Presentazione e domande sulla misura Scott Spark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Mi presento mi chiamo Mario e sono sempre stato un appassionato di OffRoad.
Da anni lo pratico regolarmente col mio Wranglerone, ma da dicembre con la scusa di fare un pò di scouting senza dare troppo nell'occhio ho cominciato a praticarlo regolarmente in MTB.
Adesso ho una Scott Aspect 45 2008 di misura XL a cui ho fatto un pò di upgrades ( Gomme + leggere e cambio XT shadow a 9v) ma volevo passare ad una Scott Spark quando esce il modello 2010 in quanto faccio percorsi in fuoristrada in prov.BS (tipo Gimondi Bike, Monte Guglielmo, Santa Maria del Giogo) e il mio tallone d'achille con la bici attuale sono le discese :!:.
Ero indeciso sulla misura tra L e XL e chiedo a voi esperti quale faccia al caso mio.. nel frattempo ringrazio e faccio i complimenti :roll: (Sono alto 1,87 e cavallo 89)
 

MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
ciao, la misura del telaio dipende anche da altri fattori oltre a cavallo ed altezza.
dipende anche dalla lunghezza del busto e delle spalle e dal tuo modo di pedalare.

io sono alto 1.72 e ho 81 di cavallo, xò avendo busto e braccia lunghe a me serve una spark tg. M
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Grazie della risposta, intanto, ho preso due misure:
Braccia: 81 cm
Tronco (da cavallo a fossetta sotto il collo): 64 cm
Tanto per dare un'idea sulla mia attuale Aspect non ho grandi dolori anche dopo pedalate intense (tipo M.te Guglielmo) però mi sento un pò sul trespolo, specialmente in discesa cosa che non mi dà molta confidenza..
Per il tipo di pedalata beh fisicamente sono un passista, però adoro le salite che sono anche i miei percorsi prevalenti..
 

Classifica mensile dislivello positivo