Pressione gomme mtb front.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fa anche robaccia, certo. Quella che costa poco. Come ogni marchio daltronde.
Quel disegno va bene per durare, fare un pò di scena, costare poco e girare in ciclabile. Scusa la franchezza.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ma ci mancherebbe, anzi, mi hai tolto un pensiero. Siamo qui per confrontarci e chiedere consigli.
Ormai che siamo in argomento, su cosa potrei puntare per migliorare la tenuta su sabbia, pietre ghiaia e asfalto asciutto?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche le advantage vanno benone:

 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
TR=tubeless ready. Se le usi con le camere non serve una gomma TR.
Innanzitutto ho letto il post che mi hai inviato e a quanto pare queste advantage sono spettacolari e per i terreni che faccio io dovrebbero andare alla grande.
Per quanto riguarda il discorso tubeless, sarei tentato di latticizzare ma per il momento credo che le userò solo con camera d'aria.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq erano gomme che si latticizzavano bene anche in versione camera, ne ho un paio in uso ancora e tengono meglio di molte TR attuali.
Tra l'altro durano molto. Se non sgommi o non fai granito 2000 km al posteriore e 3000 all'ntaeriore li fanno senza problemi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non sono regalate essendo monomescola. C'erano periodi dove si trovavano a molto meno, tra i 20 e i 25. Magari cerca un po'. Ma non ti incaponire, ti ho dato solo un riferimento. Sono cmq gomme vecchie,inutile pagarle uno sproposito.
 

Classifica mensile dislivello positivo