Posizionare manettino slx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Possiedo questo tipo di manettino e vorrei capire come posso spostare la posizione verticalmente dato che ho regolato i freni inclinandoli e si è spostato il manettino che ora risulta scomodo da azionare Vedi l'allegato 217707

....:nunsacci:....se ho capito bene la domanda....verticalmente non puoi, essendo attaccati alla leva freno devi trovare il giusto compromesso, puoi ruotarli su se stessi o spostarli lungo l'asola che si vede....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
se non arrivi piu con il pollice al comando oltre alla regolazione dell'asse puoi provare a invertire i collarini delle leve freno.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Sono quelli integrati con i freni, eventualmente posso montare quelli con il collarino indipendente?
Il problema è che uso le leve dei freni molto inclinate verso il basso quindi i comandi restano in una posizione scomoda
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono quelli integrati con i freni, eventualmente posso montare quelli con il collarino indipendente?
Il problema è che uso le leve dei freni molto inclinate verso il basso quindi i comandi restano in una posizione scomoda

...innanzi tutto avere le leve freno molto inclinate verso il basso , è sbagliato , ed è una posizione scorretta ma soprattutto poco funzionale ed efficace !
l'inclinazione corretta è di max 25-30 ° dall'asse orizzontale , molti erroneamente le tengono allineate alle braccia quando sono seduti in sella , ma andrebbero messe leggermente più alte , in quanto devono essere si allineate alle braccia , ma quando si frena e si usano molto...
...ovvero quando si è in discesa spesso in fuorisella con il busto in basso e le braccia assumono per forza di cose un'inclinazione minore di quando si è seduti !
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Un conoscente con le leve parecchio inclinate, durante una caduta con avvitamento del manubrio ci ha rimesso il top tube del telaio in carbonio...la parte superiore era segata in due. Si è creato un bel solco dove è passata la leva del freno. Magari non capita spesso, però tanto per saperlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo