Portabici Gancio Traino Peruzzo SRL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


campza

Biker novus
26/7/16
7
0
0
Crema CR
Visita sito
Ciao

Ho comprato un porta biciclette della Peruzzo , modello Pure Instict 708 / 4 , l'ho usato 4-5 volte per brevi tragitti.
Il problema è che mi sta incidendo il collo della sfera del gancio di traino. Non sto parlando di normale usura. Vi allego le foto.
Ma non dovrebbe "stringere" sulla sfera invece che appoggiarsi al collo ? Ho provato a giocare con la vite di regolazione, ma non cambia molto.

Il Gancio è nuovo di pacca, uno Steinhof, consigliato dall'officina specializzata che me l'ha montato.

Visto che dovrei partire per le ferie, con questo portabici, ho provato a contattare la Peruzzo ma non risponde nessuno ( forse hanno proprio chiuso del tutto per agosto ) e le email rimbalzano perché hanno la casella piena.

Per ora sono preso male con il prodotto, vediamo cosa accadrà sia con l'azienda sia con il mio viaggio.
Avevo scelto Peruzzo perché è un prodotto Italiano e mi ispirava fiducia.

PS. Cosa dite meglio che rinunci alla vacanza in bici o rischio ? Bel dilemma. !!
 

Allegati

  • MVIMG_20190817_095938285.jpg
    MVIMG_20190817_095938285.jpg
    411,6 KB · Visite: 73
  • MVIMG_20190817_100005412.jpg
    MVIMG_20190817_100005412.jpg
    192,4 KB · Visite: 70
  • MVIMG_20190817_100016463.jpg
    MVIMG_20190817_100016463.jpg
    182,4 KB · Visite: 65
  • MVIMG_20190817_100054221.jpg
    MVIMG_20190817_100054221.jpg
    207,7 KB · Visite: 65

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi sembra, così a guardare le foto però, che corri un qualsiasi pericolo.





La prossima volta prova a guardare Thule, magari.
 

campza

Biker novus
26/7/16
7
0
0
Crema CR
Visita sito
Non mi sembra, così a guardare le foto però, che corri un qualsiasi pericolo.
Bene, è che ho fatto viaggi di massimo mezz'ora... ne devo fare uno per le vacanze di 7-8 ore... vedendo che incide ( nei segni orizzontali non sono graffi superficiali purtroppo) il gancio proprio sul collo mi sono preso male.

La prossima volta prova a guardare Thule, magari.
Conosco la marca ovviamente, tu sai se il meccanismo di aggancio è molto differente ? Io il meccanismo non l'ho mai confrontato con quello della Thule. Le altre cose sì, e mi stavano bene anche quelle della Peruzzo... però chi avrebbe mai pensato che non agganciasse bene.

grazie per la risposta.
Ciao
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Avevo scelto Peruzzo perché è un prodotto Italiano e mi ispirava fiducia.
Come dice @Hot di certo non corri pericoli, ma comunque non è normale, o il tuo gancio, o il Peruzzo, è difettato. Ho cercato su Amazon le recensioni di quell'oggetto e nessuno ne parla male, dunque NON è normale quello che ti capita, per mia esperienza per 4-5 anni ho portato moto nel carrello ed l mio gancio mai un piccolo segno.
 
  • Mi piace
Reactions: campza

campza

Biker novus
26/7/16
7
0
0
Crema CR
Visita sito
Ciao vi racconto come è andata a finire.

Ho contattato il servizio assistenza clienti Peruzzo, ho inviato queste foto ( del thread ) ed altre descrevendo la problematica.
Il loro tecnico al telefono mi ha detto che era normale, io ho insistito che lo vedessero con anche il mio gancio ovviamente pensando che magari le foto non rendessero. Per me è evidente che l'accoppiamento è difettoso.

Il servizio clienti è stato molto efficente e le persone gentilissime. A loro spese hanno mandato un corriere e hanno visionato gancio e portabici.
Il responso però non è cambiato e io sono rimasto allibito. In allegato potete leggere la loro risposta ufficiale.

Sottolineo servizio clienti gentilissimi e disponibili, ma la sostanza mi è mancata.
Resto ancora incredulo che non si siano resi conto che fidandomi e usandolo ancora ( l'ho usato 4-5 volte e già l'incisione era mezzo millimetro profonda) andavo a rovinare pure il gancio irrimediabilmente.

Cosa ho dovuto fare ?
Ho comprato un Velocompact Thule, con adattatore per la 4^ bici, mi arriva in questi giorni. Spero di non avere più problemi. Vi farò sapere se ci sono differenze.


Thread-WhatsUp-Peruzzo.png
Ciao
Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo