Posta il tuo ultimo giro in fat&plus bike!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
in questi giorni fa caldo ... ma veramente troppo caldo
si comincia a respirare solo sopra i 2000 metri, così con un amico siamo andati al Rif. Benevolo
... giretto tranquillo, salita facile, discesa "goduriosa" con alcuni passaggi impegnativi ...
avendo venduto la zazàbike (sto passando alla lettrika) ho usato l'unica bici che mi rimane
la Cicciabici
278534
278535
278536
278537
Con la cicciabici non l'avevo mai fatto quel sentiero e ... beh ... in molti dei tratti in cui di solito scendevo a piedi ... li ho fatti in sella

S P E T T A C O L O !

278538
 
  • Mi piace
Reactions: Burìk

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Molto fico. Una volta arrivati a Rhemes il percorso è facilmente individuabile?
Si, facile.
Da Chanavey (il paesello sotto Rhemes dove, salendo a sinistra cioè destra orografica, ci sono gli impianti di risalita) si prende il sentiero sulla destra orografica (sul lato opposto c'è la strada asfaltata) a parte una scaletta (tra Rhemes e il laghetto Pellod) in cui ci si carica la bici è tutto pedalabile e poco pendente. Arrivati a Thumel (dove finisce l'asfalto) si passa sul versante opposto
dove c'è l'imbicco del sentiero per il rifugio parte una strada sterrata ... per salire si prende quella che è tutta pedalabile, sul sentiero il 50% sarebbe a spinta.
Poi si può scendere dal sentiero, ma nei mesi di luglio ed agosto la sconsiglio ... troppa gente a piedi, meglio riscendere dalla strada sterrata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Complimenti ad entrambi :}}}:

Se non erro, in alcune foto siete al Rif. Principe, lungo il giro dell'Antermoia ?!?!
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
E così dopo tre mesi e mezzo di giri in stile cicloalpinismo con la lettrika, sabato mattina ho riesumato la "bici leggera" ... già perchè a passare dai 23kg della turbolevo ai quasi 17 della mia fatty ... il salto c'è.
Con un gruppetto di amici abbiamo fatto un giro tranquillo, sui sentieri a bassa quota.
All'inizio la mancanza dell'aiutino si è fatta sentire, così come l'effetto volano della ruota davanti, insomma ci ho messo un pò a riabituarmi, ma poi ho preso il mio ritmo, in discesa ho sgonfiato quel tanto che basta per non rimbalzare e ... beh ... avrà anche mille difetti ma la sensazione di guida che mi da la cicciabici è unica :yeah!::prost::-?:
1571039139394.png
 

Classifica mensile dislivello positivo