Posizione sella fizik r1

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Buonasera da poco ho acquistato questa sella su lordgun per sostituire quella di serie bitwin xc900 ma mentre quella di serie era montata centrale questa ho dovuto portarla tutta in avanti perché toccavo solo sulla punta secondo voi e normale
o8b1qx.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera da poco ho acquistato questa sella su lordgun per sostituire quella di serie bitwin xc900 ma mentre quella di serie era montata centrale questa ho dovuto portarla tutta in avanti perché toccavo solo sulla punta secondo voi e normale
o8b1qx.jpg
Ciao
Prima di rimuovere una sella occorre sempre prendere dei riferimenti, altrimenti poi succedono certe cose, non si sa più dove siamo o dove eravamo. I nuovi carri delle selle in carbonio sono concepiti per reggisella arretrati dunque si possibile.
Comunque se così va bene lasciala stare tanto non cambia niente
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Ciao
Prima di rimuovere una sella occorre sempre prendere dei riferimenti, altrimenti poi succedono certe cose, non si sa più dove siamo o dove eravamo. I nuovi carri delle selle in carbonio sono concepiti per reggisella arretrati dunque si possibile.
Comunque se così va bene lasciala stare tanto non cambia niente
OK.... La sella è larga uguale a quella originale però non riesco a trovare una posizione comoda forse dovrei spostarla di qualche millimetro ancora più avanti ma è meglio lasciarla così
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
OK.... La sella è larga uguale a quella originale però non riesco a trovare una posizione comoda forse dovrei spostarla di qualche millimetro ancora più avanti ma è meglio lasciarla così
Se no sbaglio le Fizik sono più lunghe delle selle normali, controlla la lunghezza solitamente le selle normali sono 275mm
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
È lunga 300x130 provata oggi ho alzato leggermente la Punta e sembra meglio pur troppo mi fa male un po' la schiena forse è stata realizzata per stare a 30 gradi io sulla mtb sto a 40 circa
Sai la schiena fa male anche perchè cambia la rigidità della sella. Che vuol dire a 30 / 40 °, parli dell'inclinazione del piantone?
Comunque no, prova ad abbassare leggermente la parte anteriore, in maniera che l'ischio femorale poggi. in un punto preciso
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Scusa ma in tutto questo sei sicuro che l'altezza della sella sia corretta?
Quanto hai di cavallo, e a quanto è regolata la sella?
anche perché con l'attacco così spostato indietro potrebbe essere pericolosa e potresti avere dei cedimenti (esistono dei riferimenti precisi da non oltrepassare indicati sul carrello).
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dare consigli sulla sella é sempre molto difficile. A ognuno la sua.
Come sei arrivato a sceglierla? É una sella per BDC, con la seduta piatta, e non tutti la trovano comoda.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
lo acquistata da lordgun nella sezione mtb pensavo andasse bene
ma certo che va bene, rimane una sella da XC o Strada, basta abituarsi. naturalmente ci sono delle sele che a seconda dei culi non vanno bene, tant'è che la specialized aveva fatto un cuscino in gel dove sedendosi si vedeva quale tipologia di sella usare, sopratutto la larghezza, oggi ci sono selle da 130 143 155mm tutto per ischi femorali differenti
 

Classifica mensile dislivello positivo