Ponte di Legno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao a tutti, sapete se è percorribile in mtb il sentiero che va dal passo Gavia al laghi di Ercavallo per poi scendere al Bozzi?

se ti può interessare
da case di viso al passo dei 3 signori

vista dal passo verso il Gavia(guarda l'ingrandimento a 1600px)


Dal gavia al passo DEI 3 SIGNORI non saprei quanto si pedala,gli ultimi 200/300 metri molto ripido con bici in spalla,dal passo dei 3 signori a scendere verso i laghetti di ercavallo,per 20/25 minuti gradoni belli alti dove in due ci si passa la bici credo,poi quasi tutta in sella(anche se è soggettivo),dai laghetti consiglio il sentiero n°59 che scende direttamente a case di viso senza passare dal rifugio.
 

Allegati

  • Bocch Corno 3 Signori sent 59.zip
    12,1 KB · Visite: 3

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Guarda, io li ho fatti a piedi e non penserei mai di farli in mtb.

Comunque qualcuno ha fatto dal Lago Nero il tratto verso il bivacco Linge (attenzione tratto su roccia esposta con catena), poi discesa al rifugio Valmalza. Tutto questo pezzo sa di All Mountain tosto o FreeRide estremo.
Poi da Valmalza scendi a Sant'Apollonia (strada del Gavia dove passa la gara) su comoda sterrata.
Di questo percorso dovresti trovare traccia gps da qualche parte.

Alternativa, sempre dal lago nero parte un sentiero che costeggia la parte est della valle, anche qui l'ho fatto a piedi molti anni fa, direi sempre un bel freeride, poi ti raccordi sulla sterrata che scende a Sant'Apollonia.

In entrambi i casi non so quanto si riesca a pedalare.
Vedi tu, altro non saprei.

Ciao

ciao o-o

io li ho fatti entrambi.

quello dal bivacco Linge = fatto nel 2010 (bellissimo giro di 2 giorni ideato da Orma) molto difficile, a memoria mi pare tutto in sella, ma impegnativo dall'inizio alla fine, con molti passaggi ripidi e gradoni (ricordo pure di aver fatto un paio di voli)

diretto dal lago nero = fatto l'anno scorso, ci sono dei pezzi un po' più percorribili, ma non l'ho fatto tutto in bici, diciamo un 95%, perchè ci sono dei passaggi scavati nella terra, e qualche passaggio troppo difficile per me.

In discesa ho buona tecnica, e sinceramente diciamo che li sconsiglierei da fare in bicicletta, a meno che sappia che chi vuole farli si diverta su questo tipo di percorsi :)

ciao
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ragazzi, riesumo il topic.
Sarò a Ponte dal 7 al 21, voglia di pedalare tanta, tempo a disposizione poco, come al solito.

Probabili partenze all’alba per rientro prima/metà mattina, massimo mezzogiorno dipende dal giro.

In programma (le uscite lunghe):
Tour del Mortirolo
Salita al Piz Tri
Tour del Montozzo
Tour dei Forti in Val di Sole
Prova percorso Marathon Val di Sole

Penso possa bastare ahahah!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo