fedeltà hanno la possibilità di cambiare il proprio prodotto in 365 giorni ma in questo caso quali condizioni ricadono?
Ovviamente in una mtb l’80% delle componenti è soggetta ad usura, in tal caso può richiedere la sostituzione del solo telaio? Sono già capitate situazioni simili a qualcuno di voi così da poterci indicare la strada da seguire?

Grazie e buona serata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve, scrivo per conto di un amico.
Possiede una btwin acquistata da qualche mese. Col tempo e maturando un po’ di esperienza si è accorto che la taglia del telaio è sbagliata (tra l’altro consigliata proprio da loro). Poco fa ho letto che i possessori della carta fedeltà hanno la possibilità di cambiare il proprio prodotto in 365 giorni ma in questo caso quali condizioni ricadono?
Ovviamente in una mtb l’80% delle componenti è soggetta ad usura, in tal caso può richiedere la sostituzione del solo telaio? Sono già capitate situazioni simili a qualcuno di voi così da poterci indicare la strada da seguire?
Grazie e buona serata


Credo che sia cambiata un pò la cosa,di al tuo amico di andarci prima della fine dell'anno,perchè credo che dal 2018 non faranno più sostituzioni di reso...una mail o telefonata al Deca costa nulla ;-)
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Salve, scrivo per conto di un amico.
Possiede una btwin acquistata da qualche mese. Col tempo e maturando un po’ di esperienza si è accorto che la taglia del telaio è sbagliata (tra l’altro consigliata proprio da loro). Poco fa ho letto che i possessori della carta fedeltà hanno la possibilità di cambiare il proprio prodotto in 365 giorni ma in questo caso quali condizioni ricadono?
Ovviamente in una mtb l’80% delle componenti è soggetta ad usura, in tal caso può richiedere la sostituzione del solo telaio? Sono già capitate situazioni simili a qualcuno di voi così da poterci indicare la strada da seguire?

Grazie e buona serata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io ne ho cambiata una dopo 700 km, hanno fatto finta di fare un minimo di resistenza visto che il mezzo non aveva problemi/difetti.
Fatto presente che mi era piccola e che iniziava a darmi noia un ginocchio, l'han ripresa.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Credo che sia cambiata un pò la cosa,di al tuo amico di andarci prima della fine dell'anno,perchè credo che dal 2018 non faranno più sostituzioni di reso...una mail o telefonata al Deca costa nulla ;-)

Forse è da dire grazie a chi sbandiera continui aggiornamenti con componenti migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
XL cambiata con una L quasi un anno dopo (600 km circa), l'avevo portata per la forcella che traballava poi mi sono accorto che la xl era troppo lunga e mel'hanno cambiata :hail:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che sia cambiata un pò la cosa,di al tuo amico di andarci prima della fine dell'anno,perchè credo che dal 2018 non faranno più sostituzioni di reso...una mail o telefonata al Deca costa nulla ;-)
Informazione che hai ricevuto, o sensazione personale?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Informazione che hai ricevuto, o sensazione personale?


No l'ho letto da qualche parte qui sul forum,ma non ricordo in che thread lo dicevano...altrimenti l'avrei riportato,e infatti ho sottolineato 'credo' e consigliato di contattare Deca...in caso non sia cosi,meglio,avrò capito fischi per fischi io...;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No l'ho letto da qualche parte qui sul forum,ma non ricordo in che thread lo dicevano...altrimenti l'avrei riportato,e infatti ho sottolineato 'credo' e consigliato di contattare Deca...in caso non sia cosi,meglio,avrò capito fischi per fischi io...;-)
Qui sul forum? :nunsacci:
Credevo fosse una fonte affidabile... da queste parti su Decathlon si leggono un monte di minkiate :!:
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Ricapitolando, visto che avete esperienza in merito. Il semplice cambio taglia lo accettano come motivazione? Oppure conviene trovare un difetto e con la scusa della sostituzione prendere un’altra taglia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ricapitolando, visto che avete esperienza in merito. Il semplice cambio taglia lo accettano come motivazione? Oppure conviene trovare un difetto e con la scusa della sostituzione prendere un’altra taglia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

dal loro sito:
https://www.decathlon.it/reso-negozio.html

RESI PER ACQUISTI IN NEGOZIO
La politica Soddisfatti o Soddisfatti operata in Decathlon attribuisce al cliente che abbia acquistato in negozio la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti, entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 giorni se possessore di carta Decathlon.

È possibile,quindi, entro 30 giorni dall’acquisto effettuare il reso in qualsiasi punto vendita Decathlon Italia, restituendo il prodotto e fornendo lo scontrino o altra prova di acquisto. Se hai la Carta Decathlon i giorni a tua disposizione per effettuare il reso diventano 365 (previa esibizione dello scontrino o fattura riportante il numero della Carta Decathlon).

ATTENZIONE: se effettui il reso in negozio di riceverai una Carta Reso spendibile, entro 5 anni dalla data di emissione, in tutti i negozi Decathlon Italia (utilizzabile anche sul sito www.decathlon.it), e in più soluzioni.

Solo in caso di reso di prodotto difettoso, Decathlon restituirà i contanti anziché emettere una carta reso.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
E ti danno il modello più caro che hanno e in più un caschetto come omaggio per non essere stato soddisfatto da subito :yeah!:


ahahahah no mi accontento della borraccia!

È così infatti, io scherzavo.
Ma se ci torni dieci volte potrebbero pensare che sei incontentabile

10 volte equivale a 10 anni, che equivale ad almeno 200 giovani universitari che lavorano li e nessuno che si ricorderà di me. :-?:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
È possibile,quindi, entro 30 giorni dall’acquisto effettuare il reso in qualsiasi punto vendita Decathlon Italia, restituendo il prodotto e fornendo lo scontrino o altra prova di acquisto. Se hai la Carta Decathlon i giorni a tua disposizione per effettuare il reso diventano 365 (previa esibizione dello scontrino o fattura riportante il numero della Carta Decathlon).

Secondo me la definizione "dall'acquisto" da cui decorrono 30 o 365 giorni è quella indicata sul primo scontrino, per cui se ipoteticamente faccio un cambio dopo 300 giorni, quello successivo dovrebbe intervenire entro i successivi 65 giorni.

O ne faccio un'interpretazione errata?
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Se effettui un reso prendendo lo stesso identico prodotto ipoteticamente si. Cambi bici e parte un altro periodo.
Secondo me la definizione "dall'acquisto" da cui decorrono 30 o 365 giorni è quella indicata sul primo scontrino, per cui se ipoteticamente faccio un cambio dopo 300 giorni, quello successivo dovrebbe intervenire entro i successivi 65 giorni.

O ne faccio un'interpretazione errata?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo