Posizione MTb XC vs Ciclocross

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danpa76

Biker novus
Ciao a Tutti :) Sono ancora indeciso su che tipo di bici puntare per sostituire la mia vecchia MTB vintage, mi piace far sterrato nel parco del Ticino ma per arrivare ad un percorso interessante devo far prima circa 20 km di strade bianche/asfalto, non facendo dislivelli e rinunciando quindi a sterrati troppo impegnativi stavo pensando anche ad una Ciclocross ma in tanti mi dicono che ha una posizione scomoda.
Chi ha provato una mtb XC e una ciclocross mi può riassumere le differenze sostanziali nella posizione? in una ciclocross tenendo le mani sulla parte alta del manubrio a me non sembra poi così diversa...
ps. Non avendo mai provato una MTB XC di oggi non conosco come sia la sua posizione ma mi piace molto quella della mia mtb vintage che monta un vecchio telaio da corsa in acciaio, per curiosità vi allego una foto in cui ho sovrapposto i telai della mia MTB e una Ciclocross, sono molto diversi come geometria e posizione di guida? :)
ciaoo
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Jun. 24 12.05.jpg
    ScreenHunter_03 Jun. 24 12.05.jpg
    56,7 KB · Visite: 12

Classifica mensile dislivello positivo