Portabici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di un portabici. ho visto video su youtube e i modelli migliori mi sembrano essere quelli che si agganciano al gancio traino. fatto sta che la mia automobile è sprovvista di gancio traino. secondo voi, vale la pena muoversi per attrezzarmi innanzitutto di gancio traino e quindi di un portabici del genere oppure ci sono soluzioni ancora migliori??

ps: i classici portabici da 100 euro che si "appandono" al portabagagli dell'auto non mi piacciono affatto, riescono a rompermi le bici e l'auto allo stesso tempo..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il problema del gancio è il costo.
Se pensi di sfruttarlo allora può valere la pena, ma si parla di almeno 500 € per il solo gancio.
Io il 90% delle volte sono solo o in coppia per cui le bici vanno senza problemi nel bagagliaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho una Opel con sistema flex fix (portabici a scomparsa sotto il paraurti,comodissimo) ma il giorno che dovrò cambiare auto,andrò sicuramente di gancio di traino..ok I costi,ma soprattutto in caso di bici infangata,non sporchi nulla e non hai sbattimenti a incastrare una o due bici nel baule..al tempo stesso hai il baule libero per bagagli ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
ciao ragazzi, ho bisogno di un portabici. ho visto video su youtube e i modelli migliori mi sembrano essere quelli che si agganciano al gancio traino. fatto sta che la mia automobile è sprovvista di gancio traino. secondo voi, vale la pena muoversi per attrezzarmi innanzitutto di gancio traino e quindi di un portabici del genere oppure ci sono soluzioni ancora migliori??

ps: i classici portabici da 100 euro che si "appandono" al portabagagli dell'auto non mi piacciono affatto, riescono a rompermi le bici e l'auto allo stesso tempo..

io ho un portabici peruzzo pure instinct 3 preso su glamsport. E' bello robusto però ti consiglio per pochi euro in piu di comprare i pomelli con la chiusura a chiave. Attualmente costa 139E.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
entrambi mi confermate che il meglio che c'è in giro sono quelli a gancio traino, giusto? quindi non mi tocca che informarmi su come aggiungere un gancio traino alla mia auto. mi hanno detto che non è un'operazione immediata e necessita di omologazione..
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Purtroppo, secondo i miei conti, tra gancio con tutto annesso e portabici andavo a spendere oltre i mille euro. Con il senno di poi, e avendo i soldi, lo farei.
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Dal punto di vista della praticità e sicurezza il portabici da gancio di traino è sicuramente la soluzione migliore, il montaggio del gancio è possibile su tutte le vetture (qualche eccezione esiste però) i costi possono variare in base al modello di gancio e di auto ma si va dai 700 euro a salire, considera che il gancio deve essere rimovibile quando non è in uso, deve essere riportato sul libretto di circolazione e "dichiarato" in fase di stipula di polizza RCA che subirà un rincaro di circa 50 euro (ovviamente dipende dalle compagnie), inoltre dovrai fare richiesta di targa ripetitrice da applicare al portabici. Se prevedi di usarlo spesso e di non cambiare auto a breve potrebbe essere la soluzione migliore
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Io ho una Opel con sistema flex fix (portabici a scomparsa sotto il paraurti,comodissimo) ma il giorno che dovrò cambiare auto,andrò sicuramente di gancio di traino..ok I costi,ma soprattutto in caso di bici infangata,non sporchi nulla e non hai sbattimenti a incastrare una o due bici nel baule..al tempo stesso hai il baule libero per bagagli ecc..
Sottoscrivo. sulla vecchia Peugeot 307 mettevo le bici in dentro togliendo i sedili, ma a lungo andare l'auto diventa un cesso...il portabici da portellone
è una ok, però le bici sporgono molto e in autostrada non mi sentivo proprio tranquillissimo...sulla nuova auto abbiamo messo subito il gancio, la spesa è notevole ( 800 euri compresa omologazione) ma è la soluzione ideale
 

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
Io ho comprato un Thule, e' vero' rovina un po' la macchina, ma e' tutto solidissimo,
Ho preso il clip on high. Si vede la targa e si monta in un minuto.
Le bici poggiano anche sui binari.
Anche secondo me il top e' il gancio di traino, ma costa
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
entrambi mi confermate che il meglio che c'è in giro sono quelli a gancio traino, giusto? quindi non mi tocca che informarmi su come aggiungere un gancio traino alla mia auto. mi hanno detto che non è un'operazione immediata e necessita di omologazione..

- si è sicuramente il migliore
- si serve omologazione
- si è costoso e forse con 500 euro te la cavi
- no non si può montare su tutte le auto

io ho un peruzzo steel £bici (120 euro + braccetti - diciamo 150 euro totali) che uso quando parto con la famiglia
sul tetto 2 591 thule e un 598 che tengo semrpe su per le uscite con gli amici (100 euro circa cad = 300 euro)

per me il gancio traino non conveniva anche se. se avessi i soldi e sulla macchina nuova, lo prenderei di sicuro in esame
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
Per quanto mi riguarda devo prima risolvere la questione di mettere il gancio traino sull'auto. Avete dritte da darmi? da chi conviene rivolgersi, da un carrozziere? ma è vero che si fa l'omologazione? quanto costa?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Per quanto mi riguarda devo prima risolvere la questione di mettere il gancio traino sull'auto. Avete dritte da darmi? da chi conviene rivolgersi, da un carrozziere? ma è vero che si fa l'omologazione? quanto costa?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Ti conviene andare in officina, oltre al gancio va installata anche la presa per collegare le luci. l'omologazione costa poco più di 40 euro ( 2 bollettini postali) alla motorizzazione civile dove devi andare con l'auto + gancio ( praticamente una revisione). Se hai fortuna fa tutto il meccanico...io per questa parte ho dovuto arrangiarmi
 
  • Mi piace
Reactions: ijon

Classifica mensile dislivello positivo