Politiche Commerciali -Considerazioni-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
1200 euro con una forca DART 3 da 50 euro?
Una rapina!

Almeno una TORA!


Potrei risponderTi che anche il Tuo "Gas29" costruito in "boita" è una ...

In ogni caso con soli Euro 200,00.- in più c' è la versione con Reba Race con blocco al manubrio ... come vedi ci sono offerte per tutti i gusti . Inoltre accetto il Tuo suggerimento vedremo se troviamo una Tora a Euro 55,00.- mantenendo invariato il prezzo di vendita perchè sai spesso il problema è solo di reperibilità dei materiali non altro ...

Il mercato libero, che Voi tutti volete, permette a pochi di "sopravvivere" in un paese difficile come il nostro al confronto con altri paesi Europei e non (più tasse, più burocrazia, dogana con sistemi di calcolo e verifica spesso "borbonici", più leggi e regole spesso da molti ignorati, nessuna rispetto delle regole stesse ed abitudine a porsi su un piedestallo molto diffusa) .

Noi della Pro-M ci siamo da più di 10 anni ... Ti auguro di riuscire a fare altrettanto ma con rispetto ed educazione per il lavoro di altri .
Ricorda che la Tua libertà finisce quando inizi ad intaccare la libertà di altri : anche quella di espressione .

Grazie.

Ciao,
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Potrei risponderTi che anche il Tuo "Gas29" costruito in "boita" è una ...

In ogni caso con soli Euro 200,00.- in più c' è la versione con Reba Race con blocco al manubrio ... come vedi ci sono offerte per tutti i gusti . Inoltre accetto il Tuo suggerimento vedremo se troviamo una Tora a Euro 55,00.- mantenendo invariato il prezzo di vendita perchè sai spesso il problema è solo di reperibilità dei materiali non altro ...

Il mercato libero, che Voi tutti volete, permette a pochi di "sopravvivere" in un paese difficile come il nostro al confronto con altri paesi Europei e non (più tasse, più burocrazia, dogana con sistemi di calcolo e verifica spesso "borbonici", più leggi e regole spesso da molti ignorati, nessuna rispetto delle regole stesse ed abitudine a porsi su un piedestallo molto diffusa) .

Noi della Pro-M ci siamo da più di 10 anni ... Ti auguro di riuscire a fare altrettanto ma con rispetto ed educazione per il lavoro di altri .
Ricorda che la Tua libertà finisce quando inizi ad intaccare la libertà di altri : anche quella di espressione .

Grazie.

Ciao,

Io ho il pessimo vizio di confrontare quanto viene proposto in Italia con quanto venduto all'estero.
Non ho fatto commenti sul solo telaio anche se potrei farne, ma se confronti a quanto proponete il vostro telaio e a quanto viene venduto l'on one Scandal (paragonabile per geometrie e materiali e provenienza), puoi benissimo capire che il mio commento sorga spontaneo.

Credo che sappiamo perfettamente entrambi quali, come, dove siano i ricarichi e mi sembra inutile dilungarci.
Non siete voi i "ladri" beninteso, ma la catena commerciale italiana.

Mi sembra che anche tu abbia cominciato 10-12 anni fa ad importare biciclette come attività collaterale alla tua principale......quindi il fatto di avere il magazzino e il laboratorio in cantina (per te era una parte del tuo magazzino) non mi sembra affatto disdicevole.

Al momento GAS29 è un progetto, un sogno da inseguire che può dare fastidio ai commercianti tradizionali, certo è fatto in totale trasparenza e presto lo sarà visibile a tutti nel sito gas29.com

Inoltre io non vendo telai in 7005 di provenienza taiwanese (anche se ci avevo pensato seriamente), e se lo facessi li farei pagare per quello che costano...
Anche perchè i proventi dell'attività commerciale della associazione serviranno a finanziare un progetto volto a mettere in tricicletta i paraplegici.

