Preparare una mtb...divertendosi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
non risparmierei mai sul casco... ma mi dici xk vuoi fare sempre le cose al contrario se è per pattini e per giunta x bambini se te caschi seriamente e batti la testa fa veramente poco quel casco ... e come nel mondo della motocross se uno che fa i salti di 10 metri si mette un casco di un bambino da bicicletta... a cosa è servito? a poco o nulla
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ah al deca mi sono comprato un casco,ma non avendo molto denaro non ho preso un vero e proprio casco da mtb ma una da pattini...ancxhe se sul sito del deca dice che è per bambini(li al negozio non c'era scritto nulla) questo casco pagato 12,90 è sicuramente meglio di quello specifico per bike dello stesso prezzo,quest'ultimo ha una plastica esterna moolto cedevole,mentre l'altro da pattini beh diciamo è come ritrovarsi un ermetto tedesco della 2° guerra....però come areazione è minore sicuramente...ditemi ho fatto bene a scegliere quello da pattini?(è omologato anche per la bici!)

Mi fa un po' paura... mai risparmiare sul casco, i componenti della bici sei sempre in tempo a cambiarli, la scatola cranica no...

La plastica "cedevole" è fatta apposta per assorbire l'urto deformandosi, l'elmetto da guerra...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
senza fare polemia,T.N.T Furio,cerca di scrivere senza abbrieviazioni e o errori di italiano imperdonabili e con un pò di punteggiatura,ci risulta molto più facile leggere e comprendere i concetti che vuoi esprimere.
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
Quando la bici è pronta facci vedere le foto però

Ah in che zona sei di livorno? io ho passato 5 estati al mare dalle tue parti ,piu precisamente a castiglioncello ma livorno la conosco abb bene ogni tanto mi facevo un giro in centro bei posti

mi sono imbattuto per caso in questo topic.
Se ti interessa e vuoi venire qualche volta con noi, sei il benvenuto. Nella mia firma ci sono i link. Noi ci troviamo a Vada a 5 minuti da castiglioncello
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
sarei di cecina...mmm si perchè no?ora però fammi arrivare la roba...poi come abbigliamento ho 0 o quasi...che giorni andate?il mio problema è di non avere la macchina!
per il casco,beh ok deformabile il casco deve essere,ma che con un mignolo piego la plastica no eh!comunque molto probabilmente non è da bambino,dato che c'era solo quello,e sulle istruzioni non c'è nessun dato che dica che sia da bambino...
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
oggi insieme ad un mio amico che aveva una rr 6.2 simo andati nel bosco dietro casa mia,che dire mi sono messo il casco e sambrava non averlo...ed è servito per quei maledetti rametti...13 euro spesi bene!
ho però notato che la mia ruota posteriore è alla frutta,nel senso che le sedi dei coni della ruota sono sciupate!avevo in progetto,anche per via del passaggio a disco,di cambiare i cerchi,quelli della rockrider al decathlon da 35 e 38 euro con cuscinetti sono decenti?l'ha montati un mio amico e vanno bene...
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
ah altro dilemma,che diamine di ruote monto?vorrei stare entro i 2.1 di larghezza,il terreno da me percorso va dall'asfalto,stada sterrata comptta,strada sterrata con ghiaia e qualche volta fango...consigli?
ora mio zio mi ha dato dei faschioni buoni ma antichi(avranno 6 anni ma sono perfetti) sono strani ma li ho provati vanno bene,biasogna vedere in certe condizioni come si comportano!
poi scatto delle foto...sono davvero curiose come coperture!
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
ciao furio,
volevo farti notare che ci sono le Canyon (eventuale mtb nuova) che sono le migliori in fatto di qualità prezzo
ecco il sito: [URL]http://www.canyon.com/_it/[/URL]

la Yellowstone 3.0 è ottima soprattutto a quel prezzo oppure passi a qualcosa di + serio con la 4.0 ma li ci vogliono un po si soldini

3.0
11.jpg




4.0
yellowstone2010.jpg
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Comunque complimenti per la volontà e la voglia che ci metti nella tua bici! Si vede che sei un appassionato di mtb! congratulazioni!
Pensa come mi sento io che tra qualche mese dovrei avere tra le mani questo bolide: Specialized Enduro Comp 2010!!
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
llota finalmente sono riuscito a montare la forcella rst 80mm bloccabile e regolabile al manubrio!
appena ho un pò di soldini cambio:pedali(flat per ora),cerchio ant per poter alloggiare il disco del freno,quello posteriore perchè i coni delle sfere sono rovinati,pinza meccanica,manubrio ribassato per poter avere un assetto più basso al anteriore(in salita mi si impenna!) e poi se ci sta guarnitura nuova(ho una pedivella torta,una corona non proprio diritta)....su questo ultimo punto non so cosa prendere perchè mi servirebbe per 8-7 v,al tecathlon vendono una guarnitura deore con muovimento centrale a 50 euro mi pare...può andar bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo