prestigio 2006: Granfondo Gimondibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
...
un saluto particolare al mitico Bikerscott che non ha mollato neanche dopo 4 ore ed è arrivato con il sorriso stampato in faccia, mmmittttico, lo spirito è quello giusto.......:-? :-? :-? :mrgreen:

Orginalmente inviato da GOLDRAKE
mi dispiace averti lasciato il "ricco" paccogara all'adiaccio , fuori dallo chalet...ma pensavamo che sapessi dove fosse il bungalow dei Barosky brothers e ci potessi raggiungere....
Cmq sono d'accordo nel dire che sei un grande per come hai fatto la tua gara col tuo passo nonst. il tempo e per l'espressione sorridente all'arrivo sotto la maschera di fango

Non preoccuparti GOLDRAKE, ho immaginato foste nei paraggi, ma stava piovendo e volevo tornare a casa per riposarmi. o-o
grazie ancora per i vostri messaggi di solidarietà, perchè in effetti quando ho visto il delirio alla prima discesa (molti sono tornati indietro e si sono ritirati) ho avuto la tentazione di piantare tutto e tornare indietro.
ma alla fine se non si affrontano anche queste situazioni non si impara e quindi mi sono buttato perchè volevo assolutamente finire e quando sono arrivato al traguardo mi sono sentito talmente sollevato che mi è venuto da sorridere.
o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti soci!

Arriviamo ad iseo come per l'annos corso di venerdì. Bellissima giornata e al pomeriggio facciamo il giro della gara con wildernessman e il dinza che ci hanno raggiunto! Ho sofferto un pò troppo la serata di giovedì sera da un amico terminata alle 2 con un "paio" di birre... :-)
tanto ormai la mia condizione se ne è già andata da parecchio... e poi che me frega non devo vincere!

Sabato incontriamo Goldrake e famiglia, kapitainkuch che sono al nostro camping, plezza e flavio al ritiro pacchi gara e trascorriamo poi un pò di tempo insieme anche con inno a gustarci un buon aperitivo sul lago al tramonto... Noi FRT siamo anche romantici!
Poi la consueta pizzata e tutti a nanna non prima di aver visionata l'alta tecnologia con cui viaggia kapitankuch:-)

Notte di continui risvegli causa continuo ticchettio della pioggia, la mattina arriva presto e io non ho proprio voglia di partire, Jorix deve fare il prestigio ed è "obbligato". Wild mi presta un kway che fortunatamente non verrà utilizzato perchè la pioggia ci concede giusto le ore di tregua per la gara.

In griglia siamo quasi tutti insieme e conosciamo Luca Bona (un saluto), partiamo, prima salita tutti in silenzio, si mulina, perdo di vista tutti chi avanti chi dietro... circa a metà mi supera un bitumaro e sorridendo gli chiedo se viene in discesa con noi?! mi risponde se arriviamo al bivio insieme... Ad un FRT certe cose non van dette mi metto in scia e supero più gente che in una gara completa non mi deve staccare:-) Qualcuno mi avrà visto e avrà detto:"ma chi è quello sfigato in scia al bitumaro?!":-|

Arriviamo alla prima discesa tutti a piedi il primo tratto e poi si va, cado, incontro Wild che ha forato e alla fine mi fermo e aspetto Jorix e lui.

Passa Jorix gli dico che stò ultimo perchè devono finire la gara per via del prestigio, voglio fare le veci di inno. Arriva Wild e gli dico che lo aspetto per quel motivo...
Mi risponde chedendomi se ho :-| o :-P perchè lui il prestigio non lo deve fare... Ma vaaaaa... :cassius:
Riparto alla rincorsa di jorix ma dopo un pò il cambio non funziona più, tutti gli starppi li devo fare con il 44... sapendo che poi avrei dovuto fare molto a piedi a causa di questo decido di ritirarmi, condizione mentale sottozero!

Rientro ad iseo e incontro un biker del gruppo conca d'oro senza catena e lo traino per i chilometri che ci separano al traguardo. Un saluto anche a lui se ci legge.

Al traguardo ci sono il donza che ha optato per non partire nemmeno e flavio che aspettano... resta la doccia e il fantastico pomeriggio descritto da Wild! Peccato non ci fossimo tutti (bikerscott tu eri ancora sul percorso? scherzo ovviamente, cmq complimenti per la tenuta mentale!)
Massimo e Silvio... per voi una bella...:mò-te-pi: così imparate:-)

In sintesi, divertimento per tutti e tre i giorni e grazie della compagnia che ci avete regalato...
Ora si devono postare le foto!


P.S. Hilip tu avevi promesso la partecipazione! ahi ahi ahi:-)
 

plezza

Biker popularis
Non preoccuparti GOLDRAKE, ho immaginato foste nei paraggi, ma stava piovendo e volevo tornare a casa per riposarmi. o-o
grazie ancora per i vostri messaggi di solidarietà, perchè in effetti quando ho visto il delirio alla prima discesa (molti sono tornati indietro e si sono ritirati) ho avuto la tentazione di piantare tutto e tornare indietro.
ma alla fine se non si affrontano anche queste situazioni non si impara e quindi mi sono buttato perchè volevo assolutamente finire e quando sono arrivato al traguardo mi sono sentito talmente sollevato che mi è venuto da sorridere.
o-o

Grande.....non si molla mai:hail: :hail: :hail:
Comunque weekend di fango totale ma divertente insieme ai compagni frt peccato per la mia mancata partecipazione alla pizzata del sabato sera, sarà per la prossima volta :vecio:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Granfondo bella e molto ben organizzata. Peccato per la pioggia che non ci ha fatto dormire la notte e soprattutto il fango che ha rovinato il percorso (mi sembrava di essere sul Montello dei giorni peggiori... :-(( ), che ho trovato molto abbordabile (fango a parte..) ma ugualmente vario e interessante con dei "diversivi" come le prove speciali.

