Possibile acquisto Lapierre froggy 318

LuigiTrento

Biker novus
9/7/19
5
1
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Lombardo sempione
Buongiorno a tutti,
scrivo da Levico (TN) e da due anni mi sono appassionato al mondo della MTB e in maniera molto comoda la mia prima bici è stat una e-bike Lombardo Sempione 3.0 evolution, con cui faccio uscite circa due volte la settimana dopo il lavoro. Uso la bici esclusivamente nei boschi vicino a casa facendo giri di circa 20 km alternando salite e discese veloci, alle volte anche impegnative. Ultimamente ho provato l'esperienza del bike park e devo dire che sono rimasto affascinato. Ho affrontato la cosa con molta calma,( avendo ormai passato i 40 da un pezzo) e la bici che ho preso in affitto era una DH pura. Vista la vicinanza al bike park, mi piacerebbe frequentarlo con regolarità per i prossimi tre mesi , anche se non avrò la possibilità di girarci per più di una volta alla settimana circa. A riguardo avrei idea di comprare una bici "da sbarco" senza spendere troppo e poi eventualmente rivendere, ma vorrei utilizzarla non solo nel bike park, ma anche in qualche giro tipo enduro. Chiedo ai più esperti se una bici (ormai datata) come la Lapierre froggy 318 potrebbe fare al caso mio considerando che avrei un'occasione per circa 500 euro.
ringrazio anticipatamente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti,
scrivo da Levico (TN) e da due anni mi sono appassionato al mondo della MTB e in maniera molto comoda la mia prima bici è stat una e-bike Lombardo Sempione 3.0 evolution, con cui faccio uscite circa due volte la settimana dopo il lavoro. Uso la bici esclusivamente nei boschi vicino a casa facendo giri di circa 20 km alternando salite e discese veloci, alle volte anche impegnative. Ultimamente ho provato l'esperienza del bike park e devo dire che sono rimasto affascinato. Ho affrontato la cosa con molta calma,( avendo ormai passato i 40 da un pezzo) e la bici che ho preso in affitto era una DH pura. Vista la vicinanza al bike park, mi piacerebbe frequentarlo con regolarità per i prossimi tre mesi , anche se non avrò la possibilità di girarci per più di una volta alla settimana circa. A riguardo avrei idea di comprare una bici "da sbarco" senza spendere troppo e poi eventualmente rivendere, ma vorrei utilizzarla non solo nel bike park, ma anche in qualche giro tipo enduro. Chiedo ai più esperti se una bici (ormai datata) come la Lapierre froggy 318 potrebbe fare al caso mio considerando che avrei un'occasione per circa 500 euro.
ringrazio anticipatamente.
Da vederne allestimento e condizioni, tipologia di freni e sospensioni e se sono state effettuate le dovute manutenzioni.
A primo dire 500,00€ sembrerebbe un affare , si',... certo , e' un prezzo equo se e' messa bene altrimenti non ne vale la pena .
A volte una foto diventa maggiormente esplicativa. Potresti inserirla per ricevere un consiglio piu' dettagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'annuncio è questo.

E' una 2010 , vissuta, pesante e poco pedalabile , gamba permettendo tutto si puo' ma non pensare di utilizzarla come una moderna enduro .....
Per un puro divertimento, si, potrebbe andare , sempre meno che non siano da revisionare sospensioni e freni che altrimenti ti costerebbero piu' di quanto riesci a pagare la bici.
Magari tiragli ancora un po' il prezzo , provaci..........
 

LuigiTrento

Biker novus
9/7/19
5
1
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Lombardo sempione
Scusami , ma non capisco il tuo messaggio. Chiaramente la bici è di qualche anno fa e il prezzo è rapportato all'età.
Non può essere nuova, ma perchè dici vissuta ? Come ho detto sopra la userei esclusivamente in bike park e qualche giro nei boschi e volevo capire se può essere adeguata a questo uso. Il solo noleggio di bici e protezioni nel bike park sono 70 euro ogni volta.
Grazie, so che sono un principiante e le mie domande sono forse ingenue, ma vorrei capire.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusami , ma non capisco il tuo messaggio. Chiaramente la bici è di qualche anno fa e il prezzo è rapportato all'età.
Non può essere nuova, ma perchè dici vissuta ? Come ho detto sopra la userei esclusivamente in bike park e qualche giro nei boschi e volevo capire se può essere adeguata a questo uso. Il solo noleggio di bici e protezioni nel bike park sono 70 euro ogni volta.
Grazie, so che sono un principiante e le mie domande sono forse ingenue, ma vorrei capire.
Pensavo di avere usato chiarezza, vissuta significa che e' stata usata molto come recita nella inserzione.
Nel prezzo indico che resta da valutare la manutenzione, che nel caso ti affidi ad una officina , tra sospensioni e freni la cifra per revisionare il tutto arriva grossolanamente al costo che sostieni per l'acquisto della bici.
Se e' invece manutentata oppure ti cimenti in proprio allora cambia il discorso in convenienza .
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.396
3.863
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non mi è chiaro se la bici è quella dell'annuncio o e una bici simile, parli di averla a 500€ quando l'annuncio propone 650, quindi ammesso e non concesso che ti riferisci all'annuncio ti direi di non prenderla:
1) l'annuncio è poco chiaro non chiarisce il reale stato della bici, perfetta? Alquanto improbabile
2) non hai esperienza ed è difficilissimo giudicare un usato rischi di dover spendere cifre enormi per la manutenzione
3) consegna a Bologna mi sembra che tu sia a Trento o giù di lì quindi non puoi neanche visionare il mezzo
4) 10 anni per una bici gravity in genere sono tanti potrebbe essere alla frutta ed anche oltre.
5) la vedo veramente poco pedalabile sarebbe durissima fare anche poche centinaia di metri di dislivello a ritmo blando va bene non avere velleità sui tempi in salita ma morirci.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io la conosco,in discesa molto divertente un vero freeride( anche se poi il freeride non esiste come dice @motobimbo )
Molto poco pedalabile,resta il consiglio di Francesco...
A me piace molto,a Canazei ti divertirai di brutto :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

LuigiTrento

Biker novus
9/7/19
5
1
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Lombardo sempione
500 leuri è la cifra max che sono disposto a spendere per la bici dell'annuncio, altrimenti passerei ad altro.
A seguito delle vostre risposte mi sono raffreddato e non sono così convinto di procedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo