Poplock-Pushlock su Reba, come toglierlo e avere il comando sulla testa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho montato un poplock di una Reba 26" (quella che avevo prima) su una Reba 29
al posto del pushlock che disgraziatamente ha un collarino largo il doppio
però il pushlock funziona al contrario,
cioè blocca se rilasciato e sblocca se premuto (scomodo direi!).
Vi è capitato?
Credo sia la nuova versione della cartuccia di blocco/sblocco.

Sta di fatto che all'improvviso, senza aver fatto un metro (!!), ora lo sblocco/blocco non ritorna.

Se tolgo il filo la forcella in posizione molla a riposo resta bloccata... la soluzione senza filo è inutile!

1- come fare per ripristinare il ritorno regolare?
2 -si può eliminiare il remote control e mettere la leva sulla testa forcella? Se SI ... a quale spesa?

La "disgrazia" è che ho acquistato regolarmente la forcella in intrenet ed ora non ho un meccanico a cui fare affidamento/garanzia.

[sbagliando poi si impara!]
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
No, il cavo è corretto.. ha una guida!
Ho l'impressione che sia la chiusura/apertuta sullo stelo che lavori al contrario e si adatti al PUSHLOCK anzichè al POPLOCK.

Qualcuno ha in invece bloccare la forcellacontrato questo problema?

Il fatto è che per liberare la forcella il poplock deve ora essere premuto ed è un attimo ripremerlo per sbaglio e bloccare il tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo