Prestazioni ebike contro bici normali

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Il problema è proprio questo...non è questione di 150/200km..la montagna te la godi anche in 5km..ma va conquistata, le imprese ciclistiche sono sempre state delle gran fatiche..a parte il doping..tante persone la vedono cosi..e quando passi col motore tra le gambe e gli altri sono li che faticano e sudano stai sui sui maroni..poi ci chiudono i trail e son bestemmie!![emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ma io fatico e sudo tanto quanto te, vuoi vedere i miei grafici cardiaci su strava ? .....
il discorso è un altro se non hai voglia di pedalare l'ebike non te la devi fare, altrimenti non pedali...
Ma se hai voglia di pedalare con l'ebike VOLI ! fatichi tanto quanto te, solo che io faccio il doppio dei km..
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Ma io non capisco perché dovrei giustificarmi su come, dove, con che cosa faccio i km in sella....

A continuare a rispondere a certa gente, si sta solo al gioco perverso fatto da persone che hanno evidenti problemi a rapportarsi col mondo e sono rimaste, magari a 40 e passa anni, all’età evolutiva pre adolescenziale e devono fare continuamente la gara a chi ce l’ha più lungo....
 
Ultima modifica:

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma io non capisco perché mi dovrei giustificarmi su come, dove, con che cosa faccio i km in sella....

A continuare a rispondere a certa gente, si sta solo al loro gioco perverso fatto da gente che ha evidenti problemi a rapportarsi col mondo ed è rimasto, magari a 40 e passa anni , all’età evolutiva pre adolescenziale e deve fare continuamente la gara a chi ce l’ha più lungo....

Hai perfettamente ragione, solo che veramente mi da un fastidio quando la gente apre bocca senza sapere nulla sull'argomento, TUTTI pensano che con l'ebike non fai nulla.... non fai nulla vero ?

Screenshot_20180406-231545.png Screenshot_20180406-231557.png

Tutti di un fiato, senza mai fermarmi.... a casa le gambe mi tremavano.... altro che muscolare...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma no vabbè..però se parli con ciclisti di una certa età..gli alpini del caso, ti dicono che la funivia non si può...dai..troppo scarso..e te lo dico io che seggiovie e funive me le godo alla grande...però quando non ci sono si pedala..è una questione di spirito..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
E han ragione, molto peggio gli impianti di risalita che deturpano il paesaggio, addirittura ti portano su senza nemmeno far finta di pedalare..:-|

Chi è contrario alla ebike dovrebbe essere contro a qualsiasi forma di risalita furgonata o meccanizzata..:sborone:

E ovviamente non sfruttare la propria auto per raggiungere la vetta..:omertà:

Quindi se si vuole andar su ad esempio al rifugio alpe di tires (2500 mt), sarebbe consono lasciare l'auto nei pressi di Bolzano ( che cmq è già più alta del livello del mare :smile:) ..

Vedo invece tanti ciclisti che per raggiungere rifugi così alti si portano già sui 1500mtdsl per poi fare qualche km e un millino di dislivello..:sculacci:

Quindi si bara di più a fare 1000mtdsl in auto e 1000mtdsl in mtb, o farsene 2000mtdsl direttamente in ebike?

:)))::)))::))):
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E han ragione, molto peggio gli impianti di risalita che deturpano il paesaggio, addirittura ti portano su senza nemmeno far finta di pedalare..:-|

Chi è contrario alla ebike dovrebbe essere contro a qualsiasi forma di risalita furgonata o meccanizzata..:sborone:

E ovviamente non sfruttare la propria auto per raggiungere la vetta..:omertà:

Quindi se si vuole andar su ad esempio al rifugio alpe di tires (2500 mt), sarebbe consono lasciare l'auto nei pressi di Bolzano ( che cmq è già più alta del livello del mare :smile:) ..

Vedo invece tanti ciclisti che per raggiungere rifugi così alti si portano già sui 1500mtdsl per poi fare qualche km e un millino di dislivello..:sculacci:

Quindi si bara di più a fare 1000mtdsl in auto e 1000mtdsl in mtb, o farsene 2000mtdsl direttamente in ebike?

:)))::)))::))):

Eh no :wink: , l'auto la lasci a casa !
Vuoi andare in Trentino e abiti a Milano? In bici te la fai, partendo dal vialetto di casa...

Maledetti ciccioni scansafatiche, non avete capito niente di come ci si merita la montagna.
Io, quando ho scalato l'everest, son partito da casa, A PIEDI...oltretutto coi casini che c'erano in Iran e Afghanistan ho preferito fare il giro sopra dal Kazakistan e attraversare tutti quei paesistan per arrivare in Nepal. E sull'Everst ci sono dovuto andare scalzo, che ormai le scarpe erano consunte, ma arrivato in cima me la sono goduta, uhh come me la sono goduta, mica come quei 4 coglioni che stavano li attaccati alle loro bombole d'ossigeno.
Peccato non abbia avuto il tempo di scattare foto, mia moglie mi aspettava per cena e se tardo si incazza :-|
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Buahahaha.. :))):

A parte gli scherzi, una domanda a quelli che odiano le ebike ( e che sicuramente non hanno mai caricato la bike in auto per avvicinarsi alla meta) , riallacciandomi al mio post precedente..

Supponendo che con una mtb tradizionale una persona abbia 1000 mtdsl nelle gambe..

Bara di più una persona che arriva ad un determinato rifugio posto a 2500mt:

Opzione 1:

Facendosi 1500mtdsl in auto, scaricando la bici e arrivando al rifugio in bike..

Opzione 2:

Partendo dal livello del mare con una ebike e senza bisogno di altro arriva direttamente al rifugio..


Non è una domanda stupida, voi puristi, odiate di più chi si fa aiutare dal motore endotermico di un auto o chi si fa aiutare da quello elettrico di una ebike?


Grazie per l'attenzione..:mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai perfettamente ragione, solo che veramente mi da un fastidio quando la gente apre bocca senza sapere nulla sull'argomento, TUTTI pensano che con l'ebike non fai nulla.... non fai nulla vero ?

Vedi l'allegato 251794 Vedi l'allegato 251795

Tutti di un fiato, senza mai fermarmi.... a casa le gambe mi tremavano.... altro che muscolare...

sono per il vivi e lascia vivere, non mi piacciono le ebike e non le compro, chi le apprezza fa bene a prenderle e divertircisi....
ma fate attenzione a non diventare piu' permalosi dei vegani....:bacetto:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tutta colpa delle EBIKE.
Prima i sentieri in montagna erano solo per ciclisti esperti, preparati, consapevoli e rispettosi delle regole.
Regole maturate con tempo e fatica.
Ora comprano la EBIKE al sabato e la domenica sona gia in cima ad una montagna dove io ho impiegato anni per arrivarci.
Poi si guardano in giro, quattro foto del cazzo e si fiondano in discesa ignorando passanti e regole.
Prima di ste cazzo di EBIKE si incontravano 10 bike su un single track , ora 100.
Che vietino solo le EBIKE.
Tolte loro tolti i problemi.
Riprendiamoci la natura, la fatica, la soddisfazione rilegata a pochi.
la penso esattamente come te,, per esperienza vissuta (quasi finito in un burrone grazie ad un e-biker in discesa). Purtroppo, come in tante cose, anche in questo caso il buon senso non esiste.
ed aggiungo,,,non ho nulla contro le e-bike anche perché rimane sempre una questione di buon senso di chi guida ogni tipo di mezzo
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
la penso esattamente come te,, per esperienza vissuta (quasi finito in un burrone grazie ad un e-biker in discesa). Purtroppo, come in tante cose, anche in questo caso il buon senso non esiste.

Ecco un altro genio.....
Hai proprio ragione....il buon senso non esiste.....
1 ebiker c......e = tutti gli ebiker coglioni.....
Di episodi come il tuo è pieno, ma con bici tradizionali.....

E state anche qui a pontificare.....ma andate a......pedalare.....
È proprio il buon senso che manca....ma anche a gente come te e l’altro genio....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jack76

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
sono per il vivi e lascia vivere, non mi piacciono le ebike e non le compro, chi le apprezza fa bene a prenderle e divertircisi....
ma fate attenzione a non diventare piu' permalosi dei vegani....:bacetto:

Quello che racconta balle non sono di certo io.... non mi invento roba del tipo... "ahhh le muscolari... questi stanno propio arretrati"....

possono fare quello che gli pare, me aprire bocca su argomenti che non ne sanno nulla... non mi sembra il caso.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
infatti ha detto di essere passato al lato oscuro :))):

:-):-):-):-) .... la gente quando vede un ebikers in salita, il cervello gli commuta questa immagine

