Pregi e difetti: FOX rl vs SID

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Costa meno e pesa meno xkè ha le cartucce in plastica(no comment)
comunque tu parli di una fox a molla come la vanilla ke per me è un'aborto, la peggior fox mai inventata, lui parla della rl ke è una signora forcella

Qualcuno su questo thread ha provato entrambe nei propri trascorsi ? Intendo una FOX RL e una SID...mi basterebbe sapere solo qualche impressione sul discorso "la SID flette che è un piacere"...riportata da altri Forumendoli su altri Post... Poi, ok, c'è il discorso della regolazione, del costo della manutenzione, dell'estetica : ma confrontare prezzo e affidabilità/precisione in discesa, mi sembra fondamentale in questa "gara" :duello: tra le due.....

Gracias o-o
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
io le possiedo entrambe, sid wc sulla full e fox rlt sulla front, le ho pure scambiate x fare i test e la fox è sempre perfetta và dove la metti tu la sid ha fatto dei miglioramenti ma non è ancora a livello della fox. come costi la fox costa e tanto, la manuntenzione l'ho sempre fatta da solo e perciò non ho mai speso un € oltre a 800€ ke l'ho pagata
"la SID flette che è un piacere"
Questo mi pare un pò di offesa... cmq come ho già detto prima ha fatto dei buoni miglioramenti ma è nata cn il problema ke flette e morirà cn il problema ke flette
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ma a quale SID WC ti riferisci? La 2009 flette un po più della Reba, e sicuramente molto meno della versione precedente con gli steli da 28.

In generale, secondo me i vantaggi principali della SID rispetto alla Fox sono:

  • La possibilità di regolare in modo indipendente la camera positiva e negativa
  • il bloccaggio al manubrio
  • la regolazione della compressione che sulla RL non c'è
  • piattaforma stabile
In realtà le ultime due non sono un vantaggio se si prende in considerazione la versione RLC della Fox.

Di contro la SID è (leggermente) meno rigida e non blocca totalmente.

Per tutti gli altri discorsi, tipo plastica e simili, secondo me deve esserci per forza un qualcosa di inferiore nella costruzione o nelle finiture di RS rispetto a Fox (vedi materiali o anche i semplici pomelli delle regolazioni).
Ma alla fine dei conti, viste le prestazioni, l'affidabilità e i costi, forcelle come la SID o la Reba sono un ottimo compromesso tra qualità e costo.
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
Ma a quale SID WC ti riferisci?
Io ho si sid ke fox del 2009 entrambe con il blocco al manubrio, cioè la differenza è la regolazione delle 2 camere, il peso e la stabilità.......
per me è meglio fox xkè regolare 2 camere invece di 1 nn è ke mi cambi la vita poi il peso..ora sono 150 gr di differenza nn più i 300......
 

Classifica mensile dislivello positivo