Pressione tubeless?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
ciao, ho appena acquistato un paio di ruote xc leggere che ovviamente hanno sotto una coppia di tubeless specialized 2bliss ready. Siccome è la prima volta che passo dai copertoni con camera d'aria ai tubeless, ieri ho fatto la prima uscita e vi giuro che non mi sarei mai aspettato di saltellare cosi tanto sulla sella!! le pressioni che sono stampate sulla gomma sono MIN 2,5 -MAX 4,5 BAR. Io ho fatto 2,5 -2,7. Poi durante l'uscita ho dovuto far uscrire un po d'aria dalla valvola sia dall' ant che post.
Ma ripeto , ho una specy stumpjumer front ed è molto rigida e sul posteriore specialmente è stato tutto un saltellare , non effettuando una pedalata producente.
Premetto che peso 67kg.
La mia domanda quindi è: è possibile pedalare anche con pressioni piu basse di quelle prescritte sul tubeless?e quanto minimo?
Grazie :nunsacci:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Se sul copertone c'è scritto minimo 2,5 bar ti conviene tenerti su questo limite,al massimo portali a 2 bar xchè se no rischi di stallonare,cioè far uscire il tallone dal cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo