pre-organizzazione del III° forum raduno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In quale località fare il III° raduno?

  • Orobie (BG)

    Voti: 0 0,0%
  • Bagno di Romagna

    Voti: 0 0,0%
  • Colli Euganei

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Se devo essere obiettivo dico Romagna...cosi si è più vicini a tutti quelli del centro Italia.
Cmq sono 3 posti che non ho mai visto in MTB quindi gradisco ogni cosa.
La non-presenza al 22* forumraduno poi mi impedirà di mancare a questo :-)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
anch'io voto bagno di romagna, sia per la vicinanza (45 minuti da tutto) e sopratutto perchè ho sentito dei racconti di tara e il mio fidanzato stinky molto invitanti.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ragassuoli, mi raccomando!

prima del 5 di ottobre;

che sennó appena arrivo ad auckland mi tocca insultarvi via rete e rosicare per le foto!!!!!

...in ogni caso a me va bene tutto!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Per me sarebbe un'occasione di conoscere posti nuovi... però i Colli offrono veramente un'infinità di percorsi adatti a tutti (a parte certe discese 8-) ) e molto divertenti e soprattutto con caratteristiche molto diverse a seconda della zona....

Tanto per farvi venire qualche ideuzza, vi dico solo che ci sono circa una decina di percorsi FR "attrezzati" (cioè con drop, salti, ecc soggetti a periodica manutenzione), più altri percorsi naturali ottimi per fare escursionismo, enduro o quello che volete!
L'unico problema è che non si riuscirà a fare tutto!:(
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
secco ha scritto:
anch'io voto bagno di romagna, sia per la vicinanza (45 minuti da tutto) e sopratutto perchè ho sentito dei racconti di tara e il mio fidanzato stinky molto invitanti.
A secco 448.853 KM in 45 min non c'è la faccio proprio!!!!!
:smile: :smile: :smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
va bene tutto !!! :-?
essendo parte in causa (Orobie), "nn voto"...fate voi....
proporrei già di scegliere il WE tra il 20-21/9, 27-28/9, 4-5/10....può essere ???

ps : se nn ricordo male c'era però in calendario, per fine settembre, la Via Vandelli..
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ovviamente voto orobie e sto già lavorando in tal senso.
Penso che un posto valga l'altro, il problema non è trovare i sentieri, ma una sistemazione logistica che accontenti tutti: albero o rifugio raggiungibile con auto e capiente (stimiamo dai 50 ai 100 partecipanti) dove si mangi bene ed abbondante a prezzi accettabili, dove ci sia spazio per metter le bici al coperto (fate conto che ad ottobre la meteo magari non sarà attimale) insomma bisogna affrontare e risolvere tutti i problemi che albe e sergio hanno risolto brillantemente all'ultimo raduno.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
secco ha scritto:
Scafoman ha scritto:
secco ha scritto:
anch'io voto bagno di romagna, sia per la vicinanza (45 minuti da tutto) e sopratutto perchè ho sentito dei racconti di tara e il mio fidanzato stinky molto invitanti.
A secco 448.853 KM in 45 min non c'è la faccio proprio!!!!!
:smile: :smile: :smile:


ma sei un lumacone in macchina!!!! :D :D

quarda qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=4269&highlight=45minuti
Alla faccia del lumacone, c'ho 'na clio mica un concorde !!!!!
Visto foto e video di Bagno di romagna, bello
Cmq io voto Orobie (sono un campanilista)
 

tarantola

Biker velocissimus
Secondo me per organizzare il 3° raduno e scegliere lo spot dovremmo tenere in considerazione alcune cose:
. prima di tutto sarebbe bello dare l’oppotunità a chiunque di poter stare in gruppo e divertirsi. Non tutti sono in grado di fare 1500 metri di dislivello in salita e affrontare discese verticali: si potrebbe quindi dedicare il sabato a un giro impegnativo e domenica a qualcosa di più seplice, ma eviterei di differenziare i giri, perchè la gente viene per stare tutta assieme.
. bello comunque è mantenere la scelta dei posti un po alternativa. Proporre luoghi quasi sconosciuti.Secondo me raduni del genere si sposano meglio con rifugi e malghe che con hotel a 3 stelle e gelateria.

Per quanto riguarda la mia proposta di bagno di romagna:
il quartier generale potrebbe essere ca’ di Veroli, che è un agriturismo sul confine del parco nazionale del casentino. C’è comunque, per chi lo desidera, anche la possibilità di alloggiare a Bagno che essendo un centro tremale dipone di hotel. E magari ci può essere anche la possibilità di parcheggiare la moglie alle terme (che può così facilmente essere raggiunta dall’amante). Ca di Veroli, come la malga Ime, è isolata tra i boschi, si raggiunge comunque in macchina e da lì salendo per strade ghiaiate forestali si raggiungono facilmente tutte le discese più belle della zona delle quali avrete già sentito tanti racconti. Forse questa zona, oltre a spostare il raduno un po più al centro per agevolare toscani ecc.., merita per il divertimento assoluto dei sentieri che morfologicamente sembrano essere fatti a posta per fare delle asinate con la bici. Creste di terreno quasi sabbioso, canaloni tra calanchi stile moab, sentieri con multi drop naturali e tutto quello che si desidera per mettere alla prova la bici. E la zona comunque è super selvaggia, basta salire un paio di km dopo Bagno e si trovano solo boschi, le foreste casentinesi appunto.

In ogni caso a me va bene tutto. Decidete voi. Io se serve posso dare una mano ad organizzare sia a Bagno, che sulle Obiche-orobie-orobine che sui colli euganei...
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
secco ha scritto:
Mau ha scritto:
..... sistemazione logistica che accontenti tutti: albero o rifugio ...........

vabbene che sei un superuomo ma non ci fare dormire sugli alberi, perlomeno una capanna trovacela, ma con i piedi per terra :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Beh, i padovani sono a posto...... hanno fatto uno scambio di tana col pipistrello della malga, che fatalità dimora alle orobie!!!:smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo