portabici da tetto e autolavaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ho appena montato un portabici sul tetto della macchina, corredato di due barre portatutto (altrimenti come lo avrei fissato?:-| )
Ora sorge la domanda fatidica...... Voi quando andate all'autolavaggio (quello self con i rulli) smontate tutto oppure lasciate tutto montato? I cartelli dell'autolavaggio dicono che è vietato lavare la macchina con portapacchi o simili.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
biganasso ha scritto:
Ho appena montato un portabici sul tetto della macchina, corredato di due barre portatutto (altrimenti come lo avrei fissato?:-| )
Ora sorge la domanda fatidica...... Voi quando andate all'autolavaggio (quello self con i rulli) smontate tutto oppure lasciate tutto montato? I cartelli dell'autolavaggio dicono che è vietato lavare la macchina con portapacchi o simili.

ti trovi di fronte a due problemi.
il primo di ordine pratico: i rulli non arrivano, se non in modo marginale a pulire al di sotto delle barre, quindi il tetto della tua macchina resterebbe perennemente sporco e richiederebbe passaggio manuale (e anche con quello non sempre si riesce a fare un buon lavoro).

Secondo, di sicurezza:
le barre rischierebbe non solo di danneggiare i rulli dei lavamacchine, ma soprattutto di danneggiarti la macchina, se per qualche motivo i rulli riuscissero a trascinarli via.
Come per l'antenna radio (ebbene si, ti chiedono di togliere anche questa), i rulli ci vanno giu' un po' pesante, non e' che hanno il tatto giusto per fermarsi prima di creare casini. Il problema semmai e' dopo che devi infilare il proprietario del lavamacchine dentro il rullo stesso (o viceversa, fai tu) nel malaugurato caso si verifichino una delle due ipotesi descritte sopra.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
biganasso ha scritto:
e se smontassi il portabici e lasciassi solo le barre?

con i portabici, le barre fanno blocco unico; togliendo i portabici ogni barra deve resistere da se. Sicuramente e' meglio perche' ci sono meno punti di appiglio, pero' c'e' sempre qualche dubbio. Mi sa che ti conviene i lavaggi manuali a gettone (io faccio cosi', tolgo ogni rischio).
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ruotasgonfia ha scritto:
con i portabici, le barre fanno blocco unico; togliendo i portabici ogni barra deve resistere da se. Sicuramente e' meglio perche' ci sono meno punti di appiglio, pero' c'e' sempre qualche dubbio. Mi sa che ti conviene i lavaggi manuali a gettone (io faccio cosi', tolgo ogni rischio).
intendi quelli che hanno l'idropulitrice a lancia, senza rulli?
 

Classifica mensile dislivello positivo