Possibile soluzione economica reggi-telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Ve la butto lì, è qualche giorno che penso a soluzioni economiche per avere quasi gli stessi effetti di un reggisella telescopico, cioè abbassare facilmente e ritornare poi all'altezza giusta per pedalare.
Sarà una cavolata ma che ne pensate di un cordino legato ai binari della sella e lo sgancio del cannotto, in modo che sia teso quando la sella è in posizione alta e si smosci senza creare disturbi quando si abbassa?
Cerco di spiegarmi meglio: praticamente quando serve si abbassa la sella normalmente allentando lo sgancio, poi quando si deve tirarla sù ci si ferma un attimo e la si tira finquando il cordino (precedentemente "tarato") arriva a fine corsa e ci segnala l'altezza giusta.
E' una cavolata? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo