Prestigio 2013 - Nuovo regolamento che caos

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Che il sito di MTB Magazine sull'argomento Prestigio non sia aggiornato in tempo reale è un dato di fatto, ma che si pubblichi il nuovo calendario 2013 con 20 gare classificate con 1,2,3,4 stelle e poi il nuovo Regolamento preveda 16 gare con solo tre categorie crea non poco caos.
Detto questo è ovvio che alcune gare dovranno uscire dal Prestigio, ma quali ?
Qualcuno ha qualche news in più ??
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
guarda,io sono rimasto al numero di dicembre,tra l'altro come abbonato mi è arrivata a casa la rivista il 18 dicembre.....quando la andora bike era gia stata spostata da un pezzo,quindi teoricamente dovrebbero servire 24 stelle per portare a casa il prestigio individuale invece delle 23 dichiarate.
Se ti riferisci a qualcosa scritto sul numero di gennaio,allora alzo bandiera bianca. comunque io fossi in tè non mi farei troppi problemi,pianificherei di diventare prestigioso in val di fassa con 24-25 selle,se qualcosa và storto fai in tempo a recuperare nelle due gare dopo.
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
guarda,io sono rimasto al numero di dicembre,tra l'altro come abbonato mi è arrivata a casa la rivista il 18 dicembre.....quando la andora bike era gia stata spostata da un pezzo,quindi teoricamente dovrebbero servire 24 stelle per portare a casa il prestigio individuale invece delle 23 dichiarate.
Se ti riferisci a qualcosa scritto sul numero di gennaio,allora alzo bandiera bianca. comunque io fossi in tè non mi farei troppi problemi,pianificherei di diventare prestigioso in val di fassa con 24-25 selle,se qualcosa và storto fai in tempo a recuperare nelle due gare dopo.

Si ma se le gare sono solo 16 e al massimo da 3 stelle (DSB compresa) il totale delle stelle non sarà 23-24 !!
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Si ma se le gare sono solo 16 e al massimo da 3 stelle (DSB compresa) il totale delle stelle non sarà 23-24 !!


continuo a non capire,sul numero di dicembre da 4 stelle ce ne sono diverse,ossia 5 gare.ti riferisci a qualcosa di pubblicato dopo?
sul loro sito al momento è ancora tutto come prima,anche le stelle,a parte il cambio di data della mirko celestino,sono 20 gare di cui 2 concomitanze,quindi in 18 gare a voglia che tiri su 23 stelle.

[url]http://www.compagniaeditoriale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1601&Itemid=81&lang=it[/URL]

tu dove vedi sparite le 4 stelle,puoi spiegarmi?
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
tu dove vedi sparite le 4 stelle,puoi spiegarmi?

Il nuovo regolamento 2013 sul sito...
Parla di 16 gare: 12 aventi diritto e 3 scelte dalla redazione e una Jolly anch'essa scelta dalla redazione.

Le gare "aventi diritto" sono di 3 categorie in base al coefficiente.
sotto al 90 assegna 1 stella, tra 90 e 120 sono 2 stelle e sopra i 120 diventano 3 stelle.

Se questo regolamento non è un errore, e non penso, tutto il calendario è da ridefinire.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Effettivamente c'è un po' di confusione! :nunsacci:

Ho comprato MTB magazine di Gennaio e mi sembra strano siano scappati così tanti errori in una volta sola.

A pagina 62 e 63 c'è un articolo con titolo:
IL REGOLAMENTO? TRE BELLE NOVITA' - Le norme 2013

L'articolo spiega le scelte delle modifiche in particolar modo degli articoli 2 (la scelta delle gare), 4 (l'assegnazione delle stelle) e 11 (i percorsi per le donne)... per poi mettere integralmente il regolamento.

Nell stesso articolo però, nel cappello introduttivo a pagina 63, c'è un errore strano perchè parla che questo è il regolamento per il 2014.

"Ecco le nuove regole per la caccia allo scudetto di MTB Magazine. I cambiamenti riguardano gli articoli (2,4 e 11) che disegnano per il 2014 un Prestigio agile e con tante novità: 16 gare, tre new ed una prova Jolly"
.


Poi si sfogliano un paio di pagine e ci si ritrova le 20 gare del vecchio regolamento citato poco fa ma con la vecchia assegnazione delle stelle, con tutta una grafica disegnata appositamente.

