Preventivi nuove ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Ciao ragazzi, ieri sono stato in un negozio per delle regolazioni della mia mtb e ho chiesto di prepararmi un preventivo per la sostituzione delle mie ruote che sono quelle uscite dalla fabbrica, quindi modello base e belle pesanti (Sono delle Mach Klexx)....
mi hanno risposto così:

l primo modello che abbiamo visto sono le Mavic Cross max elite da 1655 gr a 490€; il secondo preventivo è su ruote assemblate su nostra richiesta: Mozzi Sunringle SRC nippoli e raggi Wheelsmith e cerchi Stan’s Notube Crest MK3 da 1680gr , 400€.

Mi sapete consigliare tra le due proposte?
avete suggerimenti per qualcosa che a vostro parere può essere meglio con prezzi simili?
Faccio xc abbastanza tranquillo, percorro tantissimi km anche su strade bianche e asfalto, non sono un peso piuma...anzi, tra me e la mia bici arrivo vicino ai 110 kg.
io stavo guardando prodotti tipo questo:
https://www.clcbike.com/it/ruote-sp...mozzi-novatec-d771-2-15-x-12-sapim-laser.html
oppure ho visto questa soluzione:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-csw-ma-3.9-29-cl-15x110-12x142-wheelset-716374

Datemi un consiglio, per favore, sono in alto mare!!!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per prima cosa ti conviene controllare per bene se ti servono ruote boost o meno, poi stabilire un budget e infine controllare il peso massimo supportato dalle ruote...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.824
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le 2 proposte del negoziante non sono male dal punto di vista economico ti fa più o meno lo stesso prezzo dell'acquisto on-line naturalmente in questo caso avresti anche il montaggio non sarà un grande lavoro ma una mezz'oretta di tempo ci va via sempre.
Tra le 2 opterei per la seconda proposta (mozzi Sunringle+cerchi Stan’s Notube) i cerchi sono ottimi i mozzi non conosco i mozzi e quindi mi astengo, risparmi circa 100€ (circa il 20%) avendo un set di ruote ottimo.
Prima di scegliere mi assicurerei che i mozzi abbiano la possibilità di adattarsi a vari standard tramite adattatori e/o piccole modifiche ... tra 1 un anno cambi bici e ti trovi 2 ruote non utilizzabili sul nuovo telaio non si sa mai.
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
per prima cosa ti conviene controllare per bene se ti servono ruote boost o meno, poi stabilire un budget e infine controllare il peso massimo supportato dalle ruote...

eri sono stato li con la mia bici come ti dicevo, anzi al momento la mia mtb ce l'hanno loro, quindi i preventivi sono stati fatti guardando la bici e guardando me, credo che le soluzioni che mi hanno dato sono corrispondenti al mio peso e quello della bici....
il budget è più o meno quello, se ci sono proposte migliori di quelle fatte con un piccolo sacrificio economico in più posso anche valutarlo, ecco perchè chiedevo consigli e suggerimenti......
avanti mi serve una ruota boost 15*115, dietro invece ho un mozzo da 135 quindi avrò sicuramente bisogno di un adattatore

Le 2 proposte del negoziante non sono male dal punto di vista economico ti fa più o meno lo stesso prezzo dell'acquisto on-line naturalmente in questo caso avresti anche il montaggio non sarà un grande lavoro ma una mezz'oretta di tempo ci va via sempre.
Tra le 2 opterei per la seconda proposta (mozzi Sunringle+cerchi Stan’s Notube) i cerchi sono ottimi i mozzi non conosco i mozzi e quindi mi astengo, risparmi circa 100€ (circa il 20%) avendo un set di ruote ottimo.
Prima di scegliere mi assicurerei che i mozzi abbiano la possibilità di adattarsi a vari standard tramite adattatori e/o piccole modifiche ... tra 1 un anno cambi bici e ti trovi 2 ruote non utilizzabili sul nuovo telaio non si sa mai.

grazie del consiglio, secondo te potrei chiedergli di propormi un mozzo specifico che ritieni buono da abbinare alla seconda offerta(mozzi Sunringle+cerchi Stan’s Notube) ?qualche suggerimento?

cosa ne pensate di questa offerta?

.https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-csw-ma-3.9-29-cl-15x110-12x142-wheelset-716374

sono veramente ruote che valevano più di 1000 euro?
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
mi sa allora che quelle dtswiss devi lasciarle perdere perchè la posteriore ha un mozzo 12x142 e su un telaio largo 135 il 142 non entra

ieri al negozio quando mi ha proposto i mavic crossmax elite è andato davanti a me su internet a cercare le caratteristiche e prezzi e quando ha composto il set di ruote mi ha messo al posteriore un 12*142 dicendomi che era compreso anche l'adattatore......questo è il link che abbiamo visto ieri...
https://shop.mavic.com/it-it/crossmax-elite-rv1049.html#1028=3283&1031=3465
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.824
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
grazie del consiglio, secondo te potrei chiedergli di propormi un mozzo specifico che ritieni buono da abbinare alla seconda offerta(mozzi Sunringle+cerchi Stan’s Notube) ?qualche suggerimento?


