PORTABICI DA PORTELLONE THULE 973 SU NISSAN QASHQAI..... PROBLEMA!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Come da titolo..... ho acquistato un portabici thule 973 con il kit di montaggio 15 che secondo il sito thule è quello specifico tra gli altri anche per il nissan qashqai fino al 2014. Peccato che le istruzioni di assemblaggio del portabici fornite riguardano qualsiasi auto tranne la mia!!!!! :soffriba: Ovviamente ho contattato la ditta ma altrettanto ovviamente non ho avuto nessuna risposta....... :rosik: Vorrei sapere quindi da qualcuno che ha lo stesso portabici e la stessa auto se ha risolto e in che modo. Eventualmente, se fosse possibile è sufficente postare qualche foto nei punti dove si fissano i vari bulloni in modo che possa montarlo in maniera corretta, grazie.
 
Ultima modifica:

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gia' visto, e ci stavo anche cascando! Quel montaggio è sbagliato, è scritto nei commenti e a guardare bene le immagini in effetti è così. .... fascette da elettricista, tubi che sono bullonati "ad minkiam" ecc.... comunque, a scanso di equivoci specifico che il problema non è montare il portabici sul qashqai ma montare il portabici stesso per adattarlo alla macchina
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
....Dovrei aver risolto!!
Bene, io lo stesso l'ho montato su Sharan e anche con le istruzioni c'e' stato un bel po' di sbatti
L'ho poi rimontato una seconda volta tenendo il piano bici un buco piu' in basso per non tenerle troppo alte rispetto al tetto auto, il vantaggio era che viaggiavo meglio, ma quando aperto coprivo i fanali.
Se ti puo' servire ho il kit terza bici da vendere
 

Classifica mensile dislivello positivo