Qualche svista sicuramente l'hanno fatta! :)
Comunque poco cambierà e se applicheranno il nuovo regolamento. Ci sarà solo da rivisitare la somma delle stelle e in rapporto al vecchio regolamento alla fine non credo che la strategia per conquistare il brevetto cambierà poi molto.

P.S.: Se volete domani telefono in redazione e chiedo info.

Luca
 
  • Mi piace
Reactions: teora

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Il nuovo regolamento 2013 sul sito...
Parla di 16 gare: 12 aventi diritto e 3 scelte dalla redazione e una Jolly anch'essa scelta dalla redazione.

Le gare "aventi diritto" sono di 3 categorie in base al coefficiente.
sotto al 90 assegna 1 stella, tra 90 e 120 sono 2 stelle e sopra i 120 diventano 3 stelle.

Se questo regolamento non è un errore, e non penso, tutto il calendario è da ridefinire.


ok,ho letto velocemente il regolamento e ci sono diverse pecche ma sinceramente ho già sprecato abbastanza neuroni per compilare l'IMU nei giorni scorsi e francamente mi importa relativamente quale è la meccanica stabilita da mtb magazine per selezionare le gare del prestigio.

Quando ci sarà la lista definitiva delle gare,da lì inizierò a macchinare per come gestirmi l'eventuale caccia al prestigio,fino ad allora....andate avanti voi. Speravo che la lista definitiva fosse quella uscita sulla rivista di dicembre,e francamente fino a prova contaria,mi atterrò a quella lista.
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Se applicano questo regolamento cambieranno molte cose non sole l'assegnazione delle stelle, ma dalle aventi diritto spariranno 4 gare.
Ricalcolando le stelle col nuovo regolamento, nel primo periodo la TreValli diventerebbe a 1 stella come la Paola Pezzo che a fronte di una media sui tre anni inferiore uscirebbe dalle aventi diritto. Stesso discorso per la Soave nei confronti della Conca D'oro. La vecia ferrovia eliminerebbe la Lessiniabike e la Marathon bike della Brianza butterebbe fuori la Sinalunga bike.
Così facendo non ci sarebbero concomitanze se non si considerasse come tale la vicinanza tra DSB e via dei Lupi.
Il numero di gennaio non l'ho ancora trovato ma se Nonsologarda dice che non chiarisce ma incasina mi sa che ha ragione la GATTAMORTA si sono bevuti anche i tappi dello spumante in redazione.
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Ok ora che è uscito il numero di Gennaio, tutto è più....incasinato di prima.

Come ha scritto NONSOLOGARDA hanno pubblicato il calendario 2013 confermando le 20 gare e la classificazione a 4 stelle, ma con il regolamento che ne prevede solo 16.
La conclusione più logica è che il regolamento entri in vigore dal 2014, ma che senso ha pubblicarlo ora ?
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Riporto una mail appena ricevuta dalla redazione di MTB Magazine che toglie ogni dubbio:


Ciao Luca
il regolamento di quest'anno prevede quattro tipologie di gare (le stelle: da uno a quattro) e 20 prove.
Per il prossimo anno abbiamo già annunciato che le gare saranno divise in 3 tipologie (da uno a tre stelle), e diminuirà contestualmente anche il numero delle prove.
Per il 2013 rimane comunque (ovviamente) in vigore il calendario attuale

Per altri chiarimenti non esitare a chiamarmi
Mauro Cugola
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Riporto una mail appena ricevuta dalla redazione di MTB Magazine che toglie ogni dubbio:


Ciao Luca
il regolamento di quest'anno prevede quattro tipologie di gare (le stelle: da uno a quattro) e 20 prove.
Per il prossimo anno abbiamo già annunciato che le gare saranno divise in 3 tipologie (da uno a tre stelle), e diminuirà contestualmente anche il numero delle prove.
Per il 2012 rimane comunque (ovviamente) in vigore il calendario attuale

Per altri chiarimenti non esitare a chiamarmi
Mauro Cugola

ok!!!! nel 2012 rimane tutto invariato -e meno male senno devo tirar fuori dal garage la DeLorean- :smile:.....e nel 2013???
 

Classifica mensile dislivello positivo