Ho letto rapidamente le specifiche dei mozzi Sun Ringle sembrano come caratteristiche allineati a quelli di altri produttori quindi sicuramente non sono male non avendoli mai provato o letto test a riguardo preferisco non dare un giudizio definitivo; essendo ruote assemblate puoi chiedere se hanno altre opzioni naturalmente potrebbero esserci delle variazioni di prezzo.


a listino si poi, che nessuno le abbia mai venduti a quel prezzo è un altro discorso.
Sono buone ruote che non in saldo avresti trovato on-line intorno ai 500-600€ non oltre forse sono in saldo perchè i mozzi sono center-lock piuttosto che i più comuni 6 fori
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
puoi metterci tutti gli adattatori che vuoi, ma se il mozzo ha battuta 142 e il telaio 135 che adattatore ci vuoi mettere affinchè la battuta del mozzo passi a 135?
discorso diverso invece se il telaio fosse 142 e il mozzo ruota 135, quì si che con gli adattatori riusciresti a montarle senza problemi...
la tua situazione però ricade nel primo caso a quanto ho capito...
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
puoi metterci tutti gli adattatori che vuoi, ma se il mozzo ha battuta 142 e il telaio 135 che adattatore ci vuoi mettere affinchè la battuta del mozzo passi a 135?
discorso diverso invece se il telaio fosse 142 e il mozzo ruota 135, quì si che con gli adattatori riusciresti a montarle senza problemi...
la tua situazione però ricade nel primo caso a quanto ho capito...

zeus ti dico la verità, non ci sto capendo niente.....
io più di portargli la bici e fargliela vedere con i loro occhi non posso fare!credo, e ripeto credo che la mia battuta sia 142 e mozzo da 135 anche se mi sembra strano che è uscita così dalla fabbrica, però se ieri mi ha proposto le mavic crossmax elite hanno visto che possono andare bene.....sono sempre andato da loro e mi sembrano competenti....sicuramente quando vado a ritirare la bici che è in riparazione gli chiedo bene perchè ieri mi ha detto che ho un mozzo da 135 ma poi mi ha parlato di una ruota posteriore da 142....
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
zeus ti dico la verità, non ci sto capendo niente.....
io più di portargli la bici e fargliela vedere con i loro occhi non posso fare!credo, e ripeto credo che la mia battuta sia 142 e mozzo da 135 anche se mi sembra strano che è uscita così dalla fabbrica, però se ieri mi ha proposto le mavic crossmax elite hanno visto che possono andare bene.....sono sempre andato da loro e mi sembrano competenti....sicuramente quando vado a ritirare la bici che è in riparazione gli chiedo bene perchè ieri mi ha detto che ho un mozzo da 135 ma poi mi ha parlato di una ruota posteriore da 142....

perchè cambiano solo battute e non il mozzo a differenza di quanto accade per i mozzi boost
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
quindi se ho un 9x135 io che mozzi posso montarci?

non sappiamo che mozzi hai. se hai un 135 con pp (strano) o un 135 con qr... io mi fiderei di quello che ti dice il negozio.
perchè cmq gli adattatori ci sono. DT Swiss per le sue ruote ne fa di tutti i tipi.
per esempio invece non si può adattare da non boost a boost. o meglio, si può fare, ma al posteriore devi rifare la campanatura alla ruota.
tra 135 e 142 invece no
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
non sappiamo che mozzi hai. se hai un 135 con pp (strano) o un 135 con qr... io mi fiderei di quello che ti dice il negozio.
perchè cmq gli adattatori ci sono. DT Swiss per le sue ruote ne fa di tutti i tipi.
per esempio invece non si può adattare da non boost a boost. o meglio, si può fare, ma al posteriore devi rifare la campanatura alla ruota.
tra 135 e 142 invece no

nel pomeriggio chiedo lumi chiamando quelli del negozio per capire la storia del mozzo posteriore....sapere bene io che ho al momento!
per quanto riguarda la proposta fatta (i 2 preventivi del mio pirmo messaggio), cosa ne pensi?
secondo te ci sono soluzioni migliori a quel prezzo?
tra le due quale mi consigli?in particolare sulla seconda opzione, visto che sono ruote assemblate posso chiedergli qualche modifica da migliorare il set di ruote ulteriormente?ad esempio un mozzo diverso da quello proposto?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
nel pomeriggio chiedo lumi chiamando quelli del negozio per capire la storia del mozzo posteriore....sapere bene io che ho al momento!
per quanto riguarda la proposta fatta (i 2 preventivi del mio pirmo messaggio), cosa ne pensi?
secondo te ci sono soluzioni migliori a quel prezzo?
tra le due quale mi consigli?in particolare sulla seconda opzione, visto che sono ruote assemblate posso chiedergli qualche modifica da migliorare il set di ruote ulteriormente?ad esempio un mozzo diverso da quello proposto?

dipende dall'utilizzo che fai della bici... XC? Trail? Enduro? mi sembra di capire XC leggero leggero...
che bici hai?
formato ruote? mi pare di capire che cerchi delle 29
per l'acquisto online ci serve capire anche che battuta hai
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
dipende dall'utilizzo che fai della bici... XC? Trail? Enduro? mi sembra di capire XC leggero leggero...
che bici hai?
formato ruote? mi pare di capire che cerchi delle 29
per l'acquisto online ci serve capire anche che battuta hai

facio xc ma nulla di impegnativo, ho ruote 29, ho un Orbea Alma H30 comprata un paio d'anni fa....è una front, ho una forcella Fox 32 Float Performance 100 3-Position QR15 (29": QR15x110)
come dicevo nel mio primo messaggio spesso facciamo uscite dove maciniamo molti km anche di asfalto (domenica ad esempio abbiamo fatto quasi 100 km tra andare e tornare di asfalto)
quindi cerco che soprattuto mi allegerisca la bici e me la renda più scorrevole....
 

Classifica mensile dislivello positivo