possibile acquisto Torque 8.0 alpinist...pareri e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanTurboTecnica

Biker novus
23/8/11
9
0
0
varese
Visita sito
ciao forumendoli...sarei in procinto di acquistare una torque 8.0 modello 2012
vorrei sapere qualke info x quanto riguarda l'acquisto diretto in fabbrica se ci sono possibili problemi/fregature/soluzioni..se la garanzia effettivamente e valida o meno..se si puo cotare veramente su canyon IT..se le bici anno dei problemi generici o possono competere con le marke piu rinomate...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
971
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. il modello che hai scelto ha un gran bel montaggio e credo che la Torque vada molto bene, ricordo che su una rivista del 2010 (non ricordo se Tutto MTB o Mountain Bike World) avevano espresso un parere molto positivo ed aveva la Talas 160 (la 180 non era ancora disponibile). Come vedi io ho acquistato 2 Canyon e posso dire di essere molto soddisfatto anche se sulla Strive hanno avuto qualche problema ma più su alcuni componenti ( cuscinetti) mentre per il resto tutti sono soddisfatissimi e la mia non ha dato alcun problema. Sulla vecchia Torque ho avuto un problema ad una ruota Mavic ed stato risolto senza problemi in garanzia.

Acquistando on-line direttamente in fabbrica direi che devi considerare questi aspetti:

Contro:
1) devi essere in grado di fare la manutenzione base a meno di non conoscere un rivenditore serio e professionale che indipendentemente da fatto che non hai comperato la bici da lui ti supporta per tutta la manutenzione ordinaria
2) in caso di problemi seri sul telaio devi mettere in contro di mandare tutto a Canyon
3) l'usato potrebbe essere un pò più difficile da vendere ma credo la differenza con altri marchi sia minima. Io avevo una Canyon prophet 2000 e quando ho dovuto venderla il negozio l'avrebbe ritirata dandomi 4 soldi. Il problema reale è che dopo 3-4 anni puoi avere una bici di qualsiasi marchio blasonato ma alla fine tutti ti dicono che è un modello vecchio

Vantaggi:
1) credo che se vuoi acquistare una Canyon da più di 3000 Euro hai potuto constatare che da un si vende allo stesso prezzo ti scordi Fox talas RC2 180 , Fox dhx , Guarnitura RF e Ruote Mavic Crossmax SX
2) per la mia esperienza posso dire che i telai sono ben realizzati e le geometrie azzeccate. Non hanno fronzoli , si punta alla sostanza

.. a questo punto spero che Babbo Natale ti faccia un bel regalo..
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Sono anch'io attratto dall'Alpinist 2012.
Pareri sulla bontà del prodotto credo siano tendenzialmente positivi, trovi il test di durata Alpinist e la prova della Vertride sul forum. Per quanto riguarda problemi sulla garanzia/fregature, li scoprirai solo post acquisto purtroppo.
Considera però che è imminente l'apertura di un centro assistenza a Verona quindi sarà un valore aggiunto a chi prenderà Canyon.

Mi piacerebbe sapere da voi quali modifiche o sostituzioni fareste per migliorare e sentire "vostra" questa bike ...
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Sono anch'io attratto dall'Alpinist 2012.
Pareri sulla bontà del prodotto credo siano tendenzialmente positivi, trovi il test di durata Alpinist e la prova della Vertride sul forum. Per quanto riguarda problemi sulla garanzia/fregature, li scoprirai solo post acquisto purtroppo.
Considera però che è imminente l'apertura di un centro assistenza a Verona quindi sarà un valore aggiunto a chi prenderà Canyon.

Mi piacerebbe sapere da voi quali modifiche o sostituzioni fareste per migliorare e sentire "vostra" questa bike ...

vai tranquillo, per le modifiche (sono soggettive) puoi visionare il test

ciao:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo