News Portabici SeaSucker a ventosa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
E' la stessa identica cosa che ho pensato: i lunotti delle auto europee (e credo anche americane) sono incollati, come il paraprezza, reggeranno a lungo andare????? Sono stati testati a dovere con questo tipo di installazione, che sarebbe quella a mio parere più pratica ed interessante??
Certo il prezzo è un pò fuori mercato, con circa 100 euro in più ci sono i portabici per gancio di traino, diffusissime nel Nord Europa e forse il top nel settore. Ovvio, ciò vale per chi monta già il gancio.
Se solo costassere un pò meno, sarebbero molto interessanti montate in alternativa sul tetto: vedo di trovare qualcosa Oltreoceano, su ebay.com


Sarà...................le ventose sicuramente terranno, ma il lunotto incollato?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
" Le pompe SeaSucker hanno un sistema di sicurezza integrato che avvisa (mostrando una banda arancione) qualora la ventosa dovesse perdere potenza."
...

Non capisco... ma se è montato sul tetto dell'auto come faccio ad accorgermi che hanno perso potenza???

Comunque, a prescindere dal fatto che siano o no super-collaudate e che in USA trovano sostenitori e clienti che già magari le utilizzano, in Italia, secondo me, non troveranno mai omologazione...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
" Le pompe SeaSucker hanno un sistema di sicurezza integrato che avvisa (mostrando una banda arancione) qualora la ventosa dovesse perdere potenza."
...

Non capisco... ma se è montato sul tetto dell'auto come faccio ad accorgermi che hanno perso potenza???
Se ne accorge quello dietro e ti fa i fari. :smile:

Secondo me c'è un dispositivo che ti porti dentro l'abitacolo...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per il resto, quanti di voi hanno bici che pesano più di 20 kg?

dipende se prima o dopo un giro su terra argillosa con tanto fango... ;-) :smile::smile:


Se ne accorge quello dietro e ti fa i fari. :smile:

Secondo me c'è un dispositivo che ti porti dentro l'abitacolo...

e così inizia a diventare un po' troppo complicato portarsi dietro la bici...segnalatori di perdita di presa, ecc.....inkia, per un portabici! :-)
 

TBA

Biker novus
22/6/09
25
0
0
scorzè
Visita sito
Nessuno ha pensato alla pressione atmosferica che c'è all'interno delle ventose?
mi spiego meglio. Se installiamo una qualsiasi ventosa su una qualsiasi superficie ove si appiccichi e saliamo saliamo saliamo in montagna x iniziare il nostro giro in bici la pressione che troveremo in montagna, metti anche 1000mt slm, sarà Inferiore a quella tra la ventosa e il vetro con il conseguente distacco della ventosa. Testato con il mio porta cell.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo i costi sono fuori mercato, soprattutto se confrontati a quelli in USA:
Quando aggiungi il 4,7% di dazio e il 21% di IVA da 196 euro passi a 248,30: e non ci sono ancora considerate le spese di spedizione, che dagli USA non sono proprio due lire. Diciamo che a comperarlo in USA puoi risparmiare 50 euro meno ma non di più.
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Sarà ma allora preferisco il classico portabici da attaccare al portellone posteriore, me ne hanno prestato uno per un pò e in effetti ci vuole un attimo a montarlo e le bici si caricano bene inoltre con 100? ne compro uno per metterci 2 bici.

P.S.
In ogni caso il portabici da tetto è sempre il migliore, si caricano in un attimo, anche si ti picchiano dietro le bici non rischiano (nel mio caso costa di più la bici della macchina).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Nessuno ha pensato alla pressione atmosferica che c'è all'interno delle ventose?
mi spiego meglio. Se installiamo una qualsiasi ventosa su una qualsiasi superficie ove si appiccichi e saliamo saliamo saliamo in montagna x iniziare il nostro giro in bici la pressione che troveremo in montagna, metti anche 1000mt slm, sarà Inferiore a quella tra la ventosa e il vetro con il conseguente distacco della ventosa. Testato con il mio porta cell.
Se arrivi senza una tuta da astronauta ad altitudini tali che la pressione dell'aria è inferiore a quella sotto la ventosa, direi che il portabici sarà l'ultimo dei problemi!:fantasm:
Scherzi a parte dipende da ventosa a ventosa e bisognerebbe sapere quanta aria resta sotto. E comunque c'è la spia che ti avvisa se la ventosa si sta per staccare.
Se sotto la ventosa resta una pressione pari ad un decimo di quella atmosferica, anche a 1000m puoi stare tranquillo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quando aggiungi il 4,7% di dazio e il 21% di IVA da 196 euro passi a 248,30: e non ci sono ancora considerate le spese di spedizione, che dagli USA non sono proprio due lire. Diciamo che a comperarlo in USA puoi risparmiare 50 euro meno ma non di più.

Se usi il servizio di consegnato.com risparmi MOLTO di più...quasi 200 euro se ricordo bene!
 

gino360

Biker serius
Ho letto la recensione su mtb action un mesetto fa.
Ho contattato l importatore via mail che ha lodato le doti di questo nuovo porta bici pero alla mia domanda:ma e omologato?
Nn ho ancora ricevuto risposta..quindi attenzione!
Informatevi bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo