Pregasina/passo guil - 422 o 422b?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nega

Biker popularis
9/6/09
84
11
0
Cremona
Visita sito
Vorrei fare Riva/Ponale/Pregasina/P.Rocchetta/P.Guil/B.Fortini/Ledro/Ponale/Riva.
Non riesco a capire se fare il 422 o il 422B nel tratto Pregasina/P.Rocchetta.
Vi dico subito che preferisco pedalare (quindi anche la forestale sarebbe ok).
Se ciò non fosse possibile potrei invertire il senso ma varrebbe lo stesso discorso.
Ho letto parecchio su questi due tratti ma pareri molto diversi.
Grazie
 

trutuli

Biker novus
2/10/11
2
0
0
brescia
Visita sito
ciao quest'anno l'ho fatta al contrario ti assicuro che in un caso o nell'altro ti puo' piacere pedalare fin che vuoi ma preparati anche a camminare . se ci sono ancora segui i cartelli indicatori della exteme buona pedalata
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vorrei fare Riva/Ponale/Pregasina/P.Rocchetta/P.Guil/B.Fortini/Ledro/Ponale/Riva.
Non riesco a capire se fare il 422 o il 422B nel tratto Pregasina/P.Rocchetta.
Vi dico subito che preferisco pedalare (quindi anche la forestale sarebbe ok).
Se ciò non fosse possibile potrei invertire il senso ma varrebbe lo stesso discorso.
Ho letto parecchio su questi due tratti ma pareri molto diversi.
Grazie
422...il 422b e impraticabile già praticamente anche in discesa...qua Quando la Valconca va sul Tremalzo trovi la traccia....o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ok. Nelle discussioni varie che ho letto si parla di una forestale; evidentemente non è così. Grazie comunque.

Ciao, la forestale c'è da Pregasina fino a Malga Palaer (ed anche un po' oltre). Tu sali da questa e poi fino a passo Rocchetta fai il sentiero 422 che si pedala al 90-95% (per imboccarlo prosegui per circa 3-400 metri dopo la Malga e ti troverai l'imbocco del sentiero sulla sinistra). Se invece fai il 422B salendo direttamente da Malga Palaer fino a passo Rocchetta devi spingerla tutta.
Da passo Rocchetta a passo Guil non prendere il 422 ma continua dritto per il sentiero che scende inizialmente (mi sembra sia il 101) in questo modo la fai tutta in sella (a parte 10 metri dove è franato).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, la forestale c'è da Pregasina fino a Malga Palaer (ed anche un po' oltre). Tu sali da questa e poi fino a passo Rocchetta fai il sentiero 422 che si pedala al 90-95% (per imboccarlo prosegui per circa 3-400 metri dopo la Malga e ti troverai l'imbocco del sentiero sulla sinistra). Se invece fai il 422B salendo direttamente da Malga Palaer fino a passo Rocchetta devi spingerla tutta.
Da passo Rocchetta a passo Guil non prendere il 422 ma continua dritto per il sentiero che scende inizialmente (mi sembra sia il 101) in questo modo la fai tutta in sella (a parte 10 metri dove è franato).
...se intendi quello che si abbassa un attimo con subito due tornantini secchi è tutto ciclabile...fatto sabato scorso e deve essere stato ripristinato...:cucù:...sempre se non mi perdo qualcosa...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...se intendi quello che si abbassa un attimo con subito due tornantini secchi è tutto ciclabile...fatto sabato scorso e deve essere stato ripristinato...:cucù:...sempre se non mi perdo qualcosa...
Proprio quello... io mi ricordavo un pezzettino franato di una decina di metri prima che inizi a risalire verso Passo Guil, probabilmente lo hanno ripristinato quando hanno fatto passare di lì la Bike Extreme.
 

Classifica mensile dislivello positivo