de638a14d741624a4942e78872ffe31a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anche a me l ebike non piace x niente,però è vero che chi non può allenarsi o persone di una certa età possono godersi questo sport..ritengo che la salita va sudata e guadagnata..
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ecco, gia si capisce che di ebike nemmeno l'odore hai sentito,l'ebike se non hai gamba dopo 30km hai la batteria scarica e torni a casa, come la porto io riesco a fare oltre 2000mt di dislivello su almeno 60km, hai un allenamento lineare con battiti costanti, senza andare fuori soglia, un allenamento molto più efficace della muscolare mtb, direi molto molto simile ad una bdc.....
non generalizzerei... un'uscita con mio cognato,, meno impegnativa della tua da 2000 dsl, anche perché non vuole rischiare,,, io bike tradizionale (8,5 kg) lui e-bike (24 kg). km giro 42 e 1100 mt dsl. io 53 anni allenato discretamente, lui 62 anni e 4 bypass molto poco allenato,,, a momenti i 4 bypass dovevano farli a me che cercavo di stargli dietro. Risultato, io 156 hr medi e 178 max, lui 92 hr medi e 113 max,, Vel. media 17,5 khm, non direi che con la e-bike bisogna "sempre" avere gamba. Su cinque tacche è rientrato con tre di batteria, ed andavamo veloci (mi sembrava di essere in gara) considerando i continui strappi.
Direi, che quelli con e-bike, dovrebbero uscire tra di loro (mogli e/o fidanzate a parte).
Mi rendo conto di non essere un drago e oltretutto diversamente giovane :-) ed in ogni caso, io non mi sono divertito affatto, lui si, moltissimo e dal viso rilassato, sembrava essere rimasto sul divano con il telecomando tv in mano.
Non volevo fare polemica e mi scuso per l'O.T., sicuramente con la e-bike c'è modo di faticare comunque, mantenendo l'assistenza bassa,, ma l'efficienza dei motori odierni è tale che pur condividendo parte del tuo commento (hai un allenamento lineare con battiti costanti, senza andare fuori soglia), non sono d'accordo sul tuo :se non hai gamba dopo 30km hai la batteria scarica e torni a casa.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non generalizzerei... un'uscita con mio cognato,, meno impegnativa della tua da 2000 dsl, anche perché non vuole rischiare,,, io bike tradizionale (8,5 kg) lui e-bike (24 kg). km giro 42 e 1100 mt dsl. io 53 anni allenato discretamente, lui 62 anni e 4 bypass molto poco allenato,,, a momenti i 4 bypass dovevano farli a me che cercavo di stargli dietro. Risultato, io 156 hr medi e 178 max, lui 92 hr medi e 113 max,, Vel. media 17,5 khm, non direi che con la e-bike bisogna "sempre" avere gamba. Su cinque tacche è rientrato con tre di batteria, ed andavamo veloci (mi sembrava di essere in gara) considerando i continui strappi.
Direi, che quelli con e-bike, dovrebbero uscire tra di loro (mogli e/o fidanzate a parte).
Mi rendo conto di non essere un drago e oltretutto diversamente giovane :-) ed in ogni caso, io non mi sono divertito affatto, lui si, moltissimo e dal viso rilassato, sembrava essere rimasto sul divano con il telecomando tv in mano.
Non volevo fare polemica e mi scuso per l'O.T., sicuramente con la e-bike c'è modo di faticare comunque, mantenendo l'assistenza bassa,, ma l'efficienza dei motori odierni è tale che pur condividendo parte del tuo commento (hai un allenamento lineare con battiti costanti, senza andare fuori soglia), non sono d'accordo sul tuo :se non hai gamba dopo 30km hai la batteria scarica e torni a casa.

Un giro come lo faccio io, se non hai gamba con una batteria sola non la fai hai visto lo screenshoot che ho postato ?
158 battiti di media, 186 di picco... con una ebike...
Tuo cognato probabilmente se le fatta tutta in tour o boost, 42km sono pochi come ti dicevo a 20km siete dovuti tornare indietro quindi confermi quello che dico, a 30KM se non pedali con l'ebike devi iniziare a tornare indietro perche altrimenti rimani a secco...

il discorso di fondo è questo, se non hai voglia di pedalare l'ebike ti aiutera a NON pedalare,se hai gamba è ti piace pedalare con l'ebike ci fai i numeri circensi....


P.S :
scusate per l'OT...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ma non penso proprio.....sui pisani in quota vedi certe facce che normalmente stanno sulle lapidi. Io l'ebike l'ho provata e sembra di andare sullo scooter (con l'aiuto al minimo).

questo conferma, che non hai provato un ebike perchè in eco, devi pedalare anche tanto... fatti 70km 2000mt in eco poi mi racconti...
che paragone è?? grazie,,,70 km e 2000 dsl in eco con bici da 24 kg! allora sono d'accordo, vai con motore spento e ti ammazzi di fatica. a meno che tu non vada in Nepal a pedalare, ormai i luoghi di montagna diciamo "turistici", hanno tuti la presa di corrente, anche negli ossari :-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ecco un altro genio.....
Hai proprio ragione....il buon senso non esiste.....
1 ebiker c......e = tutti gli ebiker coglioni.....
Di episodi come il tuo è pieno, ma con bici tradizionali.....

E state anche qui a pontificare.....ma andate a......pedalare.....
È proprio il buon senso che manca....ma anche a gente come te e l’altro genio....
Mai detto una cosa del genere, non sono un genio e non ho nulla contro le e-bike. se mi è capitato un episodio negativo e l'altro era un e-biker, non è un problema mio. io non volevo generalizzare affatto,, infatti ho parlato di buon senso, forse avrei dovuto specificare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo