Ciao a tutti vi faccio proprio una domanda da principianti ma vorrei sapere come mai quando vado in bici mi si addormentano le mano e dopo mi fanno male i polsi... Cosa dovrei cambiare x evitarlo? Grazie
Quindi x evitare di stare troppo caricato in avanti che aggiustamento dovrei fare visto che non dipende dai freni?Forse è errata la posizione in sella: cioè sei eccessivamente caricato in avanti;
La precondizione è che la tua bici sia della taglia giusta.Quindi x evitare di stare troppo caricato in avanti che aggiustamento dovrei fare visto che non dipende dai freni?
Io sono alto 1,68 e la mia bici è una whistle tg.S cioè una 16La precondizione è che la tua bici sia della taglia giusta.
Se sì, leggi qui: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=191"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=191[/URL][/URL]
Claudio
Il caricamento in avanti è semplicemente inevitabile se la posizione è quella da manuale, ovvero con uno svettamento della sella rispetto al manubrio marcato.
E' la posizione dei campioni, e vedere una bici con la sella alta come il manubrio rimanda la nostra mente inevitabilmente alla Graziella.
In altre parole non possiamo avere capra e cavoli, ovvero essere comodi, e quindi anche in equilibrio senza sforzo, ed essere performanti al massimo.
Un compromesso però è possibile, e, partendo dalle teorie, che è bene ricordarlo, sono sempre mirate alla massima efficienza, possiamo provare degli aggiustamenti che rendano la nostra esperienza un pò più umana rispetto a quella di Absalon.
Claudio
Forse ti creerò un po' di angoscia e me ne scuso ma, in tutta sincerità, da cme è regolata la bici, credo proprio che avresti dovuto prendere una XL.questa è una foto della mia, fatta di fretta nel garage, comunque direi che si capisce la posizione della sella direi parecchio alta (ma è l'unico modo altrimenti non distendo bene le gambe)
Uploaded with ImageShack.us
poi in ordine:
1) guanti ben imbottiti
2) manopole morbide
attenzione, imbottiture spesse e manopole morbide potrebbero dare l'impressione di non controllare il manubrio in discesa con il risultato di stringere il manubrio con forza con conseguente indolensimento degli avambracci e dei polsi.