poplock delle sid come funziona?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ho appena acquistatot da beyondbike una rock shox sid world cup 2005 con sistema di chiusura poplock, siccome tale sistema mi pare venga montato anche sulle reba mi chiedevo se era lo stesso oppure in questa forcella è diverso, in particolare in quello della reba oltre al bloccaggio cè anche un rotelline per registrare non sò cosa, nel poplock della sid world cup cosa registra?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Registra il livello di chiusura della valvola ogni vlta che inserisci il pop-lock.
Con il vecchio lock-out infatti avevi una certa escursione della levetta che ti permetteva di bloccare completamente o di lasciare cmq la forcella leggermente aperta.
Siccome il tasto del pop-lock non ti permette tale differenziazione devi "programmare " prima con appunto la rotella di quanto vuoi chiudere la valvola ogni volta che premi il comando.
tutto qui.
Spero di esser stato chiaro. :-o
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma usandola per correre di sicuro voglio che quando è chiusa è chiusa e quando premo il poplock si apra tutta e se ho ben capito non posso per esempio tenerla semiaperta e quando premo il poplock si apra tutta, o no?
insomma mi sa che non ho capito. :oops:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
danny36 ha scritto:
ma usandola per correre di sicuro voglio che quando è chiusa è chiusa e quando premo il poplock si apra tutta e se ho ben capito non posso per esempio tenerla semiaperta e quando premo il poplock si apra tutta, o no?
insomma mi sa che non ho capito. :oops:
La sid non dovrebbe avere il motion control, ma il Pure, quindi la regolazione della compressione è poco utile: anche se non puoi regolarla "semiaperta" per poi aprirla completamente non ti perdi molto.
Cmq no, col PLA non puoi regolarla semiaperta e poi aprirla completamente in modo istantaneo (come lo sblocco per intenderci).
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
danny36 ha scritto:
ma usandola per correre di sicuro voglio che quando è chiusa è chiusa e quando premo il poplock si apra tutta e se ho ben capito non posso per esempio tenerla semiaperta e quando premo il poplock si apra tutta, o no?
insomma mi sa che non ho capito. :oops:

Infatti non hai capito:
Pop lock NON premuto = forcella aperta e funzionante in tutta l'Escursione
Pop lock premuto = forcella chiusa completamente o semiaperta a seconda di come hai regolato la famosa rotellina.
E' + chiaro così?
 

Classifica mensile dislivello positivo