Già dalla prima discesa ho capito come sarebbe andata la mia corsa: viste le mie scarse doti di guida sul bagnato, le gomme poco adatte e per di più consumate, ogni curva era un numero da circo... :cry: mi son messo quindi il cuore in pace e ho proseguito al piccolo trotto scortando la nostra Miss che aveva noie al cambio.

Al ristoro le gambe erano due pezzi di ghiaccio: ho rimediato buttandomi addosso del te caldo.... solo che era bollente e dopo essermi usionato una gamba, sull'altra l'ho diluito con l'acqua :))):

Poi ho inziato ad avere problemi al cambio e deragliatore, con la catena un pezzo di terra unico: visto l'unico obbligo quello di arrivare alla fine ho proseguito senza mai forzare durante le cambiate e sempre agile. Ho forzato solo nelle prove speciali (un cui guarda caso sono risultato il + veloce della squadra...:prost: ).
Bella l'ultima salita, sono riuscito a farla in sella tutta (compresi i gradini prima dell'inizio del tratto cronometrato) a parte 20m. prima del tornante a sx e gli ultimi 50m. (ho fatto la volata a piedi per battere un compagno di squadra che era in sella... :smile: )

All'arrivo (proprio dietro i festeggianti Pedali di Marca) dritto in campeggio x doccia calda senza passare dal ristoro (che meritava veramente).

sP.S. :sculacci: :sculacci: a MTB.Biker e il gruppo Vecia Casa che secondo me hanno fatto finta di non riconoscerci ...alla faccia della socializzazione :espulso!:

nel pregara non mi sembra di aver visto nessuno del FRT. In corsa invece sì, qualcuno l'ho passato o mi ha passato. Però, credimi, viste le condizioni in cui versavo, in testa avevo tutt'altro che pensare a socializzare, in particolare in quei momenti dove non riuscivo nemmeno a stare in piedi... :zapalott: Identica cosa dicasi nel dopo gara in campeggio: ho intravisto qualche maglia FRT però le mie condizioni psicofisiche non erano delle migliori... :zapalott:

X i "soci", loro non seguono il forum (è già tanto se hanno internet, e per qualcuno è addirittura troppo anche sapere che esiste...:-)); ho accennato loro che anche voi fate il prestigio, però non credo sappiano riconoscere la vostra maglia. Ah, e non siamo "vecia Casa", ma "Casa Vecia" :-)

.....speriamo almeno di tenervi dietro nella classifica del prestigio:mrgreen: o-o

ehm.... da MTB Magazine di Ottobre:
11° MTB A Casa Vecia
16° Forum Racing Team
:pirletto:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che il vincitore di quest'anno abbia un tempo superiore di appena 2 minuti rispetto al vincitore 2005, visto che lo scorso anno se non sbaglio c'era il sole?
va bene avere la gamba ed essere un campione, ma due minuti di differenza con il pantano di ieri mi sembrano pochi...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che il vincitore di quest'anno abbia un tempo superiore di appena 2 minuti rispetto al vincitore 2005, visto che lo scorso anno se non sbaglio c'era il sole?
va bene avere la gamba ed essere un campione, ma due minuti di differenza con il pantano di ieri mi sembrano pochi...
forse per i primi il fango era ancora sotto ...per il resto della truppa dei 1700 ci sono tempi ben superiori a quelli degli scorsi anni
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
:mrgreen: articolo da pianeta montainbike
[...]quale sia il motivo di tanto successo è lampante: un'organizzazione a dir poco eccezionale, sicuramente 'professionale' che tratta in maniera assolutamente identica il primo Elite e l'ultimo Escursionista[...]

approfitto per fare i complimenti all'organizzazione perché effettivamente il percorso era presidiato anche dopo 4 ore (l'ultimo escursionista sono io... :mrgreen:)
uniche pecche: l'arrivo ad Iseo dove non c'erano più i cartelli :capitani: e la doccia terribilmente fredda :cry: (ma non si può avere tutto dalla vita!)
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Hai ragione grande baro ma in questi ultimi mesi ho avuto dei problemi di vario genere....sarò fustigato?

io mi sono autoinflitto le fustigazioni per i miei errori!

Però la decisione finale spetta al nostro guru Flaviobike!!!

A me ha fatto partire senza sella alla gimondi, forse anche per quello ho deciso di ritirarmi, per te non so che pena deciderà:-)
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
altre foto...

però flavio a te x le foto mi torna indietro un avviso di notifica... non ti sono arrivate quindi?

se kapitain kuch e innovatel mi mandano la loro email vi spedisco queste...





 

Classifica mensile dislivello positivo