Pressione Fox dps EVOL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia Scripilliti

Biker novus
9/8/17
8
0
0
6
Castiglione olona
Visita sito
Bike
Cube analog
Ciao ragazzi ,volevo un’informazione . Sulla mia orbea Occam am h30 è montato un fox in versione EVOL. Fino ad ora l’ho sempre usato a circa 180 psi ma solo oggi ho letto la scheda ... possibile che per il mio peso io debba caricarlo a 256 psi? Posso andare sul sicuro ?? Perché effettivamente così mi avvicino al sag corretto ma non vorrei esagerare.
Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_1376.jpg
    IMG_1376.jpg
    121,9 KB · Visite: 235

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi ,volevo un’informazione . Sulla mia orbea Occam am h30 è montato un fox in versione EVOL. Fino ad ora l’ho sempre usato a circa 180 psi ma solo oggi ho letto la scheda ... possibile che per il mio peso io debba caricarlo a 256 psi? Posso andare sul sicuro ?? Perché effettivamente così mi avvicino al sag corretto ma non vorrei esagerare.
Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il SAG è un parametro superato, eventualmente può essere usato come valore di partenza in caso non si abbia nessun dato di base sulla pressione, ma la sospensione va gonfiata in base a come si comporta fino a quando ti trovi bene.
Se ti trovi bene a 180 PSI deve rimanere a 180.
https://www.shockcraft.co.nz/technical-support/suspension-setup
 

Classifica mensile dislivello positivo