Possibile acquisto RR 8.1

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao, sono andato a vedere la RR 8.1. Direi che il colore non è proprio così male.
Volevo qualche opinione sui seguenti argomenti:
1) visto che i vari componenti sono tutti generalmente migliori di altre mtb di pari prezzo, mi viene il dubbio che il telaio sia inferiore, per avere lo stesso prezzo totale (poi è un po' strano con quei tubi a sezione poligonale)
2) quando si compra al decathlon la bici la preparano e la mettono a punto prima di consgnarla? dato che sono a circa 50km dal negozio, non vorrei dover ritornare perché il cambio o i freni non sono ben tarati
3) Io sono 1,82 x 82 kg; stando a quanto indicato sul sito dovrei prendere la XL (da 1,80 a 1,95) ma mi sembra eccessiva; non mi basta la L?
4) Nella descrizione del sito mi sembra sia indicata la forcella rock shox reba race all'inizio della descrizione, e invece la tora nelle specifiche tecniche. Qualcuno l'ha notato?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
monta la tora la reba è sulla sorellona 8.2!
io prenderei una L...
di solito te la mettono a posto al momento dell'acquisto poi dipende da quanto è bravo l'addetto...magari te la fa di fretta e poi devi dargli un occhiata tu...
per quanto riguarda il telaio non farti problemi...sono buoni telai e in giro non ne trovi di tanto meglio a meno che tu non spenda un migliaio di €solo per il telaio nudo...

quindi vai tranquillo di 8.1
o al massimo di 8.2 se puoi ;-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
The Max è stato chiaro e corretto.
Il telaio sono tre tubi di alluminio abbastanza in croce, ci fioriscono sopra parecchie leggende perché siccome i componenti sono confrontabili, ci si attacca ai telai per giustificare il prezzo di una bici.
Nel caso di Decathlon sono dei buoni telai, e non lo dico perché sono un operaio della Italsider esperto di leghe di alluminio, ma perché ne vendono a pacchi e tutto fila liscio.
Claudio
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
...sono andato a vedere la RR 8.1. Direi che il colore non è proprio così male....

finalmente un mezzo commento positivo sul colore della 8.1!!! :smile:

I freni essendo a disco, hanno bisogno cmq del rodaggio; e ovvio ke appena esce dal deca non sono il max!!! Cmq nn ti preoccupare, salvo casi eccezionali, le Mtb escono dal negozio tutte regolate!!!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, ho la rr 8.1 quella color prugna.
a me quel colore non dispiace sinceramente.
comunque ti posso assicurare che la rr 8.1 è una gran bici.
forcella:tora solida robusta ma un po dura, se pesi meno di 70 kili mi sa che dovresti cambiare la molla con una morbida.
cambio: sram x7 davanti e dietro, quindi anche il deragliatore anteriore, mi è sembrato preciso e anche robusto.
cerchi : credo siano prodotti dalla rigida, non gli ho ancora piegati :-). e ci ho fatti percorsi anche impegnativi con drop di 40 50 cm.
gomme : michelin xdry 2 scorrevoli, aderenti al terreno solo se asciutto e compatto, nel bagnato non sono il massimo.
: guarnitura : truvativ stylo penso, non ho riscontrato problemi.
freni : avid juicy 3 : gli ho trovati potenti e modulabili.
sella : fizzik un po dura.
il telaio è buono, lo dico perchè l'ho testato per benino. :-)
spero che questa risposta ti sia d'aiuto.
non parlo per sentito dire, questa bici ce l'ho ank'io e mi porta veramente d'appertutto.
vai tranquillo se la vuoi e la puoi prendere, prendila.
o seno vai di 8.2 che sta fuori a 800, ma tocchera risparmiare un po.
comunque sia caschi in piedi con tutte e due le bici.
ciao .
beppe
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ho fatto diversi upgrade sualla mia 8.1 2008 ma il telaio (quella piumetta da circa 2 kg.) è sempe lì dopo miriadi di cadute, salite e discese bastardissime.
Quello dalla 8.1/8.2 è un telaio a dir poco affidabile.
Se riesci prendi la 8.2 che è montata ancora meglio.
 

pollonb

Biker popularis
per quanto riguarda le specifiche tecniche non sono la più indicata a dare consigli, però riguardo la taglia, io personalmente opterei per una L, io sono alta 1,70 m o poco più (come i puffi!) e ho preso una M, ma, a volte, la troverei più maneggevole se fosse più piccola.....buone pedalate!
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Probabilmente è vero: avevo letto che, soprattutto quando si è a cavallo tra due misure, scegliere la più piccola o la più grande era un discorso relativo rispettivamente alla manegevolezza nel primo caso ed alla comodità nella seconda. Bisogna vedere se è vero, però...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti, ho la rr 8.1 quella color prugna.
a me quel colore non dispiace sinceramente.
comunque ti posso assicurare che la rr 8.1 è una gran bici.
forcella:tora solida robusta ma un po dura, se pesi meno di 70 kili mi sa che dovresti cambiare la molla con una morbida.
cambio: sram x7 davanti e dietro, quindi anche il deragliatore anteriore, mi è sembrato preciso e anche robusto.
cerchi : credo siano prodotti dalla rigida, non gli ho ancora piegati :-). e ci ho fatti percorsi anche impegnativi con drop di 40 50 cm.
gomme : michelin xdry 2 scorrevoli, aderenti al terreno solo se asciutto e compatto, nel bagnato non sono il massimo.
: guarnitura : truvativ stylo penso, non ho riscontrato problemi.
freni : avid juicy 3 : gli ho trovati potenti e modulabili.
sella : fizzik un po dura.
il telaio è buono, lo dico perchè l'ho testato per benino. :-)
spero che questa risposta ti sia d'aiuto.
non parlo per sentito dire, questa bici ce l'ho ank'io e mi porta veramente d'appertutto.
vai tranquillo se la vuoi e la puoi prendere, prendila.
o seno vai di 8.2 che sta fuori a 800, ma tocchera risparmiare un po.
comunque sia caschi in piedi con tutte e due le bici.
ciao .
beppe
ciao beppe io prendero' a breve la 8.1 volevo chiederti e chiedervi se è vero come dettomi da un negoziante che il blok della forca sul manubrio crea problemi nel senso che si rompe è per questo che merida è ritornata al blok sulla forca grazie
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao beppe io prendero' a breve la 8.1 volevo chiederti e chiedervi se è vero come dettomi da un negoziante che il blok della forca sul manubrio crea problemi nel senso che si rompe è per questo che merida è ritornata al blok sulla forca grazie
secondo me è una grossa cavolata, io lo uso molto ed è comodissimo, e non si è ancora rotto, è molto utile fidati, non devi staccare cosi le mani dal manubrio e sei piu sicuro, tranquillo che non si rompe. :-)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Meglio così allora, a discapito di un pò di agilità, preferisco personalmente senz'altro una conduzione comoda.

meglio essere agili in mtb...a meno che non prendi la mtb e poi ci vai su strada...
se sei a metà stai sul piccolo e non te ne pentirai!

anche perchè arretri un pochino la sella e/o cambi la pipa e sei a posto mentre se è grande ci puoi fare poco...
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
La 8.1 è sicuramente molto buona ma ora ci sono anche le 8.2 in offerta che a livello di montaggio danno ancora di più e quei dindini in più li valgono tutti.

Per il blocco alla forcella invece non è vero che il comando al manubrio si rompe, grossissima CAVOLATA.
 

Classifica mensile dislivello positivo