Posizione in sella: riferimenti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

avendo qualche piccolo problemino fisico ai polsi ed alle ginocchia, sto cercando qualche riferimento affidabile per valutare la mia posizione in bici (arretramento e altezza sella, posizione tacchette etc). Links a siti con disegni o foto sono i benvenuti ...

grazie!
Alberto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nell'attesa che qualcuno posti qualche link utile ti consiglio di fare qualche ricerca sul forum. L'argomento è stato trattato diverse volte.
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
823
1
0
Vigevano
Visita sito
a me piacerebbe sapere se è possibile avere indicazione di errata altezza della sella in base ad eventuali problemi fisici.
Mi spiego: è possibile dire ad esempio (ovviamente invento) che un dolorino al ginocchio davanti nel punto x è probabile sintomo di sella bassa e un dolore alla coscia al punto y di una sella un pochino alta? o qualcosa del genere?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
a me piacerebbe sapere se è possibile avere indicazione di errata altezza della sella in base ad eventuali problemi fisici....

Come già ti hanno detto, per esigenze così specifiche forse sarebbe consigliabile rivolgersi ad un centro specializzato. Magari ti costerà un po', ma tutto sommato meglio spendere qualcosina subito che qualcosona più tardi in cure ortopediche ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo