Possessori MTB Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
non so a che numero siamo cmq mi aggiungo con la 2^ arrivata

s7300123.jpg
By mario87 at 2012-03-19[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti....sono un contento possessore di una canyon nerve am 7.0 2009 taglia s e ne sono molto soddisfatto. Ho però una domanda , alcuni amici mi han detto che secondo loro è troppo tirata di taglia ( sono alto 168cm) ma a me non sembra perchè ci vado bene , è solo quando mi alzo in piedi e mi spingo in avanti per sgranchirmi dopo 2 ore di salita che mi sembra un po ballerina ma pensavo che era normale. La domanda è .....quanto siete alti e che taglia di telaio avete?????
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ciao a tutti....sono un contento possessore di una canyon nerve am 7.0 2009 taglia s e ne sono molto soddisfatto. Ho però una domanda , alcuni amici mi han detto che secondo loro è troppo tirata di taglia ( sono alto 168cm) ma a me non sembra perchè ci vado bene , è solo quando mi alzo in piedi e mi spingo in avanti per sgranchirmi dopo 2 ore di salita che mi sembra un po ballerina ma pensavo che era normale. La domanda è .....quanto siete alti e che taglia di telaio avete?????

Al di là delled regole matematiche sviluppate dai guru della MTB se la bici la senti perfetta probabilmente è quella giusta per te , magari potrebbe essere piccola per un'altro che ha la tua stassa altezza. Purtroppo il modo migliore per avere la conferma che è la tua misura giusta è provare una M . Io ad esempio sonoi altro 183 ed ero al limite della M ma ho preferito una L questione di gusti, i consgli degli amici sono sempre utili ma all fine non farti influenzare
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Complimenti! mi diresti le tue prime impressioni ? io sarei interessato alla 8.9... ma per ora i rete non si trovano molte recensioni. Viste così le 29er canyon sembrano dei gran mezzi!

ciao

Ti dico le prime impressioni a caldo, sono appena tornato dal mio primo giro (tracciato che conosco molto bene).
Bhè, che dire, la sensazione è molto positiva, ci sarebbe veramente tanto da dire ma non ho molto tempo.. Le 29 vanno, e anche parecchio, era il mio primo giro su queste ruote (comprata al buio) e la sensazione di andare più veloce era totale.
Passano sopra gli ostacoli molto meglio che le 26 (e questo era scontato), ma non ho riscontrato (almeno io) i difetti che altri dicono, ovvero poca agilità e difficoltà di rilancio in salita a basse velocità, anzi.....
Per l'agilità devo dire che vengo da un manubrio leggermente più corto e con appendici, quindi mi si è allargata molto la presa (sicuramente conta).
Con la doppia ho trovato subito un buon feeling, la corona grande ti manca solo in discese asfaltate..
LA fox è veramente una gran forca, ma deve essere settata bene; qua ancora ho da lavorare..
Insomma promossa a pieni voti!
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
Oggi è arrivata la mia nuova NERVE MR 9.0 sl è trooooopooooo bellaaaaa se mi spiegate cm fare metto qualche fotina!!!!! domani mattina h8:00 primo giretto di test!!!!
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
ahahah si Fabio hai proprio ragione i pedali sono inguardabili ma erano gli unici flat che avevo per provarla appena montata!!!
dopo una 30ina di km e con gli ammo ancora non perfettamente tarati devo ammettere che è un mostro!!! ora ho messo in negativo la pipa e ritarato tutto, tempo permettendo domenica si ri-testa.
x Fabris il modello è canyon nerve mr 9.0 sl del 2012
 

Classifica mensile dislivello positivo