Però un piccolo esame di coscienza lo devi fare. All'occhio del profano , rispetto agli 800 euro della Beone Creed (in offerta lo capisco, ma il listino è comunque 1200 euro, montata meglio), il prezzo della bici che offrite voi è piuttosto altino; Anche se in assoluto forse non lo è.

Il discorso disponibilità invece si fa un po' più complicato, visto che in Italia non è disponibile proprio nulla.......su questo ti do ragione, ma io, piuttosto di dare una bici con la Dart 3... la metto a listino con una rigida (che peraltro costerebbe uguale).
Questione di gusti, ma la Dart penalizza a tal punto le prestazioni che chi ci sale sopra rischia di restare deluso dalle 29".

Ultima nota.....
non è che per non urtare la tua suscettibilità io non posso fare un commento. Tu puoi anche offenderti......e a me sembra che tu lo faccia anche troppo facilemente
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Io ho il pessimo vizio di confrontare quanto viene proposto in Italia con quanto venduto all'estero.
Esatto, pessimo vizio ! Come già detto regimi fiscali diversi, realtà di mercato/volumi diversi, etc.etc. Io vivo ed opero alla luce del sole in Italia .

Non ho fatto commenti sul solo telaio anche se potrei farne, ma se confronti a quanto proponete il vostro telaio e a quanto viene venduto l'on one Scandal (paragonabile per geometrie e materiali e provenienza), puoi benissimo capire che il mio commento sorga spontaneo.
Fanne pure se vuoi ma che siano tecnici e generati da una prova, un qualche cosa di almeno concreto ... non delle semplici supposizioni come spesso avviene. Il prodotto si può migliorare solo con un sincero e testato feedback dell' utenza . Per il prezzo telaio - fissato come listino ad Euro 420,00.- Ti informo che in Italia è normale "DOVER" fare sconti ; è realmente impossibile poter far capire all' Utenza che il prezzo di listino è fisso !!!
Dopo svariati anni di questa politica suicida - listino fisso - ho dovuto impararlo mio malgrado ... E' una questione culturale : sai io sono amico del tale, io corro in DH, io faccio tutte le 24H, vorrei una Ferrari ma la Panda costa meno etc. etc.

Credo che sappiamo perfettamente entrambi quali, come, dove siano i ricarichi e mi sembra inutile dilungarci.
Non siete voi i "ladri" beninteso, ma la catena commerciale italiana.
Si però quando scrivi " è una rapina" forse non Ti rendi conto che mi dai del rapinatore apertamente visto che sono l 'esclusivista e distributore del Marchio .


Mi sembra che anche tu abbia cominciato 10-12 anni fa ad importare biciclette come attività collaterale alla tua principale......quindi il fatto di avere il magazzino e il laboratorio in cantina (per te era una parte del tuo magazzino) non mi sembra affatto disdicevole.
Non è disdicevole anzi ! Però impara sin d' ora che non Ti sarà permesso giocare come volevo fare io all' inizio - ed in parte ancora oggi faccio - poichè nello stesso momento in cui chiedi anche un solo euro per un prodotto diventi un commerciante (spesso ladro per alcuni) a tutti gli effetti e giocare diventa sempre più difficile ...

Al momento GAS29 è un progetto, un sogno da inseguire che può dare fastidio ai commercianti tradizionali, certo è fatto in totale trasparenza e presto lo sarà visibile a tutti nel sito gas29.com
Bene hai già dei costi in più . Io ho 2 siti internet, un forum Pro-M ed una sezione su questo Forum da seguire ed il mio tempo è poco ... certo per ridurre i costi si potrebbe mettere li un sito vuoto (senza aggiornarlo o peggio) ma non è il mio caso. Stò investendo una cifra "abominevole" nel nuovo configuratore per dare maggior servizio all' Utenza TUTTA, non solo ai miei Clienti, dato che il configuratore è di libero accesso ed i miei siti/forum sono aggionati giornalmente !

