Posso andare in una pista da bmx con una bicicletta da trial?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Retlaw99

Biker novus
19/11/18
5
0
0
24
Vicenza
Visita sito
Bike
Dirt
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una bicicletta da Street Trial da usare in città. La mia domanda è se posso usarla anche qualche volta in una pista da bmx/dirt.. sono nuovo e non me ne intendo molto. Mi conviene comprare una bicicletta da dirt per fare sia street che pista? Grazie
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una bicicletta da Street Trial da usare in città. La mia domanda è se posso usarla anche qualche volta in una pista da bmx/dirt.. sono nuovo e non me ne intendo molto. Mi conviene comprare una bicicletta da dirt per fare sia street che pista? Grazie

Cosa intendi per pista?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Con una bici da trial trial cioè senza sellino e stem allungato .. no assolutamente è una bici da movimenti statici.
Discorso diverso con una street trial (che di solito hanno ruote da 24) con la quale ti puoi divertire molto in uno skate park inteso come rampe e bowl.
Io l'ho provata anche in pump-track ma non è l'ideale, nessuno ti vieta di usarla ma vai un po piu lento e fatichi rispetto ad una dirt.
Una bici da dirt in uno skate park invece la puoi usare ma è un po piu legnosa e meno agile rispetto ad una street
 

Classifica mensile dislivello positivo