Politica Resi/Cambio Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
La discriminante non è il tempo, la puoi restituire anche al 364° giorno dall'acquisto, ma quanto e come l'hai usata.

sicuramente @Somis hai ragione, anche perchè se io devo acquistare una mtb mi assicuro che la taglia sia giusta prima di pagare e metterla in macchina, però questa è una cosa che può fare qualcuno che ha un punto deca in zona, per chi compra online non è così semplice...
però alla fine sono contento che deca abbia fatto qualche passo indietro da questo punto di vista, non se ne poteva più di gente (leggasi furbetti) che per sfizio cambiava bici inventandosi resi per motivazioni assurde, mi pare c'era un utente quì sul forum che un paio di anni fà, nel giro di qualche mese dalla 520 passò alla rafal 720 passando ovviamente per 540 e 560, le provò tutte
 

p@sapian@

Biker popularis
10/8/18
48
1
0
costa adriatica
Visita sito
Bike
rr 560 bianca...
Personalmente..furbi o non furbi io la vedo così.... Si lascia questo messaggio ammiccante del reso entro 365 gg.. e si pescano tutti gli allocchi..basterebbe specificare che bici usata non si cambia..ma poi sai quanti clienti vai a perdere? hanno semplicemente "italianizzato" la loro politica...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Personalmente..furbi o non furbi io la vedo così.... Si lascia questo messaggio ammiccante del reso entro 365 gg.. e si pescano tutti gli allocchi..basterebbe specificare che bici usata non si cambia..ma poi sai quanti clienti vai a perdere? hanno semplicemente "italianizzato" la loro politica...
Sarebbe stato vero se non fosse che inizialmente hanno cambiato veramente tutte le bici (o quasi) entro il primo anno.
Semmai è l'italiano furbo che, come previsto, ha fatto rompere il giocattolo approfittandosene oltre misura e spesso inutilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Personalmente..furbi o non furbi io la vedo così.... Si lascia questo messaggio ammiccante del reso entro 365 gg.. e si pescano tutti gli allocchi..basterebbe specificare che bici usata non si cambia..ma poi sai quanti clienti vai a perdere? hanno semplicemente "italianizzato" la loro politica...
Concordo che le condizioni di reso dovrebbero essere specificate meglio, ma non penso che non lo abbiano fatto per la potenziale perdita di clienti. Le bici Decathlon sono appetibili a prescindere dalla possibilità di reso. In pratica se hai un budget a disposizione e ti guardi intorno, sul nuovo a pari prezzo che alternative migliori trovi?
Per me erano convinti di aver a che fare con clienti che non volessero fare i furbetti.
 

p@sapian@

Biker popularis
10/8/18
48
1
0
costa adriatica
Visita sito
Bike
rr 560 bianca...
l'impressione è che si osservi lo stesso "oggetto" da diverse angolazioni... è probabilmente vero che ci sia stata una modifica della loro politica per limitare i furbetti (immagino che danno per decathlon..) e quindi hanno deciso di cambiare le regole... ma basta essere un pochino più chiari ed in questo ci vedo un po di malizia..ovviamente il mio parere conta meno di zero...
 

Classifica mensile dislivello positivo