Prima bici da downhill/freeride

MatteCaccia

Biker novus
21/8/17
7
0
0
29
TORINO
Visita sito
Bike
Ktm ultra flite
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto la mia prima esperienza in un park con una bicicletta da downhill e dopo la prima caduta con annessa facciata su una radice è subito scattata la scintilla. Quello che sono qui a chiedervi è un consiglio verso quale bicicletta potrei optare per iniziare, budget minimo e come riuscire a capire di che qualità sono componenti, aziende produttrici ecc.. giusto per iniziare a capire qualcosa di questo sport senza paragoni! Grazie in anticipo a tutti!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
bè, per iniziare ci sono cosi tante bici in vendita tra gli usati che la scelta è infinita..!!
diciamo che potresti orientarti su una bici da 26 tra i 700 e gli 800€, cosi trovi qualcosa da non spendere molto ma nemmeno dei rottami (considera che le 26 saranno almeno 2-3 anni che non le producono più) quindi con un pò di pazienza puoi trovare buone occasioni.
per i modelli come già detto c'è un'infinità di scelta, poi alcune sono più facili di altre da usare,magari cercane una con una sopsensione posteriore con "horst link" (per le spiegazione dettagliate cerca tra gli articoli tecnici) tanto per fare un'esempio specialized demo è un'ottima bici , comunque controlla anche che monti delle molle adatte al tuo peso, altrimenti potresti trovarti con una bici che ti va a fondocorsa nei salti, o che è troppo rigida sullo sconnesso
 
  • Mi piace
Reactions: MatteCaccia

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Da ex possessore di Canyon e ora possessore di due Specialized posso dirti che le Canyon sono veramente di un livello di qualità elevatissima. appena preso la Specialized mi sentivo come di essere passato da una Ferrari ad una Fiat 127...
Il montaggio l'ho visto e non è male, ma essendo un 26 puoi tirare sul prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: MatteCaccia

MatteCaccia

Biker novus
21/8/17
7
0
0
29
TORINO
Visita sito
Bike
Ktm ultra flite
Da ex possessore di Canyon e ora possessore di due Specialized posso dirti che le Canyon sono veramente di un livello di qualità elevatissima. appena preso la Specialized mi sentivo come di essere passato da una Ferrari ad una Fiat 127...
Il montaggio l'ho visto e non è male, ma essendo un 26 puoi tirare sul prezzo.

Ho letto qualcosa sulle canyon ed effettivamente ne parlano tutti più che bene! Comunque molte grazie per la dritta cercheró di far fruttare il consiglio [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MirkoZona223

Biker novus
21/6/17
6
0
0
25
Como
Visita sito
Bike
Commencal Supreme DH V3 2016
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto la mia prima esperienza in un park con una bicicletta da downhill e dopo la prima caduta con annessa facciata su una radice è subito scattata la scintilla. Quello che sono qui a chiedervi è un consiglio verso quale bicicletta potrei optare per iniziare, budget minimo e come riuscire a capire di che qualità sono componenti, aziende produttrici ecc.. giusto per iniziare a capire qualcosa di questo sport senza paragoni! Grazie in anticipo a tutti!

Io se vuoi vendo una Commencal Supreme DH v3 2016 27.5 a 1900euro montata bene! Ha 2 mesi di vita,taglia m va bene fino a 1.81/82(se sei un po più alto non preoccuparti,1 è lunga come geometrie,2 una bici un pelo più corta va meglio per iniziare)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Salve biker...anche io ho iniziato il dh in bikepark..ho all'attivo 3 uscite su mtb a noleggio...ora vorrei comprarne una usata..ho visto una scott gambler da 26..potrebbe andare?

per iniziare va bene tutto, basta che la bici sia in ordine e con un buon prezzo....!!
poi quando ci avrai preso la mano e fatto un pò di esperienza, (e sicuramente qualche volo non mancherà...!) allora potrai pensare a trovare una bike più moderna e che ti permetta di "osare" di più ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo