PRESA !! - Merida Silex 400 (2020)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Barzaghi

Biker novus
27/1/20
24
2
0
32
Meda
Visita sito
Bike
Specialized allez sport
Ciao Mauro, a breve devo comprare anche io una Silex, modell 300. mi potresti gentilmente dare la tua opinione psu come si comporta su strada?

Sembra avere geometrie molto particolari, moooolto rilassate e non vorrei che in strada ne risenta davvero molto.
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Ciao Mauro, a breve devo comprare anche io una Silex, modell 300. mi potresti gentilmente dare la tua opinione psu come si comporta su strada?

Sembra avere geometrie molto particolari, moooolto rilassate e non vorrei che in strada ne risenta davvero molto.

Guarda ti posso solo dire che ci faccio praticamente tutto... dall'andare in ufficio la mattina a giri su strada e giri in fuori strada (naturalmente non in questi giorni in cui SI DEVE STARE A CASA).
Spero in primavera di usarla anche per cicloturismo.
In poche parole la mtb non la uso quasi più.
Le bici da strada per me sono troppo 'nervose'
Prendila e pedala non te ne pentirai
 

Andrea Barzaghi

Biker novus
27/1/20
24
2
0
32
Meda
Visita sito
Bike
Specialized allez sport
Ciao Mauro, grazie mille per la risposta.immaginavo che per il lato MTB fosse una bomba, il telaio è molto più vicino a una mtb rispetto a una bdc.

Detto ciò il mio dubbio rimane sempre sulla parte di strada; non sono un pro ne è mia intenzione diventarlo, però la strada rimmarrà sempre un 60% del totale dei giri che farò, vuoi che sia tragitto casa-lavoro, vuoi per assenza di sterrati o altro. Pensavo comunque di prendermi un paio di copertoncini 700x28 per non affossare troppo l'andatura con quelli più grossi.

La mia domanda è dunque: la geometria mooolto rilassata anche per una gravel, influisce tanto sulla velocità di crociera su strada o comunque di tratta di un depotenziamento tranquillamente trascurabile o poco importante?
Non vorrei mai ritrovarmi a dover limitare in distanza i miei giri a causa di questo problema.
 

ddkeim78

Biker novus
22/5/20
1
0
0
45
torino
Visita sito
Bike
merida
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio....sto valutando anch'io una Merida silex 400 ma ieri ho visto una Willier Jareen a pari prezzo e mi chiedevo se potesse valerne la pena tenerla in considerazione paragonata alla Merida. Voi che dite???
La Silex la conoscete già vedo, la Willier monta in questo caso Shimano GRX 2x10 e guarnitura FSA
 

Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Se monta il 2x10 con guarnitura FSA si equivalgono. La differenza che vedo con la Silex è che quest'ultima monta GRX anche come guarnitura. Prendi quella che ti piace di più!
 

stewes

Biker novus
14/4/19
20
4
0
41
Alto Malcantone (Svizzera)
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo