Portabici x portellone post Golf VI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magi75

Biker popularis
Ciao a tutti e auguri!
Mi rivolgo ai possessori di golf VI.....c'è qualcuno che ha
provato a montarne uno della thule.
Mi sono informato dall' importatore italiano e dicono che thule sconsiglia il montaggio sul portellone perchè la VW dice che è debole, quando la VW stessa ne produce uno tutto in alluminio da montare proprio sul portellone che costa +/- 500€!!!Visto io e fotografato venduto nelle concessionarie VW.
E' curato nei minimi particolari, ma 500€ mi sembrano un pò arroganti.
Quindi secondo me il portellone non è debole come dicono.
La cosa che mi preoccupa è il peso del portabici stesso, quelli thule sono in ferro verniciato e sicuramente più pesanti.
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io con la Golf 4 e il Thule non ho avuto problemi. Se ti interessa ed é compatibile con la tua Golf contattami via messaggio privato, penso di venderlo perché a gennaio immatricolo una Kia Venga sulla quale non credo vada bene.
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ho il clip-on high 9105.

thule9106.jpg



Effettivamente guardando la sezione fit guide nel sito Thule sembra che per la Golf VI non sia prevista la versione da portellone...:nunsacci:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
E' quello che penso anche io. Però la possibilità di mettere il portabici da portellone é indicata fino alla Golf 5. Sembra che Thule non preveda questa installazione né per la 6 e nemmeno per la nuova. E lo dico contro i miei interessi...
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Se é come il Thule é composto da due pezzi, quello che si aggancia sopra e sotto al portellone, e il telaio con i binari per le bici, che si può agganciare a diverse altezze sul primo
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ho il clip-on high 9105.
Effettivamente guardando la sezione fit guide nel sito Thule sembra che per la Golf VI non sia prevista la versione da portellone...:nunsacci:

Però la possibilità di mettere il portabici da portellone é indicata fino alla Golf 5. Sembra che Thule non preveda questa installazione né per la 6 e nemmeno per la nuova.

E' vero thule non prevede questo tipo di portabici per Golf VI.
Appena provato la fit guide, per la Golf 6 a me dà il clip-on high 9105 tra le possibilità :nunsacci:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ciao
ho preso l' originale VW spendendo come dici tu un botto.
Provato una volta.
La soluzione migliore è sempre mettere le bici all' interno.
Il mio portabici lo trovi in vendita qui sul mercatino.
Ma non ti sei trovato bene nemmeno con quello originale VW?

Io l'ho caricata una volta sola in auto e ho dovuto smontare entrambe le ruote (avendo un seggiolino isofix che non ho rimosso avevo abbattuto solo 2/3 dei sedili posteriori).
Una palla, anche perché rimontare il posteriore non sono ancora molto pratico ci sto un po', capovolgo la bici, mi cade la catena...
 

magi75

Biker popularis
Ma non ti sei trovato bene nemmeno con quello originale VW?

Io l'ho caricata una volta sola in auto e ho dovuto smontare entrambe le ruote (avendo un seggiolino isofix che non ho rimosso avevo abbattuto solo 2/3 dei sedili posteriori).
Una palla, anche perché rimontare il posteriore non sono ancora molto pratico ci sto un po', capovolgo la bici, mi cade la catena...


Si si, il portabici è pratico, veloce da montare e molto leggero perchè costruito tutto in alluminio, a 130 in autostrada tiene bene, solo che i consumi si alzano ed è un pò rumoroso.Per il resto è ok.
 

lovebike83

Biker novus
30/5/13
1
0
0
Visita sito
:i-want-t: la soluzione c'è!

ho preso il 9105 e l'ho montato senza problemi. serve anche il kit 9115

se riesco vi posto le foto.

preso da autoricambisanmauro:

http://www.autoricambisanmauro.it/i...l=thule/volkswagen/golf-vi-vii-3-5-porte-2008

hanno fatto una cosa troppo figa sul sito! cliccando sul dettaglio, si possono anche selezionare gli accessori correlati e se se sceglie un portabici che copre la targa, scrivendo la propria, inserisce nel carrello le lettere adesive corrette ;.=9/

ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo