Presentazione del Dr. Giampaolo Arzillo (GPA)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
non vorrei sembrare monotono ma voglio far sentire la mia ammirazione per questo nostro diretur e questo forum sempre più ricco di sezioni e personaggi...
Ovviamente un particolare grazie a GPA per la disponibilità senza il quale non esisterebbe neppure questa sezione! o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
non vorrei sembrare monotono ma voglio far sentire la mia ammirazione per questo nostro diretur e questo forum sempre più ricco di sezioni e personaggi...
Ovviamente un particolare grazie a GPA per la disponibilità senza il quale non esisterebbe neppure questa sezione!

Concordo.
E' una splendida iniziativa e soprattutto, grazie all'impegno e alla professionalità del Dott.Arzillo, grazie a questo servizio di MTB Forum si combatte la "disinformazione medica" che spesso negozianti di bici e altri biker fanno... facendo diagnosi assurde, azzardate e senza alcun fondamento scientifico ma solo per sentito dire o tanto per parlare!

Complimenti per l'iniziativa.
 

mrroby

Biker novus
30/5/09
4
0
0
ospitaletto bs
Visita sito
Concordo.
E' una splendida iniziativa e soprattutto, grazie all'impegno e alla professionalità del Dott.Arzillo, grazie a questo servizio di MTB Forum si combatte la "disinformazione medica" che spesso negozianti di bici e altri biker fanno... facendo diagnosi assurde, azzardate e senza alcun fondamento scientifico ma solo per sentito dire o tanto per parlare!

Complimenti per l'iniziativa.
concordo in pieno
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
buona sera,egr.dott.io sono diabetico da 34anni e alle volte dopo uscite particolarmente inpegnative mi succede che anche facendo pochissima insulina tendo ad avere delle ipo a volte molto serie,se io dopo tutto cio non facessi insulina e magari mangiando cibo a basso indice clicemico potrei risolvere il problema? si forse
potrei anche provare ma prima gradirei un consiglio grazie.
 
sono due volte che esco in mtb e mi succede che a 30 minuti dalla partenza mi vengono dei dolori addominali che vanno da sotto lo sterno fino all'ombelico, al punto di dovermi fermare e rientrare in anticipo con dolori quando prendo buche. Sofro di colite soprattutto quando sono stressato e volrrei chidere se può essere colite. grazie:paur::paur::paur:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
sono due volte che esco in mtb e mi succede che a 30 minuti dalla partenza mi vengono dei dolori addominali che vanno da sotto lo sterno fino all'ombelico, al punto di dovermi fermare e rientrare in anticipo con dolori quando prendo buche. Sofro di colite soprattutto quando sono stressato e volrrei chidere se può essere colite. grazie:paur::paur::paur:

Questo è il topic della presentazione del DOC, se vuoi un parere dovresti aprire una nuova discussione:spetteguless:
Comunque GPA non sostituisce una visita medica (essendo impossibile fare una diagnosi basandosi solo sulla descrizione generica dei sintomi) ma spesso offre un secondo parere in caso di dubbi.
Vista la zona interessata (e visto che io sono un cacasotto:smile:) io un controllo lo farei immediatamente, i dolori sotto sforzo è meglio verificarli subito.

Ciao
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
buona sera,egr.dott arzillo ultimamente accuso un po di stanchezza dopo le uscite
in bike fino ad ora ho percorso 4000km, prat5icamente faccio fatica ha recuperare
fisicamente mentre l anno scorso di questi tempi ero in forma ottimale,da cosa puo dipendere questa cosa? faccio presente che sono diabetico insulino dipendente
e che per me la bike e una vera e propria medicina
grazie damiano brog.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vista la data della presentazione, a 10 anni di distanza credo sia opportuno un aggiornamento sul sottoscritto. Dal 1/1/2012 sono responsabile del reparto nato dalle ceneri di quello citato in origine. Si tratta di una Day Surgery Multidisciplinare, ove tale termine si riferisce al fatto che vengono effettuati interventi di artroscopia, chirurgia del piede, chirurgia della mano, chirurgia vascolare, chirurgia generale, chirurgia plastica, urologia, oculistica, ed io sono il gestore unico della baracca. Approfitto anche per scusarmi per il ritardo con cui ho risposto a molti,ma purtroppo il mio impegno lavorativo è aumentato notevolmente, dovendo anche occuparmi di moltissima burocrazia. Vorrei comunque ricordare ancora che due righe sul forum non possono e non devono in nessun modo sostituire una valutazione clinica diretta, specie quando tale valutazione sia abbastanza urgente. Colgo l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri per un ottimo 2017 ricco in primo luogo di salute e, di conseguenza,di tanti bei giri in mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo