Presentazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bell54

Biker novus
13/5/17
9
2
0
69
Guidonia
Visita sito
Bike
Focus Thron
Salve a tutti
Mi chiamo Guido, ho 62 (quasi 63) anni. Vivo a Guidonia (Roma). La mia esperienza in bici fuori strada, risale ad almeno 50 anni fa, quando con normali mezzi affrontavo, insieme a mio fratello e ai miei cugini, gli sterrati intorno ad un piccolo paese, in Piemonte, dove la mia famiglia aveva una cascina.
Per 10 anni mi sono dedicato alla pratica dell'enduro motociclistico, anche agonistico in gare regionali, con discreto successo, appendendo il casco al chiodo a 43 anni; la passione del fuoristrada però non si è mai sopita.
Il mese scorso ho deciso di acquistatare una Focus Thron, con motore Impulse, per dare un senso ai sabato ed alle domeniche, che nelle stagioni non invernali erano senza senso, a casa senza far niente (in inverno passo tutti i miei week-end sugli sci, possibilmente fuoripista). Sono uscito 5 volte, le prime due sulle strade intorno alla mia abitazione, poi ho fatto un bellissimo giro al parco della Caffarella a Roma, mentre le ultime due volte, dopo averne letto entusiasticamente, sono andato al bike park di Formello.
Che dire: la cosa mi ha preso veramente tanto, mi diverto come un bambino, ho trovato un ambiente stimolante frequentato da persone fantastiche.
Grazie per lo spazio concesso, in questo bellissimo forum.
Guido
 

Classifica mensile dislivello positivo