Inoltre io non vendo telai in 7005 di provenienza taiwanese (anche se ci avevo pensato seriamente), e se lo facessi li farei pagare per quello che costano...
Vedi sopra . Insisti quindi a dire che io sono un "rapinatore miliardario" a vendere un telaio a Euro 420,00.- di listino oppure cosa intendi ???

Anche perchè i proventi dell'attività commerciale della associazione serviranno a finanziare un progetto volto a mettere in tricicletta i paraplegici.
Attenzione un altro Commerciante, presente su questo Forum, aveva idee simili ... ora fa il Commerciante a tutti gli effetti ... spero in ogni caso che il Tuo nobile progetto abbia successo ! Puoi anche iniziare a fare del volontariato se vuoi senza fare biciclette con scopi umanitari in ogni caso; sarebbe sicuramente più facile ed uitle alla Comunità .

Però un piccolo esame di coscienza lo devi fare. All'occhio del profano , rispetto agli 800 euro della Beone Creed (in offerta lo capisco, ma il listino è comunque 1200 euro, montata meglio), il prezzo della bici che offrite voi è piuttosto altino; Anche se in assoluto forse non lo è.
Ti sei già risposto da solo : è un' offerta ed è in Inghilterra se non vado errato .

Il discorso disponibilità invece si fa un po' più complicato, visto che in Italia non è disponibile proprio nulla.......su questo ti do ragione, ma io, piuttosto di dare una bici con la Dart 3... la metto a listino con una rigida (che peraltro costerebbe uguale).
Questione di gusti, ma la Dart penalizza a tal punto le prestazioni che chi ci sale sopra rischia di restare deluso dalle 29".
Questa è una scelta del tutto personale : hai mai provato una Dart3 da 29" ed una rigida da 29" su un percorso all mountain ???

Ultima nota.....
non è che per non urtare la tua suscettibilità io non posso fare un commento. Tu puoi anche offenderti......e a me sembra che tu lo faccia anche troppo facilemente
Ripeto che hai scritto, quasi a chiare lettere, che sono un "rapinatore" ...
Quindi, a parte la poca eleganza di fare i conti in tasca alla Pro-M (il cui bilancio è sin d' ora a Tua disposizione se insisti su questa strada), direi che non mi sembra affatto di essere "suscettibile" almeno in questo caso !
Tu sei libero di esprimere i Tuoi "commenti" come vuoi basta che non offendi, violi la libertà altrui ...

Senza rancore - ma solo per logica (la mia ovviamente) - rispondo punto per punto in rosso per comodità .

Grazie.

Ciao,
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
UFFA,
Smentisco a chiare lettere che il mio intento fosse di dare al Pres del "rapinatore" "ladro" o disonesto.
Uffa, Gianni, ma è proprio impossibile non litigare con te!

Siamo in un paese libero e ognuno è libero, anche in barba ad accordi di esclusiva, di comprarsi la bici dove vuole.

E nè io ne tu possiamo farci molto. se uno vuole comprarsi un telaio Evolve 29 in UK a 1750 euro (ops), lo fa....
anche se il sig Freeborn non spedisce in Italia.......
Se uno vuole comprarsi una Intense 5.5 evp (2007) a 1600 euro.... lo fa (e la riceve in 5 giorni, non che in Italia non c'è quasi nulla in pronta consegna).

per la garanzia... Spedire un telaio in uk con DHL camionistico non costa + di 50€, alcuni commercianti inglesi pagano loro il trasporto dei resi.

SU QUESTO NON POSSIAMO FARCI MOLTO
O CAMBIAMO NOI, IN ITALIA, O CI CROGIOLIAMO NEL NOSTRO GIARDINETTO...FINCHE' DURA.

E QUESTO SENZA ESSERE O FARE I LADRI.
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
UFFA,
Smentisco a chiare lettere che il mio intento fosse di dare al Pres del "rapinatore" "ladro" o disonesto.
Uffa, Gianni, ma è proprio impossibile non litigare con te!

Siamo in un paese libero e ognuno è libero, anche in barba ad accordi di esclusiva, di comprarsi la bici dove vuole.

E nè io ne tu possiamo farci molto. se uno vuole comprarsi un telaio Evolve 29 in UK a 1750 euro (ops), lo fa....
anche se il sig Freeborn non spedisce in Italia.......
Se uno vuole comprarsi una Intense 5.5 evp (2007) a 1600 euro.... lo fa (e la riceve in 5 giorni, non che in Italia non c'è quasi nulla in pronta consegna).

per la garanzia... Spedire un telaio in uk con DHL camionistico non costa + di 50€, alcuni commercianti inglesi pagano loro il trasporto dei resi.

SU QUESTO NON POSSIAMO FARCI MOLTO
O CAMBIAMO NOI, IN ITALIA, O CI CROGIOLIAMO NEL NOSTRO GIARDINETTO...FINCHE' DURA.

E QUESTO SENZA ESSERE O FARE I LADRI.

Alterato di già (uso della maiuscola) ???
Speravo in un dibattito civile ...
Perchè litigare ???
In ogni caso grazie per la smentita, io sono felice di sapere che da ora non sono un rapinatore nemmeno per Te.

Per il telaio Ellsworth di Freeborn mi sembra che Tu stia fornendo informazioni "errate" non credo quello sia il prezzo della Evolve nemmeno in Inghilterra e come Tu hai detto le regole impediscono per contratto a Freeborn di spedire in Italia - come per i mailorder USA - se poi queste regole vengono violate sapete tutti che chi viola le regole è perseguibile per legge ... inoltre Ti ricordo, ancora una volta, che io opero alla luce del sole in Italia e non altrove con tutto il fardello di tasse e problemi conseguenti . Se non vuoi acquistare in Italia non credo che nessuno Ti punti una pistola alla tempia, io per primo.
In ogni caso se così fosse (Evolve 29er a Euro 1750,00.- meno di quanto costi a noi !!!) mi impegno sin d' ora, dietro fornitura del telaio in questione (conforme alle attuali specifiche) e relativa fattura compravante l' acquisto da parte di soggetto Italiano, a comprarlo in prima persona per poter così praticare un miglior prezzo alla nostra Clientela .
Più fatti e meno parole direi in questo caso ... e non dirmi quando vuoi, l' ha detto mio cugino, un mio amcio lo ha fatto o baggianate del genere !

Per la Intense 5.5 allo Store ce ne sono 2 in pronta consegna ...

In ogni caso d' accordo che siamo in un paese libero - or almeno molti come Te lo credono - ma il fare un uso scellerato della libertà offendendo or penalizzando altri in ogni maniera (Tu ne sei l' esempio lampante con il Tuo "velato" accanimento nei confronti di Pro-M) non è dimostrazione di libertà ma bensi di inciviltà !
Se Tu od altri volete acquistare in Inghilterra (or in altri Paesi) e se questo è fatto nel pieno rispetto delle regole e valutando tutti i pro ed i contro per me nessun problema, ne sono solo felice !
E con questo non voglio andare oltre su problemi di garanzia, servizio etc.etc. non è questa la sede.
Chi mi conosce ed acquista allo Store sa benissimo il livello di servizio etc. fornito dallo Store stesso .

Forse per cambiare l' Italia sarebbe bene che Tu iniziassi a cambiare la Tua mentalità : la Tua frase "Siamo in un paese libero e ognuno è libero, anche in barba ad accordi d' esclusiva ..." esemplifica molto bene il Tuo modo di agire e di pensare: c' è una regola ma io sono libero/furbissimo e la infrango !!!
Portando avanti il Tuo progetto Gas29 farai molte eperienze : speriamo che serva .

Grazie.

Ciao,
 

zazà

Biker ciceronis
Siamo in un paese libero e ognuno è libero, anche in barba ad accordi d' esclusiva ..."[/COLOR] esemplifica molto bene il Tuo modo di agire e di pensare: c' è una regola ma io sono libero/furbissimo e la infrango !!!

