Prezzi di listino contrattabili?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Mi rivolgo a voi perchè vorrei avere una vostra opinione:
Oggi ho avuto modo di scambiare parole con due enduristi convinti che una la Trek Slash 9.8 da un prezzo di listino di 5.000 ( in realtà è 5.600) possa essere acquistata a 3.500, io sono rimasto molto sorpreso e diffidente (più diffidente che sorpreso in realtà), non avevo mai sentito della possibilità di abbassare così tanto un prezzo di listino.

Cazzate da maschioni o c'è un fondo di verità?. :D
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi rivolgo a voi perchè vorrei avere una vostra opinione:
Oggi ho avuto modo di scambiare parole con due enduristi convinti che una la Trek Slash 9.8 da un prezzo di listino di 5.000 ( in realtà è 5.600) possa essere acquistata a 3.500, io sono rimasto molto sorpreso e diffidente (più diffidente che sorpreso in realtà), non avevo mai sentito della possibilità di abbassare così tanto un prezzo di listino.

Cazzate da maschioni o c'è un fondo di verità?. :D
Se di anni precedenti si,
Se di provenienza illecita si,
Se il venditore deve chiudere e liquida tutto si
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Secondo me comprata nel periodo giusto (sconto della casa su bici residua dell'anno prima) e con negoziante amico si può arrivare a 25% meno del listino (quindi se 5600 -> 4200 circa).
Il problema è che già sulle bici in catalogo sembra oramai che trovare la tua taglia del modello che vuoi in pronta consegna sia un terno al lotto.
Quindi in pratica se ti va bene il ciclista ha lì una bici che deve smaltire, altrimenti... è teorico).
Su Trek "si dice" che il negoziante abbia meno margine di sconti che su altre marche.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Secondo me comprata nel periodo giusto (sconto della casa su bici residua dell'anno prima) e con negoziante amico si può arrivare a 25% meno del listino (quindi se 5600 -> 4200 circa).

Concordo, e inoltre se riesci a dare dentro un usato risparmi parecchio (io ho fatto così)
 

Classifica mensile dislivello positivo