Pressione Gomme Bmx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bibomotard

Biker novus
15/1/08
11
0
0
Lucca
Visita sito
Sarei molto grato a chiunque sappia dirmi quali sono le pressioni di gonfiaggio consigliate, o piu utilizzate per le bmx...magari dicendo quanto per lo street, quanto per le flat ecc ecc.. :i-want-t:io ho iniziato a fare street..o almeno ci provo, e mi hanno consigliato di tenere le gomme dure... le ho intorno ai 5.0... ma quando atterro magari da un salto o roba del genere mi da troppa botta alle braccia e alla schiena...consigli graditi grazie..:celopiùg:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dipende dai copertoni...a te sembrano dure a 5, ma per esempio io tengo quella davanti a 7 e quella dietro a 6....più sono dure e meglio è in teoria, ma dipende da copertone a copertone quanto puoi gonfiare...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
che non sai a quanto stai gonfiando...e quindi per esempio quando a te potrebbe sembrare di averli gonfiati abbastanza, non è detto che sia così....o addirittura, improbabile, potresti gonfiarli troppo...
 

Arg1

Biker novus
7/5/08
7
0
0
Napoli
Visita sito
bhe io sinceramente per le cose facili le tengo sempre prima morbide poi quando imparo bene le indurisco parecchio..anche perche conta che se salti male le ruote dure scoppiano che è una bellezza...
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
ma come si fa a misurare la pressione delle ruote?

omg.jpg
 

IL LAVA

Biker novus
25/6/18
1
0
0
19
Pordenone
Visita sito
Bike
Mtb, bdc,cx e bmx
dipende dai copertoni...a te sembrano dure a 5, ma per esempio io tengo quella davanti a 7 e quella dietro a 6....più sono dure e meglio è in teoria, ma dipende da copertone a copertone quanto puoi gonfiare...
Io per esempio però devo girare a 2-3 bar seno oltre a prendere dei colpi allucinanti alle mani quando devo alzare la bici per saltare un ostacolo mi fa malissimo la schiena come se la bici fosse appesantita
 

Classifica mensile dislivello positivo