Possessori MTB Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesco77

Biker novus
1/1/12
19
0
0
46
Conegliano (TV)
Visita sito
Canyonista anch'io con la mia nuova Strive ES 8.0 arrivata questa settimana!!!

Alcune foto che provano l'avvenimento!!!

115915.jpg
115916.jpg
115917.jpg
115918.jpg
115919.jpg
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and mauron

albym70

Biker popularis
24/4/12
66
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un probabile futuro possessore di Grand Canyon AL 6.0 (neofita per intenderci). Spero di essere nel posto giusto per richiedervi il consiglio qui sotto.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Canyon se può darmi una mano con la misura da richiedere. Ho visto su diversi post che non è semplice anche affidandosi al PPS di Canyon, infatti mi trovo ad avere delle misure intermedie tra 2 taglie.
In pratica le mie misure sono:
Altezza: 183-184 cm
Cavallo: 87-88 cm
Peso: 73 Kg
Altezza busto: 63 cm
Larghezza spalle: 43 cm
lunghezza braccia: 63 cm
Se inserisco il cavallo uguale a 87 mi indica una M mentre se provo con 88 mi indica una L.
C'è qualcuno con le mie stesse misure che mi può consigliare.
Grazie anticipatamente.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao ragazzi, sono un probabile futuro possessore di Grand Canyon AL 6.0 (neofita per intenderci). Spero di essere nel posto giusto per richiedervi il consiglio qui sotto.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Canyon se può darmi una mano con la misura da richiedere. Ho visto su diversi post che non è semplice anche affidandosi al PPS di Canyon, infatti mi trovo ad avere delle misure intermedie tra 2 taglie.
In pratica le mie misure sono:
Altezza: 183-184 cm
Cavallo: 87-88 cm
Peso: 73 Kg
Altezza busto: 63 cm
Larghezza spalle: 43 cm
lunghezza braccia: 63 cm
Se inserisco il cavallo uguale a 87 mi indica una M mentre se provo con 88 mi indica una L.
C'è qualcuno con le mie stesse misure che mi può consigliare.
Grazie anticipatamente.

Prendi la L
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un probabile futuro possessore di Grand Canyon AL 6.0 (neofita per intenderci). Spero di essere nel posto giusto per richiedervi il consiglio qui sotto.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Canyon se può darmi una mano con la misura da richiedere. Ho visto su diversi post che non è semplice anche affidandosi al PPS di Canyon, infatti mi trovo ad avere delle misure intermedie tra 2 taglie.
In pratica le mie misure sono:
Altezza: 183-184 cm
Cavallo: 87-88 cm
Peso: 73 Kg
Altezza busto: 63 cm
Larghezza spalle: 43 cm
lunghezza braccia: 63 cm
Se inserisco il cavallo uguale a 87 mi indica una M mentre se provo con 88 mi indica una L.
C'è qualcuno con le mie stesse misure che mi può consigliare.
Grazie anticipatamente.

Io ho più o meno le tue stesse misure, stessa altezza e cavallo leggermente più corto (86/87), e il misuratore per la 9.9 mi dava M o L a seconda se cambiavo il cavallo di 1 cm più o 1 cm meno.
Ho optato per la L e posso dirti che mi trovo perfettamente (orizzonte virtuale di 610)..
Quindi per i 615 della 6.0 io ti consiglio L a occhi chiusi.. Il PPS può esserti d'aiuto ma non può essere preso come legge, ci sono molte variabili (soprattutto sensazioni di guida personali) che non può considerare. IMHO
Ciao!
 
E' arrivata il 23 aprile ed è stata inaugurata il 25 ...
provata su circa 1000 metri di salita e relativa discesa, rispetto alla scott genius mc20 (tirata al limite nei percorsi AM alpini): si sale meno veloci, causa maggior peso e gomma posteriore forse esagerata, ma non si è impennata sulle rampe ripide (con forcella a 120) come temevo, anche se si sente un maggiore alleggerimento dell'avantreno rispetto alla genius, il pro-pedal funziona bene ed a prima impressione non sembra far rimpiangere il blocco dell'ammo della genius.
In discesa è un altro mondo, molto più ferma, massiccia, nonostante abbia toppato la pressione della forcella e delle gomme (esagerato mettendola pari alla talas della genius, che però è 32 di sezione!) e il timore della "prima volta", mi sono preso il lusso di passare su smosso e ripidoni che con la genius non avrei mai osato: si scende meno di sella sicuramente! Comodissimo e molto efficace nella guida il reverb. Freni avid silenziosi e ben modulabili nonostante non siano ancor rodati. Prima impressione del tutto positiva!

Difetti riscontrati: non mi piacciono i cavi cambio sotto al movimento centrale e il fatto di dover svitare di 2 giri la vite del forcellino cambio per togliere il perno passante posteriore (così dice il manuale...). Il comando del reverb sembra un poco a rischio in caso di caduta, può darsi che lo sposti.

Montato pedali shimano PDM-545 dallo sgancio "poco convincente" nonostante siano allentati al massimo (credo), forse perché nuovi ... da valutare meglio con l'uso.

Le fat albert 2.4, dotate con la bici (mai usate prima), mi sono sembrate meno efficaci delle maxxis ardent (2.25) nella trazione su sentiero fangoso o nel superamento delle insidiose radici bagnate.

Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • P4230018.jpg
    P4230018.jpg
    64,6 KB · Visite: 41

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Una curiosità ragazzi, ma dalla conferma dell'ordine all'effettiva spedizione quanto tempo passa in media?
A me hanno confermato l'ordine una settimana fa con data di spedizione 04/04 - 08/04, ma ad oggi ancora nn ho ricevuto la mail di spedizione!!É normale??O devo cominciare a sollecitare??

Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

2FNix

Biker novus
24/8/11
7
0
0
Latina
Visita sito
Ciao a me è stata consegnata dopo 3giorni lavorativi dal l'ordine effettuato.
Comunque so che in questo periodo hanno problemi di consegna data la mole degli ordini.
Un mio amico ha aspettato più di un mese.
Sollecita
Ciao
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a me è stata consegnata dopo 3giorni lavorativi dal l'ordine effettuato.
Comunque so che in questo periodo hanno problemi di consegna data la mole degli ordini.
Un mio amico ha aspettato più di un mese.
Sollecita
Ciao
Ho contattato oggi Canyon tramite chat del sito, ho parlato con Stefano e mi ha detto che é tutto in regola x la spedizione, hanno solo un leggero ritardo logistico!!Speriamo bene!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Domanda tecnica, ma x gonfiare lo SS con l'apposita pompetta vi capita anche a voi di dover sovrapompare x arrivare alla pressione che vi serve??Mi spiego meglio...io dovrei gonfiare lo SS a circa 14,5 bar come riportato nelle istruzioni in base al mio peso, ma quando poi stacco la pompetta e riattacco x verificare la pressione rilevo circa 10 bar!!!!Devo gonfiare a circa 20 bar x avere i circa 14,5 che mi servono??
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Domanda tecnica, ma x gonfiare lo SS con l'apposita pompetta vi capita anche a voi di dover sovrapompare x arrivare alla pressione che vi serve??Mi spiego meglio...io dovrei gonfiare lo SS a circa 14,5 bar come riportato nelle istruzioni in base al mio peso, ma quando poi stacco la pompetta e riattacco x verificare la pressione rilevo circa 10 bar!!!!Devo gonfiare a circa 20 bar x avere i circa 14,5 che mi servono??
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se stacchi e riattacchi la pompa ad alta pressione il calo di pressione che rilevi è dovuto all'aria che esce e riempie il raccordo fino al manometro .
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, vedo adesso questa discussione.
Anch'io sono un Canyonista soddisfatto: il mio parco bici, esclusa la passeggiona per i giretti con famigliola, è tutto made in Koblenz! 20160407_224930.jpg

20160429_222324.jpg

20160503_064652.jpg

20160524_063947.jpg

20160524_161045.jpg
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Una bella sorpresa è la Inflite, che ha sostituito la front da 26 nel tragitto casa-lavoro (30 km per metà asfalto e metà sterrato leggero): quasi una bdc su asfalto, e ottima sullo sterrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo