News Portabici SeaSucker a ventosa

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
"Grazie all’incredibile potenza delle proprie ventose, ognuna delle quali è in grado di resistere a 100kg di trazione, i portabici SeaSucker possono trasportare in completa sicurezza biciclette fino a oltre 20kg di peso l’una"

Nel kit da tetto ci sono 4 ventose quindi:

100kg x 4 = 400kg di trazione totale

"A questo punto la domanda sorge spontanea" (con inflessione napoletana)
Come mai può portare fino a oltre 20kg di peso l'una?
Poi forse la traduzione non è felice "fino a oltre"? Che italiano è? Credo funzioni meglio: "Può portare bici dal peso di oltre 20kg l'una..." fino e oltre non vanno d'accordo o mi sbaglio? Di lì quindi una bici fino a 400kg! :smile:

Poi in una foto si vedono le ventose applicate al vetro posteriore di una station wagon... aridomanda... tocca chiedere ad ogni casa automobilistica se il lunotto delle proprie auto può sopportare un peso applicato di "fino a oltre 20kg"?

Per il resto se funge è una bella cosa!
"Fino a oltre" è sicuramente un'espressione infelicissima, ma non ho capito se la domanda sia sull'italiano o sul portabici.
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Io azzarderei una altra domanda...non proprio da tenere scontata...ma è provvisto di un certificato di omologazione valido per la normativa CE????
Ammesso e non concesso che esista,bisogna poi vedere cosa dice il codice della strada o i tutori dell'ordine quando SICURAMENTE ti fermeranno quando vedono come è ancorata la bici....sapete per esperienza è un attimo vedersi ritirare la carta di circolazione e 10 punti...poi come sempre puoi fare ricorso...ma intanto,soldi tempo e magari giornata rovinata non te li leva nessuno....
In USA sono più severi come norme di sicurezza individuale,ma molto piu elastici su possibilità di modifiche ai mezzi circolanti...

Detto questo idea carina...per il prezzo,basta comprare direttamente in USA..con pazienza si trova tutto...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
"Fino a oltre" è sicuramente un'espressione infelicissima, ma non ho capito se la domanda sia sull'italiano o sul portabici.

Forse anche il mio italiano è infelice :smile:

La domanda è sul portabici e sul termine... riflettevo inoltre sul limite di peso sulle bici... effettivamente un portatutto poggia sui montanti dell'auto... le ventose sul tettuccio, che sicuramente non "porta" quanto i montanti... quindi la portata di 100kg delle ventose è a trazione giustamente mentre il peso è limitato al fatto che se metto diversi kg sul tettuccio esso flette (provate a salire con i piedi sul tettucio di un'auto)

Insomma faccio le domande e mi do una risposta! Valgo 2 utenti!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
"Fino a oltre" è sicuramente un'espressione infelicissima, ma non ho capito se la domanda sia sull'italiano o sul portabici.

effettivamente "usque ad" ed "ultra" le vedo come locuzione preposizionale e preposizione indicanti situazioni... diciamo antitetiche. Forse chi ha messo in italiano e' stato tratto in inganno dal fatto che reggono entrambe l'accusativo...
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
285
0
0
Follonica
Visita sito
Francamente rimango molto perplesso da questo accessorio.
Vedendolo in foto poco tempo fa in una rivista del settore, ho notato la mancanza di un possibile ancoraggio di sicurezza, come lo è stato per i portasci magnetici, in passato.Tenendo conto, che la normativa europea di omologazione ha parametri e test molto severi,vedo difficile il suo superamento se non con delle oppurtune modifiche in termini di sicurezza per la circolazione stradale.Il fatto poi di perdere la bici dal veicolo ha conseguenze da brividi,in una strada ad alto scorrimento, che la possibile perdita di pochi punti è irrisoria, rispetto ai danni a terzi conseguenti.
Per la mia esperienza rimango "aggrappato", in termini di sicurezza e qualità al mio Thule.
Non a caso...da quando l'ho montato, ho smesso di fermarmi ogni 50km.....per la gioa di tutti!!!:hahaha::hahaha:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Oltre alla strizza che dona portare la propria bella bici attaccata ad una ventosetta dove sarebbe la novità?
Comunque noto con un sottile senso di piacere il senso scettico di tutti i commenti precedenti... :rosik:
QUATTROCENTOSEDICI EURO...
Ci allestisco una bici.
 

D.C.M.

Biker novus
13/11/08
42
14
0
Verona
Visita sito
Bike
Yeti sb140
Lo uso da quasi due anni e non mi ha dato particolari problemi, a parte una valvola difettosa che è saltata via, ci monto 3 bici, comunque uso un pick up e per sicurezza lego i telai al cassone....comprato a Miami a prezzo molto più ragionevole.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
In accelerazione dipende da che macchina hai!
Per i sottopassi troppo bassi ci vuole altro che 100kg... almeno 115!:-)

Ferrari Enzo... quindi accellerazione violenta, però con i sottopassi bassi mi trovo una meraviglia... l'ho acquistata per un dolore alla schiena che mi affligeva... così riesco a montare le bici sul tettuccio in maniera molto più agevole rispetto a tutte le altre vetture! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica mensile dislivello positivo