PORCA FORCA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
la forcella che monto sul muletto,una Manitou Magnum R,perde olio dallo stelo DX .
considerando che non è più giovanissima,basta cambiare le guarnizioni o devo incominciare a scavare una fossa in giardino? :(

parafrasando "Il buono, il brutto ed il cattivo":
"esistono 2 categorie di persone ... quelle con delle forcelle buone ... e quelle con la pala ........ adesso scava!"

:-)

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
la forcella che monto sul muletto,una Manitou Magnum R,perde olio dallo stelo DX .
considerando che non è più giovanissima,basta cambiare le guarnizioni o devo incominciare a scavare una fossa in giardino? :(

Ciao Ragogna,
sul sito della Manitou dicono che potrebbe trattarsi del grasso liquido del sistema Microlube e NON dell'olio. Prima di prendere la pala, leggi il manuale piu' attentamente di quello che ho fatto io... altro non so dirti.

P.S. se puo' farti stare tranquillo, l'altro giorno ho trovato un po' sporca anche la mia SX-R, sempre sotto lo stelo DX
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Non ti voglio invitare a scavare,ma con la fork che avevo fino a 10gg.fa-poi ho cambiato tutta la bici... 8)-ho avuto problemi con le boccole da sostituire ma mai arrivate(o meglio dopo 2mesi freewheeling ha mandato le boccole per un altro modello... :? )e il maccanico le ha aggiustate,non so in che maniera.ultimamente si erano ovalizzate-dice lui-ma al momento di ritirare l'usato non sapeva che pesci prendere.
tra l'altro mi pare che puoi acquistare solo il set completo di tutte le guarnizioni,boccole,parapolvere,ecc.ecc.,e non so quanto ti convenga..se poi hai tempo e voglia di metterci le mani meglio;forse però con una forcella usata risolveresti il problema alla radice...e se poi anche quella ha qualche grana???? :(
..auguri
 

Classifica mensile dislivello positivo