Lungissimo da me la volontà di alimentare qualsiasi tipo di polemica o di schierarmi in una disputa che non mi riguarda affatto, ma ad occhio direi che l'accordo di esclusiva vincola chi lo ha sottoscritto, ma non il consumatore italiano (che è terzo rispetto ad un accordo contrattuale stretto tra altri) che decida di comprare all'estero.

Ciao.
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
zazà;1790060 ha scritto:
Lungissimo da me la volontà di alimentare qualsiasi tipo di polemica o di schierarmi in una disputa che non mi riguarda affatto, ma ad occhio direi che l'accordo di esclusiva vincola chi lo ha sottoscritto, ma non il consumatore italiano (che è terzo rispetto ad un accordo contrattuale stretto tra altri) che decida di comprare all'estero.

Ciao.

Si, esatto; ma nel mio modo di vedere / pensare il fare affari con chi già in partenza non rispetta accordi sottoscritti non è ammissibile e forse anche non conveniente in caso di eventuali problematiche successive .

Per vivere in un paese onesto e pulito bisogna prima di tutto ragionare in modo onesto e pulito ...

Sai alla fine se non si ragiona così basterebbe comprare al prezzo migliore ogni cosa fregandosene della provenienza della merce etc. etc.
Questo è un modo di ragionare non certo da paese civile secondo la mia modesta opinione .

Grazie.

Ciao,
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Si, esatto; ma nel mio modo di vedere / pensare il fare affari con chi già in partenza non rispetta accordi sottoscritti non è ammissibile e forse anche non conveniente in caso di eventuali problematiche successive .

Per vivere in un paese onesto e pulito bisogna prima di tutto ragionare in modo onesto e pulito ...

Sai alla fine se non si ragiona così basterebbe comprare al prezzo migliore ogni cosa fregandosene della provenienza della merce etc. etc.
Questo è un modo di ragionare non certo da paese civile secondo la mia modesta opinione .

Grazie.

Ciao,

Scusa
Ma non ho capito bene, ti riferisci ai consumatori o agli "addetti ai lavori"?
Anch'io non intendo alimentare polemiche, però, per una volta che un distributore importante dice la sua, vorrei evitare fraintendimenti.

grazie
Pive
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Scusa
Ma non ho capito bene, ti riferisci ai consumatori o agli "addetti ai lavori"?
Anch'io non intendo alimentare polemiche, però, per una volta che un distributore importante dice la sua, vorrei evitare fraintendimenti.

grazie
Pive

Mi riferisco ad entrambi !
L' onestà, anche intelletuale e non solo, è un dono / valore che dovrebbe far parte di ogni uomo; sia esso "adetto ai lavori" or "consumatore" ed in ogni campo , non solo nel ciclo !!!

Grazie per l' avermi definito un "Distributore importante", sono solo un povero uomo onesto ma Ti assicuro che questo mi basta .

Ciao,
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Sinceramente, pur avendo accesso ad internet e conoscendo bene le lingue, in 20 anni di MTB ho speso tantissimo soldi in bici sempre e solo presso un paio di negozi della mia zona, (a volte sentendomi un pò picio), perchè credo che si debba sostenere chi ci crede, ha passione, paga le tasse nel mio comune, organizza le gare etc...quindi, come dicono a GE "vengo nel tuo carrugio".

Però, se posso permettermi, hai usato parole troppo dure per affermare un principio condivisibile; io non trovo "incivile" un consumatore che si guarda intorno, pensando più ai suoi sudati $ che ai "nostri" principi, e LEGALMENTE compra la sua roba su internet; credo sia uno degli effetti della globalizzazione.

Altro discorso per chi "aggira", seguendo il flow della nazione, ma questa è un'altra storia.
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Sinceramente, pur avendo accesso ad internet e conoscendo bene le lingue, in 20 anni di MTB ho speso tantissimo soldi in bici sempre e solo presso un paio di negozi della mia zona, (a volte sentendomi un pò picio), perchè credo che si debba sostenere chi ci crede, ha passione, paga le tasse nel mio comune, organizza le gare etc...quindi, come dicono a GE "vengo nel tuo carrugio".

Però, se posso permettermi, hai usato parole troppo dure per affermare un principio condivisibile; io non trovo "incivile" un consumatore che si guarda intorno, pensando più ai suoi sudati $ che ai "nostri" principi, e LEGALMENTE compra la sua roba su internet; credo sia uno degli effetti della globalizzazione.

Altro discorso per chi "aggira", seguendo il flow della nazione, ma questa è un'altra storia.


Puoi permetterTi eccome : direi che mi piace la definizione "duro e puro" ... scherzo ovviamente .

Il discorso è semplice : se uno sa che c' è una regola che impegna il suo eventuale contraente e la infrange lo stesso per me commette un atto di inciviltà, ignorando la regola conosciuta perchè gli fa comodo .
Quindi per farmi capire meglio non considero "incivile" chi compera oggetti all 'estero ma chi ignora per suo interesse le regole di qualsivoglia natura esse siano.
Sai spesso ricevo richieste dall' estero per telai Ellsworth or Titus ma la mia risposta è sempre la stessa : non possiamo vendere ove sia presente un altro Distributore del Marchio in questione ... e spesso forniamo anche informazioni di supporto alle Aziende perchè il Distributore locale magari non è così presente / efficente come noi ... ma alla fine invitiamo l' Utenza a comprare dal loro Distributore locale .

Io son fatto così .

Grazie.

Ciao,
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per il telaio Ellsworth di Freeborn mi sembra che Tu stia fornendo informazioni "errate" non credo quello sia il prezzo della Evolve nemmeno in Inghilterra e come Tu hai detto le regole impediscono per contratto a Freeborn di spedire in Italia - come per i mailorder USA - se poi queste regole vengono violate sapete tutti che chi viola le regole è perseguibile per legge ... inoltre Ti ricordo, ancora una volta, che io opero alla luce del sole in Italia e non altrove con tutto il fardello di tasse e problemi conseguenti . Se non vuoi acquistare in Italia non credo che nessuno Ti punti una pistola alla tempia, io per primo.
In ogni caso se così fosse (Evolve 29er a Euro 1750,00.- meno di quanto costi a noi !!!) ,

http://www.freeborn.co.uk/shop/frames/full-suspension/268-ellsworth-evolve-29-frame

io non so se le specifiche sono quelle che vuoi tu so che 1300 sterline per 1.35 (cambio +o - attuale) fanno 1755 euro, e pare disponibile in molti colori e misure
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Forse per cambiare l' Italia sarebbe bene che Tu iniziassi a cambiare la Tua mentalità : la Tua frase "Siamo in un paese libero e ognuno è libero, anche in barba ad accordi d' esclusiva ..." esemplifica molto bene il Tuo modo di agire e di pensare: c' è una regola ma io sono libero/furbissimo e la infrango !!!

la regola impegna il venditore, non me acquirente.
Lui è liberissimo di venderla a chi vuole nel suo paese.
se poi l'acquirente la porta all'estero son fattacci suoi.
Le esclusive, voglio ricordarti, sono contrarie ai principi di costituzione della comunità europea. (libera circolazione di merci e persone) e alle norme nazionali sulla concorrenza...
Al limite possono essere accordi contrattuali tra il distributore nazionale e la casa madre, anche se poi magari il distributore di un'altro paese ha un contratto diverso..
Tu sei libero e nel pieno diritto di non prestare assistenza, considerato che il soggetto obbligato legalmente è il venditore finale, come il cliente che acquista all'estero nella maggioranza dei casi lo fa in piena coscienza del fatto che se ha problemi deve rivolgersi a chi gli ha venduto l'oggetto.
E' questo uno dei freni a compraqre tutto all'estero, insieme alla scarsa conoscenza delle lingue da parte degli Italiani.

Poi se vuoi dare del FURBASTRO a chi liberamene e coscenziosamente acquista dove ritiene più conveniente, fallo pure....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Alterato di già (uso della maiuscola) ???
Speravo in un dibattito civile ...
Perchè litigare ???

Mi dispiace di vedere solo imprenditori intelligenti e capaci come te (sei stato il primo a capire che si dovevano saltare dei passaggi commerciali se si voleva avere mercato) non abbiano fiutato il tempo che cambia e l'enorme mercato che i siti esteri e i costruttori come Canyon hanno conquistato in Italia a scapito dei commercianti tradizionali
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
In ogni caso d' accordo che siamo in un paese libero - or almeno molti come Te lo credono - ma il fare un uso scellerato della libertà offendendo or penalizzando altri in ogni maniera (Tu ne sei l' esempio lampante con il Tuo "velato" accanimento nei confronti di Pro-M) non è dimostrazione di libertà ma bensi di inciviltà !,
A me sembra che tu veda persecutori ovunque, in fondo ho fatto solo un commentino acre sul prezzo di una bici....


Se Tu od altri volete acquistare in Inghilterra (or in altri Paesi) e se questo è fatto nel pieno rispetto delle regole e valutando tutti i pro ed i contro per me nessun problema, ne sono solo felice !
Si, ma quali regole?
le TUE o quelle legali, internazionali, della Comunità Europea?
Inoltre a me risulta che in molti contratti di esclusiva territoriale siano espressamente esclusi i modelli degli anni precedenti, cosiccome dai contratti "NO WEB SALES"......

E con questo chiuderei gli off topic...
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
http://www.freeborn.co.uk/shop/frames/full-suspension/268-ellsworth-evolve-29-frame

io non so se le specifiche sono quelle che vuoi tu so che 1300 sterline per 1.35 (cambio +o - attuale) fanno 1755 euro, e pare disponibile in molti colori e misure

Immaginavo la Tua risposta; siamo alle solite : parole e nessun fatto !!!

L' ho già scritto ! Facciamo così : Tu compri il telaio Evolve (magari Rosso che non esiste) da Freeborn con fattura a Te intestata poi me lo porTi entro 5 gg. (tempo da Te indicato per il trasporto) ed io l' acquisto così avrò un' altro telaio Evolve in casa a buon prezzo da vendere .

Il sito di Freeborn è pieno di inesattezze (colorazioni inesistenti ad esempio su quel modello) ma questa è un' altra storia ...

E ora che inizi a dimostrare coi fatti le Tue affermazioni e non solo con schermate internet or parole !!!

Se invece non puoi / vuoi farlo Ti ripeto che io non punto la pistola a nessuno per comprare i telai / biciclette allo Store e che il nostro prezzo di listino della Evolve è di Euro 2312,59.- (allineato con gli altri Importatori Europei) franco Milano e con ampia disponibilità di colori esistenti a magazzino e quindi con consegna immediata .
Nei paesi anglosassoni è molto in voga l "order booking" ma anche in questo caso questa è un' altra storia ...

Ed ancora per chiarire a chi ha poca voglia di leggere migliaia di righe di discussione : siamo partiti dalla 29er entry level con prezzo da "rapina !" e Ti stai arrampicando sui muri pur di screditare in ogni modo la mia persona ed il mio negozio !
Credi forse che questo sia il mezzo migliore per iniziare la Tua attività da "filantropo" al servizio della comunità dei bikers 29er e del mondo o Ti diverti a screditare dei possibili / futuri concorrenti ???
Sai giusto per capire i Tuoi obbiettivi e con chi ho a che fare ...
Certo che se questo fosse l 'uso che fai del Forum siam messi male .

Grazie.

Ciao,

Grazie.

Ciao,
 

Classifica mensile dislivello positivo