Club Presentazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aristide89

Biker novus
9/9/18
3
0
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Rockrider 520 M 27,5
Salve a tutti sono Aristide, sono qui per avere consigli su alcune modifiche che dovrei apportare alla mia "bike", premetto che ho una Rockrider 520 taglia M ed essendo appassionato di manutenzione vorrei appunto modificare questa entry-level, da me molto apprezzata :). Spero di ottenere molti consigli utili.
Grazie e sono contento di essere entrato in questo mondo targato MTB MAG
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
se fai una ricerca su per il forum , in ogni thread dove si chiedono upgrade per la 520, viene risposto con... Il gioco non vale la candela...
per upgradare la tua bici servono soldi visto che è montata con componenti base, quei soldi tienili per una bici futura, se la passione ti prende :)
se proprio pensi che sara' tua' finche moglie non vi separi, allora se proprio devi puoi cambiargli, manubrio , pedali.... pero' non ci spendere troppo, fa' gia' bene il suo lavoro per quello che lo hai pagata, inoltre se ci spendi tanti soldi sopra, ti ritrovi ad avere ottimi componenti, ma con un telaio entry level
 

Aristide89

Biker novus
9/9/18
3
0
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Rockrider 520 M 27,5
Grazie per la risposta ma il mio obiettivo è tenerla come seconda bici (la bici per il passatempo) ho intenzione più in là di passare a qualcosa di più tecnico e spendere ovviamente il giusto per un prodotto che ne valga la pena, visto che mi piace "PEDALARE" e faccio per lo più escursionismo per adesso cerco di portare all'osso questa e poi la farò diventare la 2°bici.
Per ora ho fatto già 1300 km con la RR520 e la mia intenzione era quella di cambiare pedali (tipo flat) e i freni (tenendo i meccanici però cambiando pinze)
che cosa potrei montare come freni meccanici di buona fattura ? per ora monto quelli di serie disco Hayes mx5
ho intenzione ovviamente di mettere anche i dischi nuovi, sempre 160, al max 180
 

Aristide89

Biker novus
9/9/18
3
0
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Rockrider 520 M 27,5
per la spesa, visto che come ha detto Raging forse l'Upgrade non vale la candela...
ci avevo pensato ed avevo visto la linea deoro della shimano però mi sembrano un po troppo costosi
 

Classifica mensile dislivello positivo