Portabici Peruzzo Padova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Materiali eccelsi, davvero fatto bene. Ricordatevi di montare il cartello CARICHI SPORGENTI.
Io l'ho preso da GLAMSPORT, gentili, celeri sia nella spedizione che nelle risposte in caso di dubbi, insomma assolutamente da consigliare.
Buone pedalate a tutti!

Luigi
 

pirs75

Biker perfektus
Anche io sarei interessato al Padova ma voglio capire costi e optional... perché vedo che i braccetti si comprano a parte, e volevo sapere se andavano bene per una Froggy, se qualcuno ha info mi farebbe un piacere.
Tanx
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Pagato sui 130,00, per i braccetti mi hanno chiesto 18,00 euro l'uno. Dopo tre anni di utilizzo posso dire che va bene, veloce da montare e smontare, leggero ma troppo ballerino causa fissaggio con le cinghie. Se la strada è un po' sconnessa si sentono rumori sinistri e si finisce per controllare spesso che sia tutto a posto.
I modelli con fissaggio rigido sono molto più stabili.
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Volevo prendere il Padova Steel 3 posti e da come ho capito è valido. Volevo sapere se ci sono problemi per chi ha lo spoiler nel portellone e se c'è il rischio che rovini la carrozzeria. Qualcuno l'ha provato su un Freelander2?
 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
Mi sono recato in un negozio specializzato ed ho chiesto un modello per la mai Ford Mondeo SW 2010, mi hanno consigliato il mod. "garda" sempre Peruzzi, qualcuno lo conosce!?
Grazie.
 

cipo691

Biker popularis
3/5/08
49
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato un portabici Peruzzo Padova Alu (3 posti) usato e stavo provando a montarlo.
A corredo mi era stato dato il braccetto centrale ed ho ho acquistato quello corto ma dopo ripetute prove sono andato a comprare anche quello lungo.
Provando a montare il tutto mi sono accorto di avere seri problemi...le bici hanno entrambe portapacchi e cavalletti e questi mi creano non pochi problemi perchè toccano tra loro...
C'è qualcuno che ha questo porbici e mi può dare qualche dritta!?
Cosa sto sbagliando?
Allego qualche foto...

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Alve

 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Lo stai montando come se avessi lo spoiler.
Fà scendere la parte superiore e falla appoggiare sul vetro, la parte bassa arriva al filo del portellone ma non crea problemi, io lo monto come ti ho descritto sulla versione Sport che ha lo spoiler e le cinghie passano lontano circa tre centimentri dallo stesso.
Poi per il piano di carico nel tuo caso mi pare sia troppo caricato verso il portellone, prova ad abbassarlo di una paio di scatti, e vedi se i braccetti lavorano paralleli allo stesso.

Al momento non trovo la foto del Padova montato sulla mia altrimenti se domani sera non arrivo tardi lo monti e faccio foto
 

cipo691

Biker popularis
3/5/08
49
0
0
Belluno
Visita sito
Lo stai montando come se avessi lo spoiler.
Fà scendere la parte superiore e falla appoggiare sul vetro, la parte bassa arriva al filo del portellone ma non crea problemi, io lo monto come ti ho descritto sulla versione Sport che ha lo spoiler e le cinghie passano lontano circa tre centimentri dallo stesso.
Poi per il piano di carico nel tuo caso mi pare sia troppo caricato verso il portellone, prova ad abbassarlo di una paio di scatti, e vedi se i braccetti lavorano paralleli allo stesso.

Al momento non trovo la foto del Padova montato sulla mia altrimenti se domani sera non arrivo tardi lo monti e faccio foto



Grazie Siriux sei gentilissimo....
Non pensavo di dover far poggiare sul vetro...
Quindi il piano di carico dovrebbe rimanere più o meno parallelo al terreno?
Se riesci a fare qualche foto tene sarei grato...potrebbe tornare utile anche a qualche altra persona (visto che ho ricevuto messaggi di persone che avevano difficoltà nel montarlo)...
Nelle foto illustrative del padova si vede chiaramente che non è appoggiato al vetro bensì sopra al portellone...
Poggiando al vetro è abbastanza stabile?
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Per quanto mi riguarda me, montato come ti ho descritto sopra e risultato stabile...ci son andato in ferie in Trentino l'anno scorso(200km circa) e non mi ha dato nessun problema, fatto salvo l'aumento di consumo in autostrada.
Sul sito Peruzzo dicono che in caso di spoiler le cinghie superiori non devo andarci a contatto per non causare danni allo stesso, e nel caso vi fosse interferenza va montato come indicato sul loro sito
spoiler.jpg

Oggi sono a casa e magari più tardi scendo in box lo monto e faccio foto con e senza biga, nel caso mi ricordo segno anche su quali lettere e impostato quando e posizionato sul portellone.
 

Classifica mensile dislivello positivo