Possibile pazzia!! passare da 29" a 26"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Ciao a tutti, cercherò di essere breve. In questo momento possiedo una Sants 29. Una bici onesta e semplice, con telaio in alluminio, trasmissione con comandi deore, cambio xt e deragliatore anteriore alivio, 3x9, ruote dt swiss e forcella rst omega rl, anno 2012. Da mesi ho trovato un annuncio interessante su internet. È da un po che gli sto dietro, e ho contattato il venditore. Adesso l'annuncio non c'è più ma ho sempre il numero del venditore che suppongo non sia riuscito a venderla. L'ho ricontattato e ci ho trattato un po. Sono riuscito a portare il prezzo a 700, di più mi sa che non riesco. È una scott scale rc 26 anno 2011 o 2012 ora non ricordo, bici costata 4990 euro con ruote comprate in un secondo momento mavic da 900€. Che dire, una bestia, telaio in cambonio, cambio sram xx, bici sotto 9 kg e dovrebbe anche essere della mia taglia. Tra l'altro stiamo molto vicini. Forse è una follia, ma mi piace da morire, voi che ne pensate? L'idea è abbastanza decisa. Ovviamente non faccio gare e per me quella bici è anche troppo, la prenderei solo per allenarmi e divertirmi (come faccio ora) ma avrei la soddisfazione di avere un mezzo che qualche anno fa era al top
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Hai detto bene è una pazzia...tuttavia con questo sobbuglio delle case costruttrici ogni anno ne salta fuori una e quello che hai è già vecchio...quindi a te la scelta...perchè in definitiva se a te piace è un buon motivo per acquistarla.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come montaggio ne vale certamente la pena , e come mezzo in generale anche .
pazzia ? abbassando ancora un pò il prezzo non lo è poi tanto ...
...chiaramente renditi conto che pure i pezzi costano ancora se da cambiare , e un domani il valore sarà solo simbolico
 

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Grazie per le tante risposte. Giustamente ognuno ha detto la sua e sono venute fuori opinioni diverse. Intanto devo dire che anche quella che devo prendere io ha il tubo sella particolare in quel modo, vi allego una foto che mi ha mandato il proprietario.. Ovviamente deve corrispondere come misura, e penso che proverò a trattare altri 50 euro, anche se mi sembra di capire che più volentieri se la tiene. La vende perché la prese per l'inverno (è uno stradista) ma è inutilizzata (questo è ciò che dice lui). Acquistare una 29? Il punto non è che ho bisogno urgente di cambiare la bici, in fondo potrei anche andare con la mia, è solo che mi colpisce veramente questa bici, non so se mi spiego, mi attrae molto.. per le caratteristiche che ha, per le linee aggressive ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: old biker

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Ci penso.. ci sono tanti pro, ma anche diversi "contro" non indifferenti.. per ora continuo a pensarci, fate bene a farmi notare i punti negativi per farmi tornare un po con i piedi per terra, la scelta dev'essere si di cuore, ma anche di testa. La logica effettivamente direbbe di cambiare solo per 29, ci penserò
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Al cuore non si comanda, lo so....se conto le cagate che ho fatto per togliermi sfizi ciclistici........ciaoooooo.....

Però obiettivamente un 26 in ambito xc ha proprio poco senso......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci penso.. ci sono tanti pro, ma anche diversi "contro" non indifferenti.. per ora continuo a pensarci, fate bene a farmi notare i punti negativi per farmi tornare un po con i piedi per terra, la scelta dev'essere si di cuore, ma anche di testa. La logica effettivamente direbbe di cambiare solo per 29, ci penserò


Pensaci bene,perchè se non puoi regolare l'altezza sella,è un bel pensiero...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo