portabici interno auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Buonasera a tutti.
Poseggo una Kia sportage 2018, volevo sapere se qualcuno di voi possiede un portabici da interno auto, in quanto non ho il gancio traino e mettere le bici sul lunotto o sul tetto dell'auto la vedo una cosa poco sicura e scomoda per la mia MTB in carbonio.
Qualcuno ha qualche idea? anche un lavoretto fatto in casa ma in grado di bloccare come si deve la bici durante il viaggio.
Grazie a tutti.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Buonasera a tutti.
Poseggo una Kia sportage 2018, volevo sapere se qualcuno di voi possiede un portabici da interno auto, in quanto non ho il gancio traino e mettere le bici sul lunotto o sul tetto dell'auto la vedo una cosa poco sicura e scomoda per la mia MTB in carbonio.
Qualcuno ha qualche idea? anche un lavoretto fatto in casa ma in grado di bloccare come si deve la bici durante il viaggio.
Grazie a tutti.

...io abbatto semplicemente lo schienale del divano posteriore e la metto su un fianco. Magari metti una coperta se non vuoi sporcare il bagagliaio. L’auto è abbastanza grande per poter fare una cosa del genere e se lo schienale posteriore è frazionabile si può salvare anche un posto per una persona dietro. La bici non va da nessuna parte. Direi che non ti serve nulla [emoji41]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
...io abbatto semplicemente lo schienale del divano posteriore e la metto su un fianco. Magari metti una coperta se non vuoi sporcare il bagagliaio. L’auto è abbastanza grande per poter fare una cosa del genere e se lo schienale posteriore è frazionabile si può salvare anche un posto per una persona dietro. La bici non va da nessuna parte. Direi che non ti serve nulla [emoji41]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Concordo. Anch'io faccio così, devo però togliere la ruota davanti e visto che non voglio appoggiarla sul telaio la metto in piedi e con uno spago la assicuro al passante della cintura di sicurezza posteriore in modo che non sbatta a ogni curva

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
...io abbatto semplicemente lo schienale del divano posteriore e la metto su un fianco. Magari metti una coperta se non vuoi sporcare il bagagliaio. L’auto è abbastanza grande per poter fare una cosa del genere e se lo schienale posteriore è frazionabile si può salvare anche un posto per una persona dietro. La bici non va da nessuna parte. Direi che non ti serve nulla [emoji41]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
È sicuramente comodo se devo uscire da solo, ma se già devo uscire con un amico è impossibile mettere 2 bici in quel modo..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non so se hai la stessa possibilità....nel cofano della mia stilo mw ai lati, ci sono gli anelli fermabagagli con dei bulloni.ho utilizzato quei fori per fissare,solo quando devo caricare 2 bdc ,una barra di scatolato sulla quale ho fissato ,in modo scorrevole con un altro pezzetto di scatolato + grande,asse forato con quick release.la ruota ant smontata la fisso al telaio.Posteriormante la ruota è fissata con delle fettucce velcro sui fori presenti nel fondo del sedile ribaltato(cosi la bici nn si ribalta di alto).più facile a farsi ...diciamo che è simile a quello proposto da skoda x la yeti o la mercedes classe A/B
 

Allegati

  • IMG_20190722_140005.jpg
    IMG_20190722_140005.jpg
    180,9 KB · Visite: 67
  • IMG_20190722_135955.jpg
    IMG_20190722_135955.jpg
    202,2 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: Antox11

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
non so se hai la stessa possibilità....nel cofano della mia stilo mw ai lati, ci sono gli anelli fermabagagli con dei bulloni.ho utilizzato quei fori per fissare,solo quando devo caricare 2 bdc ,una barra di scatolato sulla quale ho fissato ,in modo scorrevole con un altro pezzetto di scatolato + grande,asse forato con quick release.la ruota ant smontata la fisso al telaio.Posteriormante la ruota è fissata con delle fettucce velcro sui fori presenti nel fondo del sedile ribaltato(cosi la bici nn si ribalta di alto).più facile a farsi ...diciamo che è simile a quello proposto da skoda x la yeti o la mercedes classe A/B
Molto ingegnoso, devo controllare, puoi farmi vedere come la fissi precisamente? Modelli così li ho visti in vendita ma costano un botto..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Molto ingegnoso, devo controllare, puoi farmi vedere come la fissi precisamente? Modelli così li ho visti in vendita ma costano un botto..
preso foto bagagliaio da internet....Svito i bulloni -cerchiati in rosso-che fissano gli anelli che vedi in foto.poi ci appoggio il supporto utilizzando bullloni + lunghi8nel foro cerchiato in giallo).domani se mi ricordo faccio foto
 

Allegati

  • BBFiat-stilo-sw-baule1.jpg
    BBFiat-stilo-sw-baule1.jpg
    166,6 KB · Visite: 48
  • IMG_20190722_140005.jpg
    IMG_20190722_140005.jpg
    270,8 KB · Visite: 43

Classifica mensile dislivello positivo