Portabici da tetto con full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svittol85

Biker popularis
Io ho preso su e..y un facsimile del thule outride che, rispetto ai tradizionali, non utilizza il fermo sul tubo obliquo bensì il perno della forcella e una fascia sulla ruota posteriore. Compatibile con tutte le forcelle (qr9, pp15,pp20) . Mi trovo molto bene, è pratico e veloce e in più mi sembra solido e ben fatto .
Se ne hai bisogno ti mando un link in privato
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho una bici full con il tubone diagonale piuttosto cicciotto:

[url]http://www.online-kola.cz/fotky/rock-machine-blizzard-90-6-6.jpg[/URL]

Secondo voi è sicuro metterla su un portabici da tetto tradizionale (quello che si fissa proprio al "tubone")?
Consigliate qualche tipo di protezione? Qualche sistema per evitare che si sfili?....altro?



Ciao,
se per caso ti interessano ho due portabike in vendita :-)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-148030-2-PORTABICI-DA-TETTO-ATERA-GIRO-AF-IN-ALLUMINIO-CON-ANTIFURTO
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il thule proride 591 che ti hanno indicato ti confermo la sua idoneita',lo utilizzo anche io per le mie bici (full) , posso aggiungerti segnalandoti una mia precauzione che comunque ho sempre utilizzato con qualsiasi portabici:
Una cinghietta che passata da una parte e dall'altra del manubrio lo tirino verso terra abbassando di poco la sospensione anteriore e poi inoltre comprai per qualche € due cinghiettini in velcro che utilizzo per fissare le leve freno in posizione compressa ........in effetti a bici frenata elimini qualsiasi minimo movimento delle ruote .
Questi accorgimenti che utilizzo per spostamenti piu' lunghi mi permettono di viaggiare a velocita' maggiore ed in piena sicurezza nei limiti del comprensibile ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo